ciao a tutti ,mi è stato proposto uno scambio,,,volevo sapere da voi cosa ne pensate ,,per voi è originale,,,la decal?,,sono appassionato ww1 non me ne intendo di caschi ww2 o altro,,l idea di averne uno mi piace ,,,non so,,,cosa dite!!!!!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti ,mi è stato proposto uno scambio,,,volevo sapere da voi cosa ne pensate ,,per voi è originale,,,la decal?,,sono appassionato ww1 non me ne intendo di caschi ww2 o altro,,l idea di averne uno mi piace ,,,non so,,,cosa dite!!!!!
Da queste foto è impossibile dare dei giudizi, servono foto più grandi [264
ciao pie ho provato,,,cosa ne pensi,,mi ha detto che è un modello 42,,la decal è tipica!!!scusa la mia ignoranza !!!
Devi anche considerare un'altra cosa per la valutazione e cioè cosa dai tu. Per capirci se lo scambio fosse ti do una baionetta da 100 € e tu mi dai l'elmetto il guscio anche senza decal varrebbe comunque il prezzo anzi ci guadagneresti tu.
Se invece lo scambio fosse su basi più onerose dovresti considerare la cosa con molta più attenzione.
ciao andrea ..io do a lui un 65 ww1shr con tracce di colore,(bello perfetto),,lui mi da questo!,,cosa dici,,la cifra su e giu si aggira sui 100/150 euro!
Qui ci vuole Marpo o Piesse per una valutazione, aspettiamo fiduciosi.Citazione:
Originariamente Scritto da alle79ts
sarà* un effetto ottico o la brutta qualità* della foto, ma a me sembra che la svastica e l'intera aquila siano, nel loro contorno, perfilate di bianco... Questo non promette affatto bene. Si direbbe maldestramente ritagliata da un foglio con fondo bianco... mmm... non mi piace....
non vorrei essere pessimista ma a me l'acquila non piace ,il contorno bianco e il minimo (non è segno di falso ) sono i dettagli che non mi convincono (testa ,zampa piegata alla quale mi sembra che manchi la zigrinatura all'interno della stessa,e riga sopra la zampa non mi sembrano corretti )poi questa è un opinione personale magari errata ,ma io in collezzione non c'è lo metterei davvero , tra l'altro un elmo tedesco anche in queste condizioni nessuno lo cede per quella cifra .saluti.
Concordo con Hiss.
Da queste foto (molto sfocate) la decal sembra falsa, i dettagli sopra indicati da Hiss sono davvero pessimi.
In questo link puoi vedere degli esempi di decal WL sicuramente originali: viewtopic.php?f=30&t=19488
grazie mille ragazzi!!!tengo il mio 65!!!!! [17
Concordo, io non me ne intendo di elmetti, ma da quel poco che so questo è il primo dettaglio che permette di riconoscere le peggiori imitazioni di decal LW... e a parere mio questa è proprio una decal palesemente falsa.Citazione:
Originariamente Scritto da Hiss
Ciao
brus
Non voletemene, ma a me questo elmetto non ispira, sia per la decal sia per com'è conservato. [249 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Quoto Paolo, di buono c'è solo il ferro, che era pure rugginoso al momento del "restauro", il resto è tutto falso.
arrivo in ritardo, solo per associarmi ai pareri negativi.
Falso piuttosto evidente a parer mio.
Per cui,ritornando al quesito iniziale della scambio che è stato proposto al nostro amico forumista......un guscio da 50-70 euro......
ma dai per un 65 fallo lo scambio..................................ormai i 65 li trovi a prezzi modici...........un guscio con interno no.........
ciao tomas ,,un 65 con i fiocchi!!!!con tracce di colore ,,la spoletta sembra fatta ieri!!!!,,non so fino a che punto!!!per capirci un oggetto originale trovato sui campi di battaglia per un falso(possocomprare un elmetto tedesco da scavo a pochi soldi e appiccicarci una decal io ) ,,,a sto punto! no!!! [17
Vedo solo adeso il topic. Nell' insieme non piace neppure a me e concordo con quanto già* detto. Anche se il guscio è buono non farei lo scambio.
[00016009