buona sera a tutti,
volevo un parere su questa fibbia d'alluminio......
grazie in anticipo per i vostri giudizzi!!!!
Visualizzazione Stampabile
buona sera a tutti,
volevo un parere su questa fibbia d'alluminio......
grazie in anticipo per i vostri giudizzi!!!!
Per me è buona!
Ciao
brus
Io non me ne intendo, ma quanto è sgraziato il pollo. Forse però è la prospettiva che lo falsa.
non mi piace..................
è un "primo modello" in Alluminio in due pezzi da parata.
Il pennuto appare un pò grossolano ma potrebbe essere una variante del costruttore. Comunque sia anche la disposizione delle bacche della corona non mi convincono molto.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
quoto quanto detto da Green sinceramente avevo notato anche io perplessità* sulla composizione dei componenti,si potrebbe avere foto anche del cinturone? [264
Quoto quanto detto sopra da Andrea : l'aquila sembra un tantino sgraziata nel profilo delle ali e si armonizza poco nell'insieme ma potrebbe benissimo essere una variante.
Se puo' essere utile possiamo confrontarla con questa, sebbene sia un modello realizzato in
pezzo unico di alluminio,per cui potrebbe differire alquanto.
Si tratta di un cinturone di provenienza locale marcato sulla linguetta F.W. Assmann e Soehne Ludenscheid,1937 con aquila quindi del primo tipo.
Sul cinturone in corrispondenza dell'aggancio c'erano altre marcature ormai illegibili mentre all'interno si vede ancora chiaramente quello che dovrebbe essere il reparto di appartenenza: I/Luftg.Nachr-Regt.3 che penso sia di una unità* trasmissioni (anzi se qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' su questa sigla sarebbe intressante perchè il cinturone è stato trovato a due passi da casa mia presso una locanda dove soggiornavano spesso reparti tedeschi)
[00016009
Scusate se ho riesumato questo vecchio topic archiviato da tempo ma ho ripreso in mano oggi questo cinturone e mi è di nuovo venuta la curiosità di sapere qualcosa sul significato di questa sigla: I/Luftg.Nachr.Regt 3
Qualcuno ferrato in organigrammi potrebbe gentilmente fornirmi una microstoria di questa unità di trasmissioni della Luftwaffe che probabilmente è passata per il mio paese poichè il cinturone è stato rinvenuto anni addietro ,insieme a diversi altri oggetti , durante i lavori di ristrutturazione di un bar /locanda frequentato da militari tedeschi ,locale tuttora aperto proprio vicino alla mia abitazione.
Ciao,
la tua scritta corrisponde al seguente reparto : Luftgau-Nachrichten-Regiment n° 3,I Kompanie.
Per la storia del reparto non saprei aiutarti : la LW non rientra nel mio campo di interesse.
Era comunque un reparto trasmissioni.
Ciao
Michele
Grazie Milit è già un buona indicazione ! [264
Ciao,
stavo sfogliando il libro di Peter Nash (ed. 2003) e mi sono accorto che la fibbia postata ad inizio discussione dall'utente buzzu, che tanti dubbi aveva sollevato, è uguale a quella illustrata a pag. 155 del libro (rif. 5-001/1, 5-001/2). L'unica differenza è che quella del libro ha una sorta di placchetta applicata internamente nel bordo superiore, ma per il resto sono identiche in ambo i lati. Il testo non riporta particolari informazioni se non la didascalia abbastanza scontata "two piece aluminium buckle circa 1936". Personalmente la ritengo sempre una fibbia buona e non comune, a parte queste due non ne ho mai viste altre aventi tale aquila, ne dal vivo ne in foto.
Ciao
brus
Non é una questione di prospettiva. E' la foggia sua del "pollo". L'emblema nazionale (aquila) adottato dalla Luftwaffe nel 1935 per le sue divise aveva un aspetto vagamente "gobbo" (meglio, ricurvo) con la coda abbassata. Il disegno del pennuto adottato un paio danni dopo é più aggraziato e slanciato.
MP
A me pare buona. Mi piacerebbe sentire l'opinione di BIGGET.PaoloM
Attenzione che però non è una delle solite "drop tail" (primo tipo) viste più volte. Alcuni particolari come il disegno della zampa dx (quella alzata), la testa, la leggera gobba presente sul collo, il piumaggio dell'ala sx, la coda stessa, ecc... la rendono diversa dalle sorelle più comuni dello stesso tipo. :cool:
Ovviamente fermo restando che si tratta di una fibbia genuina IMO.[264
Anche per me sarebbe interessante sentire che ne pensa BIGGET.
Ciao
brus
Oh! ...ma è un topic del 2010...[argh e a me era scappato...
Fibbia sicuramente buona, e come ha fatto notare Brus (sempre più "ammalato di Fibbite"...[249) di conio non comune.
buonasera a tutti!!!!vi ringrazio di aver riesumato il mio topic :-P anche se non ne ho inseriti altri sono cmq un assiduo frequentatore del forum....colgo l'occasione per ringraziare tutti delle vostre opinioni e di essere finalmente arrivati alla conclusione :-) GRAZIEEEEEE!!!!!
[257