chiedo informazioni su queste aquile da berretto , non ricordo se l'ho già* fatto ma vi chiedo ancora un parere grazie
Visualizzazione Stampabile
chiedo informazioni su queste aquile da berretto , non ricordo se l'ho già* fatto ma vi chiedo ancora un parere grazie
A me sinceramente non piacciono, soprattuto la prima...
per ambedue .... [notok
vi ringrazio , avevo già* chiesto ora ne sono convinto ciao
chiedo scusa poichè ho bocciato senza spiegare una beata mazza e di questo me ne rammarico.
sono un poco rincos e quindi ora provedo a dare una mia spiegazione.
A mio avviso i fregi postati da leon sono delle "antiche repliche" fine anni 70 inizio 80.
lo si può subito e semplicemente capire poichè il materiale in bevo originale è fatto di un misto di materiale sintetico e naturale e se con il dente si prova a strappare, questo materiale se originale si strappa e sfalda immediatamente.
Mentre nelle sopramenzionate repliche questo materiale è più sintetico , completamente in nylon e quindi non strappa e si mantiene compatto nonostante l'azzannata con i denti.
inoltre c'è da precisare che il fregio a triangolo a fondo verde bottiglia non è mai esistito nella versione originale per feldmutze da truppa.
soltanto una volta ne vidi uno originale su fondo verde una lacrima più chiaro ma l'aquila era in bevo argentato e quindi prescritta per copricapi campali da ufficiale.
a sto punto fiato alle trombe e sfoggio di potenza con annesso "ruggito del topo" :
vi vado a postare 3 esempi di fregi in tema con quelli esposti dall'amico leon:
fregio a V per feldmutze a comparazione con quello panzer a V di leon
fregio a T su fondo nero per copricapi campali da truppa panzer
fregio a T su fondo verde per copricapo campale da alpino di primo tipo.
mmmmm............però l'amico leon potrebbe postare il feldmutze panzer nero....mmmmmmm..... [110.gif
Apperò, quante utili informazioni.....sia a livello didattico che a livello pratico, ergo come evitare/riconoscere i falsi "in pratica"[264
Odilo ( scusa se ti do del tu )primo mi congratulo per la collezione , poi per la competenza e per la disponibilità* che mostri sempre nelle risposte in quanto al berretto panzer è il fratello naturale della fibbia ss col telefono del produttore e mi fu regalata tanti anni
fà* come falso quanti anni? forse all'epoca di queste foto ciao ( spero di non aver cannato il soggetto )
[264 grazie leon mi hai rimesso il sorriso in una giornata feldgrau di lavoto, tempo metereologico ed umore.
questa giornata per me è molto importante come le brevi festività* di questi giorni;
io osservo soltanto la commemorazione dei defunti il resto non mi interessa e quindi ho uno stato d'animo interiore molto particolare e me lo devo gustare così
bevendo anche dall'amaro calice della vita.
era il 1987 quando feci questa foto, avevo 27 anni ed era una domenica mattina presto;
ero impagliato poichè reduce da una notte in discoteca vestito da fighetto e poi....
via sul carso a fare il reenactor o il riincos? [17 [17 [17
[00016009
Ottima integrazione Paolo
L'aquila panzer è molto bella ed originale.
E' una delle varianti più conosciute.
Ciao, Luca.
intendi la mia o quella di odilio ? grazie
La tua sul primo berretto M43 da ufficiale.
Ciao, Luca.
Eccola documentata.
La puoi trovare su molti testi, la foto è tratta dalla rivista UNIFORMES.
Ciao, Luca
meglio per Leon
questa tipologia e cioè panzer nel triangolo è stata molto ben falsificata
a mio avviso non è propio quella...
io ne avevo un 3 alla fine degli anni 80 e venivano fuori dalla stantni film di bratislava;
mi portavano sacchetti zeppi di mostreggiature di ogni tipo colore e risma ed in mezzo c'era pure la tipologia in questione.
mi ricordo il bevo sottile che ho precedentemente citato e che non avevano questa forma un pò grassa (come io in questo periodo...)
ma mi piacerebbe sbagliarmi anche perchè così l'amico leon avrebbe una cosa originale.
bene allora mi urge memoril ed una visita dal dottore, forse ho l'alzeimer.
se scrivono i sacri testi..... [264
Guarda bene il serto di fronde, la svastica, le piume, quella di
leon è fotografata leggermente schiacciata, ma è la stessa.
Ciao, Luca.
in effetti è la stessa.....vado dal dottore.... [1334
domanda finale:
qualcuno avrebbe da postare foto d'epoca con berrettini panzer ove si capisce chiaramente che veniva montato il fregio a V e non il solito a T su fondo nero o ricavato a V ma sempre dal medesimo?
io propio non ne ricordo.
Altra foto tratta da Les uniformes de la Panzertruppe 1934 1942,
Ce ne un esemplare fotografato anche sul secondo volume di angolia, a pag 58.
(Anche se non molto attendibile perchè a pag. 58 l'ultimo fregio della serie è una replica.)
Ciao, Luca
Anche quello che mi hai letteralmente rubato dal portafoglio più di vent`anni fa nei pressi dei parcheggi di Monfalcone, era una replicaccia?? [916 [17Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
boh! è come chiedere ad attila quanto ha saccheggiato..... [110.gif [110.gif [110.gif
meno male che nel forum ci sono gli edotti ed i teorici [264
io son soltanto un trovarobe e qui lo riscrivo, io non ho il tempo di leggere e di informarmi di regolamenti etc etc etc e quindi è piacevole giocoforza per me trovarmi scivolato sulla buccia di banana mentre credevo di star in piedi, per me poco male, lo spettacolo continua [257
alfine la mia vita è sempre un eterno esser equilibrista e quindi....ogni tanto anche l'artista cade! [1334 [1495 [974