Visualizzazione Stampabile
-
147 a zero post...
Non riesco a capire!!!Il forum dovrebbe essere un punto d'incontro e di svago oltre che un prezioso strumento per lo studio e per la comparazione dei propri pezzi ove questi siano dubbi.Ci sono 147 utenti a ZERO messaggi,più circa un 100aio tra i due ed i tre,senza contare quelli a 4 o 5...non capisco il xchè di queste iscrizioni.
Cosa ne pensate?
-
è così su tutti i forum, anche su quelli molto grossi tipo WAF... molti si inscrivono "così" e poi magari si dimenticano pure di essersi inscritti
ciao
-
Penso che molti vivono nella propria nicchia (tipico della maggioranza dei collezionisti italiani, e non sono un esterofilo)e guardano nell'orto altrui senza esporsi.
Ci vorrebbe un sociologo e anche uno psicologo per spiegare questo comportamento.
-
Penso che tanti di noi siano iscritti su diversi forum e su tutti non possono essere attivi. Personalmente sono iscritto su 4 forum e solo su due partecipo, su un terzo ci bazzico e su un quarto ci metto appena piede...ce ne sarebbero altri che visito poco.
Saluti
Corrado
-
Molti si iscrivono perchè magari vorrebbero chiedere qualcosa e poi si perdono in giro a leggere le varie discussioni e non scrivono più.
... e poi c'è chi, in pochi giorni dall'iscrizione, arriva a 180 post. [:80]
-
Io scriverei anche tanto... è che allo stato attuale ho più da imparare che da insegnare!
Meglio leggere, e leggere molto. A parte il mio interesse per l'argomento Armi ed Armamenti (che praticamente già* sviluppavo durante la gestazione) ho esperienza diretta solo su pezzi moderni e per lo più sportivi..... Però ho letto tantissimo sulle munizioni![:D]
-
Essere iscritto ad un forum per me è già* tanto negli altri ci bazzico per vedere sempre più cose anche se non sono utente. Le teste sono tante milioni di milioni. Penso anche che alcuni ritengono e non solo in questo forum che ci siano persone super espertis e magari intimidite postano poco o niente per il timore ((infondato))di fare brutta figura dimenticando che siamo tutti espertis in questa vita e che solo confrontandosi con rispetto si impara sempre qualcosa. Non sono uno scrittore mi auguro di essere riuscito a farmi capire.Mi permetto e prendo l'occasione di chiedere ai ragazzi che amano collezionare e che postano poco di partecipare abbiamo tutti bisogno di imparare qualcosa. Termino dicendo ad un utente che conosciamo tutti che ho già* preso 180 pastiglie per il mal di testa in pochi giorni.
-
[ciao2]salve sono le ore 19,50 del 28.3.07 visitando le pagine ho visto che molti sono offline perche' vi lamentate delle iscrizioni di altri utenti che hanno dato pochi messaggi???[ciao2][ciao2][ciao2][ciao2][ciao2][ciao2][ciao2][ciao2]
-
condivido ciò che ha scritto ado,e poi chi è scritto da pocchi mesi (dal profilo risulto pure io iscritto da pocchi mesi ma non è cosi,questa è la terza iscrizione xche x motivi di mp ho dovuto riscrivermi e poi riscrivermi e naturalmente cambiare i nick,dopo alcuni mesi dalle iscrizioni non riuscivo + a dialogare x causa mp che mi bloccavano il sito)naturalmente non lo sa che ci fu una scissione della maggior parte dei moderatori ed utenti che di conseguenza si sono portati a presso molti dei nuovi iscritti ed anche per questo che si vede molti utenti fermi a 3 o 4 messaggi.
-
......personalmente non azzardo diagnosi, nè esprimo pareri sull'argomento, mi diverte dialogare con tutti e sugli argomenti
che mi interessano, mi pongo con modestia anche davanti all'ultimo arrivato e mi sforzo di metterlo a suo agio per la parte di mia conoscenza. Detto questo è sintomatico che chi "trascura" il forum
o ha impegni di lavoro o altro, o il suo dire è inibito dalla presenza di argomenti pesanti in termini di importanza oppure non trova nel gruppo elementi di dialogo in ogni senso.
Non posso prendere che un trentenne occupi sul forum il mio tempo o quello di Kocis, ma al tempo stesso la nostra funzione è anche quella di stimolare gli interessi non tralasciando di rispondere o dialogare con quelle persone le cui domande possono apparire banali o poco professionali.
Le defezioni, le ritengo fisiologiche e innovative o no!!!!!!!!!!!!! Ciao Sal
-
Ma io non riesco a capire!!!
Nessuno mette in dubbio il fatto che ci sono persone che hanno impegni,lavorano,hanno famiglia,sono iscritti su più fronti etc,ma la domanda era un'altra,e la ripeto:
147 a post zero,quasi 200 fino a 1 messaggio o poco più?
Xchè?Mi sembra una domanda lecita,non è assolutamente una lamentela...
Poi non capisco xchè si deve sempre trovare il marcio in certe situazioni,veramente non capisco.Io potrei fregarmene,ma siccome ci tengo e nel mio piccolo mi "sbatto" penso che la mia sia stata una domanda più che lecita,altro che lamentela!!!
-
.....non indevo definire il tuo dire "lamentela" e lo ritengo lecito, costruttivo e stimolante, ma purtroppo, traspare forse
insoddisfazione determinata da un mancato riscontro al tuo impegno che da un bel po' dedichi al forum. Personalmente lo apprezzo moltissimo, e credo di non essere il solo. Perciò caro amico, nonostante, defezioni ed altro, ti leggiamo in molti con piacere, vai così, Ciao sal
-
E' indubbio che spesso io e il buon sal abbiamo più tempo da dedicare anche se non credo sia solo questione di tempo a volte vedo post o risposte negli orari più disparati.Ritengo giusto rispondere per quanto possibile per ""stimolare gli interessi non tralasciando di rispondere o dialogare con quelle persone le cui domande possono apparire banali o poco professionali"" il virgolettato sono parole di savoia che condivido. A volte ho visto risposte date che per qualche "giovinciello" potrebbero apparire un pò esagerate. Ma non credo sino in fondo che il problema sia questo semmai il fatto risiede nella nostra natura di curiosi e quando l'iscrizione non costa nulla perche non iscriversi?? Ho capito caro giancarlo alias gianuts che la tua non è una lamentela ma una domanda che per me ha in parte le risposte sopra elencate. Comunque credo fermamente che se una persona ama veramente questo hobbi supera le normali avversità di dialogo ((sempre educato e corretto)) che un normale forum può scatenare. Ha! se vi fosse stato possibile vedermi al mio primo e forse secondo post. Saluti.[ciao2]
-
--------------------------------------------------------------------------------
salve sono le ore 19,50 del 28.3.07 visitando le pagine ho visto che molti sono offline perche' vi lamentate delle iscrizioni di altri utenti che hanno dato pochi messaggi???
"Via il dente via il dolore".
Questo era il messaggio a cui mi riferivo,non di sicuro il tuo Salvatore.E credimi,non c'è nessuna vena polemica nemmeno verso l'autore di questo intervento,non ne ho nessun interesse ne per me ne per il bene del forum.Ripeto,per me questo forum oltre ad essere un utilissimo strumento per lo studio degli argomenti che mi interessano e non solo,è anche un utilissimo "antistress".Quindi,quando tra le righe di alcuni interventi rilevo "malizia gratuita",mi viene spontaneo risponedere,a tono,ma senza voglia di fare delle crociate.
Salvatore e Cocis,la vera "gioventù" del forum...e non ditemi che lo fate xchè avete più tempo...non vi credo,dite le cose come stanno,che siete amanti della storia e delle sue sfaccettature e che amate condividere le vostre passioni,storie,verità* oggetti con chi la pensa come voi.
Il tempo si trova se si vuole,le altre sono tutte scuse fondamentalmente.Poi,è chiaro che ci possono essere casi limite per i quali qualcuno è impossibilitato a partecipare non dico attivamente,ma anche e solo magari con qualche intervento,ma da qui a dire che circa 200 utenti non hanno MAI tempo,ce ne passa.
E ripeto,la mia era ed è una domanda più che lecita,e come tale deve essere vista,da tutti.
Ciao
-
Si gianuts sicuramente io e salvatore e sono certo che anche lui la pensa così non lo facciamo perchè abbiamo tanto tempo.Ti dirò gli amici che sanno della mia ""libertà*"" e della mia disponibilità* a volte mi incasinano più di quando lavoravo(certo non è la stessa cosa)ma perchè è la malattia cronica che ci porta a postare e discutere. Non ci penso nemmeno che tu voglia fare polemiche in questo tempo dalle discussioni ho capito il carattere di molti non lo trovo costruttivo polemizzare e dimostrare di essere più forte in un forum di appassionati di militaria non essendo la stessa una questione di vita o di morte. Chi vuole,, il tempo lo trova.Ciao
-
Il problema degli utenti a zero, o con pochi messaggi, è praticamente "fisiologico" in tutti i forum.
Molte volte è più semplice guardare che partecipare.
E...l'utenza attiva...non deve scoraggiarsi di un simile fenomeno, in fondo chi "tira il carretto" sono sempre pochi, ma importanti per l'andamento del forum. Ed è grazie a loro che il popolo degli "osservatori" è comunque stimolato a leggere e a frequentare comunque il forum. E questo lo possiamo vedere noi amministratori controllando gli accessi.
Worldwar forum ha riacquistato vivacità* e interesse anche grazie a voi!!
ww
-
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][fuga]Senza parole.
-
[ciao2][ciao2][ciao2][][ciao2]un saluto da nascar a tutti del forum[^]
-
Ciao ricambio i saluti[ciao2][ciao2]
-
Avete tutti ragione
nel senso che io, che leggo e studio le nostre statistiche giornalmente, posso solo confermare che non si tratta di disaffezione ma semplicemente del fatto che molti hanno ingiustamente paura di essere criticati, altri e sono i più stanno a guardare e cercano di imparare, e pochi hanno una passione così grande (e il tempo) per seguire e scrivere costantemente.
Ma ci sono molte altre cose che vi stupirebbero: dal primo del mese ad oggi il sito (le visite estere purtroppo, non avendo traduzione di solito si fermano al sito, e non entrano nel forum) ha avuto 256 pagine visitate dalla Cina, ma abbiamo appassionati dal Kazakhistan, dal Giappone ... e anche dall'Iraq.
Occorrerebbero più banche dati sui più disparati argomenti (al proposito un uccellino mi ha riferito su un progetto portato avanti da Denis e Giacomo)ma il tempo per tutti è poco (ne so qualcosa io che ho "quasi" finito altre tre monografie su "6,5 Carcano" "Tipo 99 Giapponese" e "Tipo 92 Giapponese" ma che da oltre un anno continuo a procrastinarne l'uscita per nuovi ritrovamenti e mancanza di tempo...)
Concludendo l'importante èe che tutti partecipino alla vita di Worldwar, in base alle proprie disponibilità di tempo e alle proprie attitudini, personalmente chiedo solo una cosa:
Non fatevi problemi a "chiedere", per chi colleziona e ancor più per chi studia, è un piacere potere rispondere, potrete imparare evitando di prendere cantonate, e poi... chissà che proprio il vosto pezzo non sia una nuova variante fino ad oggi sconosciuta.......
ciao Giò