Ciao a tutti volevo postare questo nuovo arrivo e vedere cosa ne pensate!
Grazie
P.S. scusate le foto ma sono scattate col cell [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti volevo postare questo nuovo arrivo e vedere cosa ne pensate!
Grazie
P.S. scusate le foto ma sono scattate col cell [264
Ciao, secondo me le foto non sono adatte per fare uma valutazione, io comunque sono scettico sui gusci con fregi.
puoi dirci la provenienza [00016009
GARIGLIANO
concordoCitazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ma perchè secondo voi servono foto più dettagliate o so proprio gli elmi con i fregi non piacciono... nel senso che potrebbe essere non buono..fatemi capire [249
Le foto più dettagliate servono a valutare nelle condizioni migliori se questo tipo di fregioCitazione:
Originariamente Scritto da Delirio
(uno dei più contraffatti in particolare qui in Italia) possa essere originaleo no,
sapere poi che la provenienza è "GARIGLIANO" non cambia nulla,
più dettagli si riescono ad avere della storia di un oggetto e più chiara sarà* l'opinione di chi lo vede o lo possiede.
Ovviamente questo è quello che penso io, spero di essere stato chiaro.
Credo che nessuno disdegni gli elmi fregiati soprattutto quelli originali. Se riesci a fare delle foto più dettagliate sarà* molto gradito.
L'argomento è ampiamente trattato su questo topics :
viewtopic.php?f=65&t=10591
[00016009
Con queste foto è quasi impossibile dire qualcosa di sensato.
Comunque, a titolo puramente personale, la mia opinione non è positiva.
allora faro foto migliori...
beh se i fregi non dovessero essere buoni almeno spero che sia sempre un buon ganci fissi [137
devo ancora pulirlo dentro e vedere se riesco a far uscire qualche punzonatura.
grazie a tutti [257
concordoCitazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ciao ho fatto altre foto e spero che queste diano una buona visione dell'elmo... [264
grazie a tutti per i commenti!
Come ho già* detto io sono molto scettico su gli M1 con insegne, (mi sarebbe piaciuto vedere anche l'interno) che sia un MC cord non dubito, con numero di lotto come dici molto basso,
ma con le foto viste e nessuna informazione, personalmente io penso che i fregi non siano originali; Non ci hai detto però quello che ne pensi tu che ce l'hai in mano e magari hai anche qualche informazione in più di noi. [00016009
Allora il tizio che me l'ha venduto l'aveva in cantina e mi ha detto che proviene dal garigliano e lui è di mondragone!
Non ho detto la storia perchè si possono dire tante cose ed inventarne altre cento!
A me personalmente piace (se no non l'avrei comprato) l'unica cosa che non mi quadra è il fatto che la vernice bianca e rossa si trova anche all'interno di dove è saltata la ruggine... però la vernice arancione che ricopriva granparte dell'elmo, forse riutilizzato dalla marina, copra anche le insegna.
Un po di vernice ocra l'ho tolta anch'io per far uscire le insegne bianche e rosse e poi ho trattato tutto con l'ovatrol perchè la ruggine stava facendo saltare tutto!
Per quanto riguarda il numero penso che si legga dalle foto fatte in controluce , vero? per farle uscire ho dovuto usare la lana d'acciaio finissima e tanto olio di gomito!
per l'interno non l'ho fatta la foto perchè mi sembrava superficiale era molto rugginosa e c'è della vernice verde oliva come quella esterna , almeno al 60% comunque appena posso ne faccio altre!
Grazie
[264
Sono daccordo con te per la vernice che si trova in quei punti dove non dovrebbe esserci.Citazione:
Originariamente Scritto da Delirio
Comunque anche se la storia che accompagna un oggetto può sembrare poco credibile, io credo sia sempre meglio riportarla, sarà* spunto in più per varie opinioni, l'importante è la buona fede.
Aspettiamo che qualcun'altro aggiunga la sua opinione.
[00016009
E' un elmetto molto usato e da loro riutilizzato con vari 'rinfreschi' di vernice.A prescindere dalla storia, a me pare buono d'epoca.Peccato non sia conservato benissimo. [249 PaoloM
Beh vissuto sicuramente è vissuto... [188
io cerco sempre di prendere cose di scavo perchè oltre ad avere una loro storia vissuta fino in fondo posso avere qualche certezza in più sull'autenticità*. [3
Questo elmo poi l'ho pagato davvero poco anche per essere un semplice "ganci fissi" poi figuriamoci se le insegne sono davvero originali... beh avevo un liner bellico sempre medics (questo quasi sicuramente verniciato post bellico) con la scritta "underhill" a cui mancava il compagno e cosi l'ho preso!
Grazie e aspetto altri pareri magari ho fatto il colpaccio [110.gif
salve a tutti!sbaglio o dietro vi è la striscia verticale bianca corrispndente al grado di ufficiale? potrebbe essere di un chirurgo di battaglione. a me piace! complimenti!
Si giusto c'è la linea verticale!!
ah quindi potrebbe essere di un chirurgo... bella sta cosa
Grazie [17
può essere!! di sicuro di un ufficiale!