Visualizzazione Stampabile
-
Quale è la più bella??
SALVE A TUTTI APRO UN NUOVO ARGOMENTO CHIDENDO A VOI .....
DA QUANDO HO FRA LE MANI UNA VECCHIA BAIONETTA POSTATA IN RINVENIMENTI , GIRO MOLTO SUL WEB ALLA RICERCA DI IMMAGINI E POST [205
SULLE VARIE BAIONETTE E LA VOGLIA DI POSSEDERNE ALTRE MI ASSALE TENT'è CHE SONO IN PROCINTO DI AQUISTARNE DI NUOVE E COLLEZIONARLE...
MA UNA DOMANDA MI ASSALE SPESSO :"QUALE è LA PIù BELLA E RICERCATA??
ALLORA CHIEDO A VOI CHE SIETE PIù NAVIGATI : "QUALI SONO LE PIù BELLE"... SE AVETE IMMAGINI O POST SONO BELLI ACCETTI......NEL FRATTEMPO PER VISIONARE E SOGNARE [1495
THANKS ICARO
-
Re: Quale è la più bella??
Vetterli ed Enfield N°1 sono quelle che mi attraggono di più
[00016009
-
Icaro ti ricordo che scrivere nel WEB tutto in maiuscolo equivale ad urlare. [205
-
.. a parer mio le più belle esteticamente sono le svizzere, ma ovviamente non avendo storia bellica non se le fila nessuno. IL top secondo me, è la bertier con quillon, di cariche ne ha fatte, te lo garantisco......Auguri.... e pure tu ora non ne esci più!!!!!!! son come le mandorle salate, una tira l'altra, un buon biccher di vino (leggi l'ex ordinanza relativa) e sei bello e fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
"Sei rovinato...." Come non quotare Savoia!!!!
Per me le piu' belle sono però Arisaka,Enfield e K98!
[00016009
-
essendo interessato per lo piu su materiale della 1 GM la mia preferita e' quella per il Vetterli 1870 o per il Werndl...
ma anche quelle per il k98 fanno la loro porca figura.. [17 [17
ciao manny
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Vetterli ed Enfield N°1 sono quelle che mi attraggono di più
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
"Sei rovinato...." Come non quotare Savoia!!!!
Per me le piu' belle sono però Arisaka,Enfield e K98!
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
.. a parer mio le più belle esteticamente sono le svizzere, ma ovviamente non avendo storia bellica non se le fila nessuno. IL top secondo me, è la bertier con quillon, di cariche ne ha fatte, te lo garantisco......Auguri.... e pure tu ora non ne esci più!!!!!!! son come le mandorle salate, una tira l'altra, un buon biccher di vino (leggi l'ex ordinanza relativa) e sei bello e fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manny"]essendo interessato per lo piu su materiale della 1 GM la mia preferita e' quella per il Vetterli 1870 o per il Werndl...
ma anche quelle per il k98 fanno la loro porca figura.. [17 [17
ciao manny[/quote]
Grazie ragazzi...Ok Peo !!!
Si possono avere immagini che ci lustriamo gli occhi???
Poi se ne vedo nei mercatini ho fatto poker!! [151
Chiaramente ve le posto [icon_246[quote="
-
Concordo con Manny sulla baionetta per il Werndl, per me particolarmente ricca di storia perchè accompagnava spesso gli Standschutzen!
In più aggiungerei quella germanica per il Gew.98 mod 05 (98/05).
Foto sottomano non ne ho ma il weekend posso mettere su le foto delle mie se ti interessa.
-
Allegati: 4
...vi partecipo la mia raccolta, scusate il disordine, ho scelto, a parer mio le più rappresentative, piove a dirotto, non posso esporle tutte e quindi fotografarle nel mio antro c'è poco spazio disponibile. Cari Icaro e Manny....non riducetevi cosi', a voi...Ciao Sal
-
E bravo Icaro. Le baionette ti dirò sono il mio primo amore. Tra le più belle esteticamente secondo me,te ne dico 3 che ho in collezione: al primo posto la splendida Vetterli 1870, al secondo la argentina modello 1891 che con le sue guancette di alluminio è un gran bel vedere,e al terzo posto la svedese modello 14 per carabina,che anche se non ha fatto guerre,è accattivante come qualità* e lucentezza dell'acciaio e perfezione delle finiture. Sicuramente anche tu ne troverai una che amerai più di tutte...
-
Allegati: 1
... pure questa hai...
[attachment=0:103fpm4e]DSC02050.JPG[/attachment:103fpm4e]
Ciao
F.M. [257
-
ne ho due o tre le daghe mi piacciono parecchio, appena vuoi ti commissiono uno studio sui monogrammi.....ma adesso mi sto incazinando mi piacerebbe vedermele tutte ma son costretto a tenerle costrette!!!! la settimana scorsa ho acchiappato una sanità* 1890 con bordo seghettato, ci sentiamo tra un po' Ciao Sal
-
Sbaglio o questa è molto simile a un modello francese di circa il 1800?
Saluti Stefano
-
[1334 [1334 una vetterli storta sal :roll: da non me lo aspettavo [257
belle veramente!! se vuoi una mano a mettere ordine a disposizion ciao vito
-
Sal, mi stupisco sono costretto a denunciarti per maltrattamento di lame [17
Dà* loro almeno un po' spazio; alcune delle mie
[attachment=3:1oqfxlmw]varie 008 m.jpg[/attachment:1oqfxlmw]
[attachment=2:1oqfxlmw]varie 009 m.jpg[/attachment:1oqfxlmw]
[attachment=1:1oqfxlmw]varie 010 m.jpg[/attachment:1oqfxlmw]
[attachment=0:1oqfxlmw]varie 012 m.jpg[/attachment:1oqfxlmw]
-
hai ragione grande Oscar, ma i problemi spazio mi impongono questa infame soluzione, ed è gia tanto che mi consentono il comodato di una stanzetta da condividere con un armadio pieno di coperte e piumoni, avevo iniziato anch'io a esporle sugli scudi ma il tempo e le economie non mi hanno aiutato.
Bella la sistemazione delle tue, belle le lame, condizioni eccezionali, ovviamente sono munite di appendici posteriori, forse un po' troppo est per quanto mi riguarda!!!!!!! :lol: :lol: dovrò fermarmi a guardarle ingrandendole, ti ringrazio per la paicevole ironia, a presto e...complimenti.
Ciao Sal
PS Non vedo i propositori del Topic, Oscar me li hai distrutti, e dai che so ragazzi, regala loro qualche doppione!!!
-
[argh [126 [argh ......un attentato alle coronarie!
-
[1334 [1334 sarai contento icaro [257 ormai ho capito come sono qua manco la bocca devi aprire che subito aprono bauli vetrinette armadi e quant'altro e noi poveracci non ci rimane che rosicà* me vabu mo vado a letto se no mo la bile qua..... [213
ciao vito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Sal, mi stupisco sono costretto a denunciarti per maltrattamento di lame [17
Dà* loro almeno un po' spazio; alcune delle mie
Hai detto alcune [argh [22 [argh [22 [argh
[264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 .................................................. ...
-
Allegati: 9
Citazione:
Visto che ti piacciono le francesi [264
[attachment=8:r0nulup2]baionette francesi 003 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=7:r0nulup2]baionette francesi 004 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=6:r0nulup2]baionette francesi 002 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=5:r0nulup2]baionette francesi 011 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=4:r0nulup2]baionette francesi 012 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=1:r0nulup2]baionette francesi 021 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=3:r0nulup2]baionette francesi 015 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=2:r0nulup2]baionette francesi 017 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
[attachment=0:r0nulup2]baionette francesi 024 m.jpg[/attachment:r0nulup2]
-
mamma mia ragazzi che collezioni... davvero complimentoni a tutti per queste splendide collezioni!!!
ciao manny [00016009 [00016009
-
Per Oscar :Grazie , molto bella la tua collezione e anche ordinata ... , io infatti intendevo un lavoro come hai fatto te nelle ultime immagini che hai postato con dovizia di particolari e mettendo immagini di poche ma belle le più belle [249 ....
Ho visto invece nelle prime immagini che hai postato nella prima bacheca , la tarza baionetta che assomiglia molto alla mia che non riesco ad identificare [1334
Puoi dare un'occhiata al topic qua sotto magari mi aiuti??
Savoia a parte l'ironia [icon_246 che è da interpretare e l'ordine..... è bellissima la tua collezione , ma quale è la migliore o le migliori in mezzo a tutto quel ben di D..?? PS.Mi riferivo a questo ."(PS Non vedo i propositori del Topic, Oscar me li hai distrutti, e dai che so ragazzi, regala loro qualche doppione!!!)"
viewtopic.php?f=63&t=24139
thanks icaro
-
Baionette.....baionette.......baionette.......fasc i di baionette......sono il mio sogno più ricorrente.... [151
Veniamo a noi:
91 ersatz manico in ottone lama vetterli... il top del top..... auguri, io ne ho una trovata da scavo, non è rara è praticamente introvabile....
Vetterli lunga manico in ottone..... rara ma reperibile
Queste sono le 2 più belle baionette mai apparse.....
Ciao e auguri!
-
Per Icaro: se vuoi vedere la 1891 Argentina e la 1914 Svedese ti rinvio a questo mio topic: viewtopic.php?f=48&t=20221 Se ti vuoi vedere un po' di Vetterli, lunghe e corte, guarda qui viewtopic.php?f=48&t=5105&start=50
-
Bella collezione Oscar [264
Stupenda la francese del 1877, ma per me viene dopo la Vetterli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bella collezione Oscar [264
Stupenda la francese del 1877, ma per me viene dopo la Vetterli
Naturalmente intendi quella lunga, questa:
[attachment=0:23089gjh]Ve3tterli mod. 70 020 m.jpg[/attachment:23089gjh]
-
Temo di si [icon_246 [icon_246
Stupenda [151 [151
Grazie [257
-
Maledizione a quel muretto. Oscar non ci vuole più stupire,..........ci vuole MORTIFICARE!!! [213 [213 [213
-
[0008024 [0008024 [0008024 [0008024 [0008024 [0008024 [0008024 [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Citazione:
Visto che ti piacciono le francesi [264
Ciao Oscar ti piace questa ??
Assomiglia molto alla tua a parte piccoli particolari.. [137
Sai dirmi qualche cosa di più???
Thanks Icaro
-
à? una baionetta del Lebel,la famosa Rosalie.Baionetta comune da trovare (per ora),comunque bella.Ne son state prodotte anche con impugnatura in ottone,oltre che alluminio come la tua.Più difficile da trovare è il fodero,che comunque fu prodotto solo in lamiera...
-
bella!!!!!!ma dagli una bulita!!!!! rispetto alle altra sembra ancora integra, con il ricciolo completo, ed il pulsante diverso dal solito sicuramente più Vecchio!!!Sal
-
Giustissimo Stahlem , he verificato e l'identificazione è corretta , ne sapete a pacchi [3 a dire il vero speravo fosse un poco più ricercata!!
Poi Sal ci ha fatto delle specifiche che mi interessano , ho visto che alla fine del ricciolo ha un punzone come un cerchietto.
Chissà* che non viene fuori che è un modello raro!? Magari [73 nel frattempo aspettiamo altri aiuti..
Appena posso le pulisco ma ci vuole il tempo...