PICCOLO RITROVAMENTO
Visualizzazione Stampabile
PICCOLO RITROVAMENTO
Puliti ad acido? Lo chiedo perchè sembrano rosati.
leon quando vuoi con andrea si organizza un uscita!!!!almeno trovi del munizionamento molto bello e particolare!!andrea ne sa qualcosa!!!!cmq molto bello il caricatore!!!
bella pulizia... acido???
ciao manny
Bella!
Comunque è una lastrina del Carcano 1891 "normale" calibro 6,5 non del modello 38 cal. 7,35
Precisazione: il 91/38 era anche in 6,5;
ma, nel caso esaminato e visto l' anno della lastrina in oggetto era più facilmente appartenente ad un 6,5 "normale".
F.
In effetti, a voler essere proprio pignoli, il 91/38 era solo in 6,5, mentre quelli in 7,35 era denominato "modello 38"
(ah, l'italica burocrazia)
Piccola rettifica: fucile corto 38 cal. 7,35 .....e le lastrine sono le stesse del 6,5.
per manny e andrea58 li ho puliti mettendoli a bagno x 5 ore circa con l'aceto bianco poi li ho fatti asciugare e dopo mi sn passato il tempo a pulirli cn la retina da cucina ed infine una bella passata di spray trasparente lucido x evitare ulteriori ossidamenti
jure nn è una x ma un + e sta a significare ke e stato riutiliazzato e credimi ke nn erano a salve le cartucce ke ci sn
per favore leon75 dato non stai scrivendo un sms e qui non c'è limite puoi scrivere tutte le lettere delle parole in modo che tutti possiamo capire cosa intendi, grazie.
scusami norby 73 e la forza d'abbitudine non lo faccio per cattiveria