Visualizzazione Stampabile
-
MUSEO MILITARE TABOR
Come promesso,stamattina sono andato nella vicina Slovenija,a Lokev,a visitare un qualcosa che ha dell'incredibile.Purtroppo il propietario mi ha consentito solo qualche scatto,ma penso che sia più che sufficiente....
Cmq,il museo si trova in un torrione di origini medievali ed è datato 1485,si struttura su tre piani ed è fornitissimo,da cimeli di epoca preistorica,romana,napoleonica per giungere fino ai du econflitti mondiali.Ha di tutto e di più,ed è solo una minima parte della collezione di "Srecko",che parla abbastanza bene l'Italiano e fa da guida.
Postando questi scatti mi voglio scusare con tutti quei utenti che mi hanno chiesto informazioni su Redipuglia e glia altri tre servizi,che dovevano già essere in visione ma purtroppo non dipende da me.Accettate le mie scuse e godetevi sto spettacolo:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...F1%20MUSEO.jpg
143,68 KB
All'entrata ci sono questi cingoli,o quel che ne rimane...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20ENTRATA.jpg
151,55 KB
Qualche elmo e buffetteria varia...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._F3%20ELMI.jpg
151 KB
Altri elmi e schirmmutze...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._F4%20ELMI.jpg
155,68 KB
Parà ...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0PARA'.jpg
151,49 KB
Insieme di uniformi...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20UNIFORMI.jpg
152 KB
Indovinello...chi è costui...?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...26_F7%20IO.jpg
147,55 KB
-
Purtroppo non riesco a caricare l'unica divisa che ho fotografato in dettaglio,un parà* che ha dell'incredibile...mi dispiace.
Ciao
-
Ciao, forse l'immagine è troppo grande.
Prova a mandarmela per email. La riduco io.
-
Io anche te la mando la foto,ma non so come allegartela con il motore del sito.Mandami la mail in forma tradizionale e ti giro subito la foto.E grazie cmq.Vai all'asta oggi pomeriggio?
-
Ti ho mandato un'email.
Quale asta? Dove? orario? [:251]
-
L'asta al centro del collezionismo,li vicino al bar Politeama.Comincia alle 16.30!C'è anche qualcosa che ti può interessare.Vai a visitare il sito,che si chiama centro del collezionismo
-
Lo conosco, ma non sono mai riuscita ad andare alle sue aste. OK. Ci vado.
Guarda sempre sotto Eventi - Cultura. Ho segnalato una serie di mostre sulla Grande Guerra in Friuli.
-
Allora forse ci vediamo.In vetrina ha delle medaglie che ti potrebbero interessare.Ti è arrivata la foto?
-
Foto del parà*. Era effettivamente troppo grande.
http://img469.imageshack.us/img469/4606/ridyv0.jpg
-
Boh,io non la vedo,sarà* un problema del mio pc?
-
No. Non la vedevo neanche io. Ho dovuto caricarla su imageshack.us. E' un sito dove si possono salvare le foto e organizzarle anche in album, prima di postarle su altri siti web.
-
Grandissima la nostra Liliana,ora si che la vedo ed in tutto il suo splendore.
Ciao
-
Ma nessuno riesce a dipanare il mio indovinello?Chi è quell'essere appena uscito dal museo a cui ride pure il c..o dopo una visione del genere?Dai,su,non è difficile???
-
E bravi i nostri triestini.Ottimo sevizio e foto tutto quel po po fà* venire la pelle di tacchino. Che collezione stupenda però trovo incoerente nella terza foto quel sacco delle poste italiane dei giorni nostri. Su quella divisa c'è di tutto mi sembra un pò forzata quella baionetta. Se non sbaglio a vedere in fondo vicino alla bandiera c'è un manichino piccolo balilla?? Quel cristiano davanti all'entrata è il custode o è il fotografo?? Ciao
-
Ciao Luciano,speravo in un tuo intervento xchè sto servizio l'ho fatto anche per te,dato che sei uno di quelli che attende con "ansia" Redipuglia...
Allora,da dove partiamo...il sacco postale non è Italiano ma è francese,ed è messo vicino ad un elmo SS con insegne francesi.Forse dalle foto non si capisce bene ma il tricolore è blu/bianco/rosso!
La baionetta può essere una forzatura dato l'esiguo spazio e la quantità* di materiale,ma di baionette messe così nei parà* ne ho già* viste,e non poche sinceramente.Poi è chiaro che su quell'uniforme c'è di tutto e di più,ma gari avendo un po' più di spazio dilazionava meglio il tutto.Certo che però anche così il "colpo d'occhio è micidiale"...
Il povero Cristo sono io,e gli ho lasciato pure un "Curriculu Vitae" con la speranza che mi prenda come custode,gli ho detto che se vuole dormo pure li,anche gratis...mi ha detto che mi farà* sapere!!!
Ciao e scusami ancora per il servizio su Redipuglia,te lo avevo promesso ma non è dipeso da me.Ciao.
-
Caro giancarlo ti ringrazio per questo servizio è ottimo e mi farà* sopravvivere e bene in attesa della grande abbuffata che sò non dipendere da te ma probabilmente da cause di forza maggiore . Avevo immaginato che quel cristiano eri tu. Se il custode ti prende tu saresti il vice custode io potrei fare il vice del vice custode e verrei anche con un 242 ducato visto che ha poco spazio a gratis ci possiamo pensare noi a farne. Dalla foto del sacco quel blu l'ho visto verde. Sicuramente è come dici tu ma io su una giacca da ufficiale la baio così non ne ho viste certo la avrà* messa anche a causa del poco spazio..Certo che il colpo d'occhio è veramente micidiale anche i panzer faust. Grazie un buon servizio come sempre.Ciao
p.s. bello quel termine "gli ride anche il c...lo" rido anchio rileggendolo ma solo con la bocca.
-
Gran bel posticino....[^]
anche se la "mercanzia" è un poco accatastata è sempre un bel vedere!!!!
Bravo Giancarlo! Ottimo colpo![:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gianuts
L'asta al centro del collezionismo,li vicino al bar Politeama.Comincia alle 16.30!C'è anche qualcosa che ti può interessare.Vai a visitare il sito,che si chiama
www.centro del collezionismo.com
come si fa'a partecipare?
-
Ciao Mecca,per partecipare all'asta puoi farlo anche on-line mi sembra,basta che ti iscrivi al sito e che segui gli oggetti in asta.
-
http://www.kras-carso.com/muzej/tabor/
Questo è il link diretto del museo,spero di aver fatto cosa gradita.L'unico problema è che è tutto in Inglese,ma almeno le foto,anche se piccole,parlano da sole.
Ciao
-
C'è il sacro e il profano in quel museo [;)]
-
Rispondo all' indovinello: l' uomo misterioso davanti al museo è MULON [|)]
Pera quanto riguarda la collezione deo coniugi Roоe, non e' tutta esposta (in complessivo hanno piu' di 100000 pezzi=. Quello che e' esposto e' tutto un po' incasinato un pezzo sopra l' altro, per mancanza di spazio. Non prendere per buono tutto cio' che dice Sre#269;ko... tipo l' uniforme di Boroevi#263;... non era cosi' piccolino, l' uniforme non e' assolutamente appartenuta al generale AU! E cosi' anche altre uniformi presentate come uniformi di qualche famoso partigiano etc., ma si sa, il "big" fa notizia e porta altri visitatori!
-
The Mistery Man davanti al museo è il mitico Mulon!!!
-
"The mistery man","il frenetico"...ammazza quanti bei appellativi che mi state dando...ebbene si,sono proprio io!
Per Valuk:l'"uomo" non mi ha fatto una gran bella impressione,cmq grazie per le tue precisazioni.
-
Ti dico solo che non sei il primo e nemmeno l' ultimo al quale non ha fatto buona impressione. Personalmente non ho ancora avuto a che fare con lui, ma quello che si sente in giro non è proprio rassicurante. Certo, ci sarà* anche un pò di sana invidia nelle dicerie, ma molte cose sono anche vere. Più o meno tutti abbiamo in collezione qualche patacca, in collezioni vaste è più probabila trovarle, ma dall' averle a letteralmente "produrle" c'è una sostanziale differenza. Poi sarò anche che è nel guinness dei primati come maggior collezionista mondiale di militaria (e gli altri stanno nascosti?!), ma non mi convince al 100%.
-
Già* che ci siamo stati con Fritz l'altro giorno,mi son detto:"xchè non riportare alla luce queste vecchi scatti"?[:D]
-
Un pò compresso ma ben fornito, un altro luogo che merita una visita[:P]
-
Uè!!!!
Mulon ma sei un vile, hai fatto un reportage con tutta "l'allegra banda" in visita a questo "museo", chiamiamolo cosi, e poi ci sei tornato DA SOLO due giorni dopo a far foto in singolo??? GRRRRRRRRR, mi scarrozzzi a destra e a manca, mi fai foto peggio dei turisti Giapponesi e poi ne metti due??? [;)]
Cmq a quel museo [iocero] e:
A) non mi ha fatto buona impressione il propietario
B) non mi gusta che tant pezzi siano cosi accattastati tutti insieme, anche di nazionalità* diverse, perchè non rende onore al pezzo storico in se
C) Se sperate che "il propietario" vi prenda come "custodi" aspettate e sperate...[;)]
Saluti
Die Nadel
NB il propietario sembrava avercela in qualche modo con me, mi pigliava, mi strattonava da tutte le parti per farmi vedere taluno o talaltro pezzo, mi chiedeva cosa avessi io di "oggetti", mah!!!
-
Ciao Fritz,le foto sono datate...[:D]
-
E quelle che hai fatto stavolta? Non ce le fai vedere?
-
Arrivano,ma sono superincasinato.Cmq,sono solo tre scatti interni,di gruppo,non è che si vede granchè,ed una l'ho postata in "i nostri incontri".
-
Wow! That is an amazing museum! What I wouldn't give for some of those items. Thanks for sharing Mulon.
Regards, Arditi[:D]
Distorsione di velocità*! Quello è un museo stupefacente! Che cosa non darei per alcuni di quegli articoli. Ringraziamenti per la compartecipazione del Mulon. Riguardi, Arditi[:D
-
Thank You,our friend o WW.
-
Eccola Gigi,tutta per te....e per chi non l'ha ancora visto[;)]
-
Pensavo di aver fatto più foto......[innocent][innocent][;)]
-
Aaaaah.. io cercavo il titolo del topic come museo di Lokev.. comunque grazie Mulon.. sito molto bello.. probabilmente per motivi di spazio hanno messo tutto insieme.. ma resta molto bello..
-
Il tipo,anche l'ultima volta,c'ha ribadito che nel museo tiene il 3% della sua collezione.....dice che,solo di MP40,ne ha 60 differenti,a livello di produttori......
-
Il 3% ?!.. dove rimane il restante 97% ??.. alla faccia..
-
dove rimane il restante 97%
Dice a casa sua,più o meno....