Ho rinvenuto questo oggetto sotto terra come sempre non e una foto ma un disegno, prestopostero una foto.
a mio parere sembra un collegamento di qualche tubo.
Visualizzazione Stampabile
Ho rinvenuto questo oggetto sotto terra come sempre non e una foto ma un disegno, prestopostero una foto.
a mio parere sembra un collegamento di qualche tubo.
[110.gif se i 4 fori sono filettati e la conicità* interna in prossimità* del Diametro est. minore non è come da schizzo ma il foro è cilindrico o con conicità* inversa all'altra hai trovato il mozzo anteriore di una fiat 600
ecco un disegno fatto meglio
L'unica cosa che posso dirti è che te la cavi bene col disegno [257
Aspettiamo le foto che è meglio
ahah ci ho messo mezz'ora per fare le righine precise precise :P
Confermo quello che ha detto 157° sembra un mozzo di un auto
Come tutti i bravi disegnatori dimentichi qualcosa. Mio zio ingegnere presentò un progetto di ponte "dimenticando" i basamenti su cui poggiava. Tu le misure. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Potrebbe essere un mozzo di un auto ma allora il foro interno non dovrebbe presentarsi conico ma dritto e con il cosidetto millerighe.
Comunque di sicuro non di una 600 ma piuttosto di una 127, 128, Ritmo, Uno, Panda..........................................
;D,ma che diamine,trovo di tutto apparte qualcosa di interessante...misure :
cerchio interno concavo=5,2\5,3 cm
"disco" :12 cm o poco piu
Canale filettato : 2,9
polvere.............. u.u''
Piccolo perciò, non sono esperto ma lo vedo "poco" come mozzo di autovettura.Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
allora di una bicicletta?? ;D
jose tu dici questa filettatura verticale?
esattamente,solo che non termina poco prima dello sbocco,continua fino alla fine.
icchellè questa la sagra del figlinese?
Comunque le misure possono starci con le dimensioni di un mozzo auto
eheheh siamo amici...
mi sono iscritto pure io per chiarimenti [3
eeehh l'ero con lui quando s'e trovato sto coso,questo e un cartello..
visto che il foro interno NON è conico ( = mozzo libero/anteriore)come inizialmente disegnato ma cilindrico con millerighe (è questa la denominazione meccanica) piuttosto fine (negli anni 30-50' e in mezzi agricoli si preferiva un profilo a 6-8 denti) ti confermo che è un mozzo posteriore di una vettura dagli anni 60 in poi [264Citazione:
Originariamente Scritto da Dieselsy
[15 ops ho visto solo ora le misure per cui se 4 i fori non son filettati e il diametro esterno dal lato minore è di 27mm (l'anello di tenuta olio è 27-37-7) potrebbe essere di una Vespa....
21 filettature
comunque,grazie per l'identificazione,domani provvedo a gettarlo....... speriamo che in questi giorni vada meglio,almeno posto qualcosa di interessante
se ne parlava pure qui
http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...p?f=63&t=24558
[110.gif se è un pezzo piaggio minimo al mercatino ti chiedono 10-20€ ( [argh LADRI!!!!ma naturalmente se lo vuoi vendere 2-3 € [1334 ) per cui se non è marcio tienilo... può servire per un cambioCitazione:
Originariamente Scritto da Jose