Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 18
Collezione Inge
Ciao a tutti, vi posto qualche scatto della mia piccola collezione di reperti della Grande Guerra.
I reperti sono frutto di 3 anni di ricerche, o meglio di circa 14 giorni divisi in 3 anni! E di un po' di acquisti fatti a fiere e mercatini (sempre spendendo poco però!).
Come potete immaginare è in contuinua evoluzione e già* ci vorrebbe una vetrina nuova. ma direi che per quest'inverno sia sistemata.
L'ultima integrazione, oltre ai pezzi trovati quest'estate restaurati, sono state le fotografie, odierne e storiche, alcune di queste ultime tengo a precisare che mi sono state gentilmente concesse da Danilo Morell (Danshutzen) e appartengono alla sua collezione.
Sottolineo che tutti i reperti un tempo attivi (proiettili, cartucce, granate. bam, ecc...) SONO RIGOROSAMENTE INERTI.
Mi scuso se qualche foto è un po' buia.
-
Re: Collezione Inge
UN MUSEO PRIVATO, NON HO PAROLE [264
-
Bellissimo, complimenti [257
-
complimenti,un vero e propio museo privato ww1.
non è che potresti fare foto più dettagliate del ripiano delle BAM? [17
grazie [264
-
Allegati: 3
Di quella vetrina mi sono proprio scordato!
Ecco qualche foto.
Comunque grazie a tutti per i complimenti esagerati!
-
Veramente una collezione notevole, molto ben esposta [264 [264
-
Io non penso siano complimenti esagerati, anzi, se possibile mi sono trattenuto anche troppo, parlando a livello personale.
Sto ancora strabuzzando gli occhi dinnanzi a tanta passione, come si evince da ciò che sei riuscito a fare.
Nel mio piccolo mi sento di affermare che è per me un privilegio ed un onore poter avere in visione questo spettacolo di collezione in questa sezione del foru,
Ottimo, ottimo lavoro davvero [264
-
Ambiente giusto, sistemazioni perfette con targhette esplicative, illuminazione giusta, reperti tanti e molto interessanti = un gran bel museo [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ambiente giusto, sistemazioni perfette con targhette esplicative, illuminazione giusta, reperti tanti e molto interessanti = un gran bel museo [264
Sottoscrivo ogni parola!
-
Bravo! Collezione molto interessante valorizzata da un gran lavoro espositivo. E vedo che lo spazio per ampliare ce n'è!
-
Sono senza parole [argh ... proprio i reperti che amo di più e curati in una maniera maniacale, mi chiedo solo come hai fatto a recuperarli tutti in solo 14 giorni [137
Complimenti strameritati [264 e un grazie anche da parte dei miei occhi per questo magnifico regalo di natale
[00016009
-
Bellissima collezione e ben disposta. Dirti bravo e dirti poco....
[00016009
-
Bravo inge! E' praticamente un piccolo museo,molto bello!! [257 [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
illuminazione giusta [264
Sono led quelli che si vedono nella vetrina?
Saluti
Corrado
-
Una bella collezione, ben tenuta e molto curata, il tutto esposto in un ambiente proprio bello.
Molto bravo! [264
-
Un bellissimo museo privato complimenti [264
-
Complimenti davvero!E' una esposizione museale disposta con passione e sapienza bellissima!! [264
-
Grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo gentili.
Per lo spazio sono fortunato, questa mansarda è tutta a disposizione per allargare la collezione, e spero che questo accada a breve!
Per Ado:
Si, in una vetrinetta (ricavata da un ex armadio) ho fatto l'illuminazione a led, ho voluto applicare un minimo della mia passione per l'illuminotecnica [17
Per l'esattezza ho comprato una striscia led ad alta luminosità* flessibile, adesiva e tagliabile ogni 10cm (3 led per modulo), l'ho spezzettata mettendo 3 moduli per ripiano, il tutto alimentato da un trasformatorino 12 volt.
Ad esser sincero prediligo la luca calda per un ambiente del genere, ma questi led c'erano solo a luce fredda... pazienza.
-
veramente una collezione esposta con gusto e intelligenza. Un piccolo museo, molto più curato e gradevole di tanti ad accesso pubblico. E c'è chi ancora vorrebbe togliere ai privati la conservazione di questi oggetti...
-
Quotando le frasi di Panzerbär aggiungo che questo è il modo più giusto e gratificante per conservare ed esporre una collezione di tutto rispetto, bravo! [264 [264
-
Bellissima collezione superbamente esposta!!!...davvero tanti complimenti anche per aver "salvato" tanti oggetti, grandi e piccoli, che hanno fatto la storia e che hai valorizzato nel migliore dei modi!
L'avessi io un posticino del genere....
-
collezione oserei dire perfetta: ricca e ben esposta [257 [257
molto bella anche l idea di affiancare ai reperti foto del luogo di ritrovamento... [17
compliment [264 [264 i
ciao manny
-
anche se l'ho vista sabato dal vivo è sempre bello ributtarci un occhio, brèv ingenièr! [icon_246
...e a quanto pare non sono l'unico a dire che hai c**o quando vai a scavare! [0008024
-
Non posso che unirmi ai complimenti per questo bellissimo angolo museale che hai con amore e cura ricavato a casa tua. Si accettano prenotazioni per una visita guidata [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Per Ado:
Si, in una vetrinetta (ricavata da un ex armadio) ho fatto l'illuminazione a led, ho voluto applicare un minimo della mia passione per l'illuminotecnica [17
Per l'esattezza ho comprato una striscia led ad alta luminosità* flessibile, adesiva e tagliabile ogni 10cm (3 led per modulo), l'ho spezzettata mettendo 3 moduli per ripiano, il tutto alimentato da un trasformatorino 12 volt.
Ad esser sincero prediligo la luca calda per un ambiente del genere, ma questi led c'erano solo a luce fredda... pazienza.
Il risultato non è malvagio, anzi... mi hai dato un idea che con il discorso del trasfomatorino 12 volt [264
-
Ancora grazie a tutti.
Beh ovvio che chiunque capiti nel reggiano e volesse venirmi a trovare basta dirlo anche il giorno prima e per me è un onore!
-
Ciao Inge, ho gustato le foto come se stessi in un museo. Una collezione prestigiosa e molto ordinata semplice e completa nel gusto espositivo. L'assenza di superfluo degli ambienti espositivi e l'austerita' che promana dalla storia degli oggetti mi ha accompagnato nella visione delle foto con un senso di commozione verso coloro che con questi silenziosi oggetti, carichi di tragedie e di speranze, vissero e morirono per completare l'unita' della nostra Patria. Auguri vivissimi per l'amore sincero che dimora nella tua passione e che trapela evidente dalla cura con cui hai salvato queste testimonianze e dalla dignitosa "casa" che hai dato loro. Ciao. [264
-
Citazione:
Ancora grazie a tutti.
Beh ovvio che chiunque capiti nel reggiano e volesse venirmi a trovare basta dirlo anche il giorno prima e per me è un onore!
INGEEEEE....dannato arsà*an da la testa quèdra!!!!......mo di dove sei???....io abito a Rolo nella very very bassa reggiana e tu??...fammi sapere che ho un'amico appassionato della prima che certe robe le vedrebbe ben volentieri!...pensa che un paio di anni fa organizzammo nella ns biblioteca una bellisisma mostra per celebrare il novantesimo della fine della Grande Guerra con pezzi a dir poco eccezionali tutti di provenienza privata!
At salòt
-
-
Haha Hetzer!
Ebbene si, sono una testa quadra anch'io! Hai un mp!
Incute grazie! Ma non c'è molto di inviadibile... forse lo spazio! [255
-
Complimenti sia per la collezione e sia per l'esposizione!
-
In cosi poco tempo tutta quella roba con l'aiuto di un amico? COMPLIMENTI
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
In cosi poco tempo tutta quella roba con l'aiuto di un amico? COMPLIMENTI
...e il bello è che non ammette che ha del sedere! ;)
-
Beh non mi lamento assolutamente... Però c'è gente che ha molto più c**o!!!!
-
Citazione:
Beh non mi lamento assolutamente... Però c'è gente che ha molto più c**o!!!!
guarda il bicchiere mezzo pieno! io non ho mai trovato un terzo di quello che hai trovato tu!!!=) a presto bomber!
-
complimenti bella esposizione
da un reggiano come te, naturalmente con testa quadra
ciao
-
Coreografia e presentazione veramente molto ben curata,propio un lavoro fatto con passione! [264
-
Caro Inge
Premettendo che non comprendo il tuo Nick-Name,
Bellissima atmosfera, ottimi pezzi e, se qualcuno obiettasse che non c'è l'ultimo modello di tagliacarte, l'ultimo arrivo di 305, l'ultimo modello di Adrian,
io, se fossi in te..
Beh, gli direi che ogni pirla, o meglio, come si dice da me, ogni..
MONA, compra se ha risorse illimitate...
Farina?,Stirnpanzer?, Becchi d'acquila?
Son tutti buoni a prenderli, pagando un consulente....
-
Grazie a tutti.
Churchill il mio Nik "Inge" è il mio normale soprannome per chi mi conosce... Poi qualche acquisto ai mercatini lo faccio anh'io spendendo sempre poco però (o quasi)... E confermo che collezionare oggetti acquistati per me è un po' triste, per questo punto più alla ricerca... Da emozioni e soddisfazioni impagabili, nessun elmo Farina comprato ad un mercatino da la soddisfazione di un bel gavettino da scavo trovato magari dopo tanta fatica e tempo!
-
Citazione:
Grazie a tutti.
Churchill il mio Nik "Inge" è il mio normale soprannome per chi mi conosce... Poi qualche acquisto ai mercatini lo faccio anh'io spendendo sempre poco però (o quasi)... E confermo che collezionare oggetti acquistati per me è un po' triste, per questo punto più alla ricerca... Da emozioni e soddisfazioni impagabili, nessun elmo Farina comprato ad un mercatino da la soddisfazione di un bel gavettino da scavo trovato magari dopo tanta fatica e tempo!
Ti quoto in pieno inge,ma è anche vero che con le continue leggi e divieti contro noi veri appassionati della grande guerra è sempre piu' un rischio andare a cercare....e doppio giramento di palle sapere che c'è gente che dietro il paravento di un museo comunale ha il permesso di cercare e recuperare tranquillamente e non sempre con l'intenzione di esporre il materiale ritrovato nel sudetto museo [1535 [1535 !!!!