Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Creazione d'inverno
nelle fredde giornate d'inverno bisogna pur trovarsi un passatempo, e allora.....
la mia mente contorta [17 ha deciso che un posacenere in più non avrebbe fatto male, quindi
è bastato l ausilio di una parte di rampone au e mezza sipe
ecco qui a voi il risultato.... spero vi piaccia
ciao manny
-
Re: Creazione d'inverno
originale ma attento attento che se passa qualche giornalista grida " alla bommmba" ciao
-
idea originale bella manny [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
originale ma attento attento che se passa qualche giornalista grida " alla bommmba" ciao
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [255 [255 [icon_246 [icon_246
-
Bel idea. à? finito così o devi restaurarli meglio?
-
A prescindere dal significato che ognuno da agli oggetti; che di mio mal digerisco questo tipo di composizioni e sempre per una mia opinione personale, non mi pare corretto creare un oggetto dalle funzioni a dir poco squallide utilizzando un rampone che magari ha segnato gli ultimi passi del suo proprietario e una scheggia di Sipe che potenzialmente potrebbe aver spento delle vite.
Dal punto di vista "estetico" lascerei perdere.
Questa è la mia opinione.
-
Allegati: 1
[attachment=0:2ui07gyh]DSCF0201 1.jpg[/attachment:2ui07gyh]
a proposito di composizioni: questa è opera di un tipo che ha ristorante a Roana (Laghetto - altopiano di Asiago), nel tempo libero si diletta a costruire oggetti con i reperti della GG. Secondo me è una cosa positiva, da oggetti di morte ad arredo il passo è lungo daccordo, però il metallo non ha colpe sull'uso che ne fa l'uomo. E poi l'arte non ha confini, credo
by GDF
-
[attachment=0:1c3sn8y3]toccoli roana (4)1.jpg[/attachment:1c3sn8y3]
ancora da Roana, il cancello di un ex recuperante che amava saldare tra loro i pezzi trovati,
siamo ancora nel genere artistico
by GDF
-
[attachment=0:14oj0d41]monumento asiago1.jpg[/attachment:14oj0d41][attachment=0:14oj0d41]monumento asiago1.jpg[/attachment:14oj0d41]
il crocifisso è un classico delle composizione con schegge ecc.
il monumento è quello che ricorda ad Asiago i morti per lo scoppio della gelatina che stavano recuperando, notare il portafiori alla mase della stele
by GDF
-
il mio "lavoretto per le vacanze" !!
p.s. vedo che siamo in tanti oberati di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
-
[attachment=0:1gr4vurr]crocifisso1.jpg[/attachment:1gr4vurr]
ops!, prima ho inserito foto doppia, volevo mettere questo crocifisso, si trova sempre a Roana, Altop. di Asiago
-
GDF non mettere tutte le foto che hai su le composizioni perché blocchi il sito
[17 [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
GDF non mettere tutte le foto che hai su le composizioni perché blocchi il sito
[17 [17
ma davvero, oh caspita, mi spiace, pardòn.
ma sei sicuro ? o mi prendi per i fondelli di.....granata a pallette di piombo?
[argh [1334
dai jeijei, dimmi che posso metterne qualche altra
-
questa non potevo risparmiarmi dal postarla, secondo me è valida come composizione di reperti, il tipo si è fatto murare i bossoli al muro d'ingresso di casa, alcuni dei sei sono made in Inghilterra, siamo a Cesuna, salita per la chiesa, la casa è abitata, non fatevi idee strane....
mi raccomando[attachment=0:1oezwkrm]DSCF0675 1.jpg[/attachment:1oezwkrm]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
questa non potevo risparmiarmi dal postarla, secondo me è valida come composizione di reperti, il tipo si è fatto murare i bossoli al muro d'ingresso di casa, alcuni dei sei sono made in Inghilterra, siamo a Cesuna, salita per la chiesa, la casa è abitata, non fatevi idee strane....
mi raccomando[attachment=0:39p4uihl]DSCF0675 1.jpg[/attachment:39p4uihl]
Scherzavo GDF, metti tutto e poi io metterò una armatura di una casa
-
Ciao
la prima volta che andai a casa del compianto Nevio Mantoan rimasi colpito perchè l'ingresso di casa aveva (come la foto che ha postato GDF) il campanello in una SIPE e al posto della miccia il pulsante murato nella parete , un elmo tedesco a mo' di porta fiori ( sempre murato ) e altri spezzoni più o meno grandi diposti sempe nel fronte di casa.
Peccato che non ho nessuna foto [142
enrico [264
-
Belle composizioni, le nostre "povere" quelle del ristorante indubbiamente più ricche. Credo però che quel signore abbia iniziato in tempi in cui questo tipo di "rottami" abbondavano.
Io al massimo uso come portapenne un bossolo da 75 mm tagliato. E' marcato Berdorf 1917 e non l'ho tagliato io.
-
Ma guarda come con una piccola provocazione ne è uscito un bel topic pieno di esempi di riutilizzo artistico dei residuati bellici!!!!! [257 [17
Seppur non mi facciano impazzire questi esempi di arte povera li comprendo e capisco, sopratutto in funzione delle zone in cui sono stati assemblati e del periodo storico. [00016009
-
Allegati: 4
Interessanti queste creazioni!
Premetto che non approvo molto questa forma "d'arte" ma qualche oggettino l'ho fatto anch'io.
Questo l'ho fatto la settimana scorsa per mia mamma come regalo di compleanno (lei, fumatrice accanita...).
Il bicchiere è di uno shrapnell AU 10cm M14 recuperato nell'estate 2009 sulla Marmolada, le sue condizioni sono davvero eccezionali e con una leggera spazzolata in mola è tornato nuovo, con tutti i suoi marchi sul fondello (e dentro) e la corona a dir poco perfetta... ... Si contanto persino le singole righe della tornitura del bicchiere.
Unica pecca... la bocca è devastata... Per un po' l'ho tenuto in collezione lo stesso, fino a 2 settimane fa, quando mi è passata per la testa la pazza idea... [257
-
A breve arriva anche l'altra creazione... Ovvero il "fermalibri" per la raccolta dei libri sulla Grande Guerra.
-
Un tipo in centro ad Asiago si è fatto la recinzioni di casa ornata con le SIPE, appena passo da quelle parti vedo se ritrovo la casa giusta e faccio una foto...
-
Riapro questo Topic per mostrarvi un altro oggettino che recentemente ho terminato (al contrario di quanto avevo detto...), ovvero un fermalibro con tanto di sipe.
Ovviamente "fermera" solo libri sulla Grande Guerra! [257
-
Questa mi piace perchè non ha snaturato l'oggetto! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
mi raccomando[attachment=0:10u7jgzh]DSCF0675 1.jpg[/attachment:10u7jgzh]
di questa casa se ne era parlato in
viewtopic.php?f=65&t=25564
ciao
enrico [264