Visualizzazione Stampabile
-
rai storia
Finalmente un canale che tratta di quello che ci piace con filmati che "mamma Rai"aveva tenuto nei suoi magazzini per propinarci programmi francamente indecenti (tutta la fascia pomeridiana....e tardo mattiniera). Ogni giorno fanno almeno 2 documentari interessanti!Provare per credere!! Questa è la pagina con il palinsesto di oggi http://www.raistoria.rai.it/guidatv.asp?data=1/7/2011
Ciao da franz
-
Re: rai storia
peccato non poter vedere il canale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Finalmente un canale che tratta di quello che ci piace con filmati che "mamma Rai"aveva tenuto nei suoi magazzini per propinarci programmi francamente indecenti (tutta la fascia pomeridiana....e tardo mattiniera). Ogni giorno fanno almeno 2 documentari interessanti!Provare per credere!! Questa è la pagina con il palinsesto di oggi
http://www.raistoria.rai.it/guidatv.asp?data=1/7/2011
Ciao da franz
[icon_246 [icon_246 [264
-
Grazie franz per il link con la programmazione [264
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
Impossibile!!
lo si vede via satellite ed è free
-
Io da un paio di mesi da quando ho acquistato il televisore nuovo in vista dell'avvio del digitale terrestre, vedo molto bene Rai Storia e devo dire che è un canale parecchio gettonato non solo da me ma da tutta la famiglia! [264
-
[quote=polvere nera]
Citazione:
Originariamente Scritto da "lo squadrista":vurkmycd
Impossibile!!
lo si vede via satellite ed è free[/quote:vurkmycd]
mha io ho fatto proprio ierilaltro la sintonizzazione del nuovo TV ma i canali rai non li vedo, come non vedo la5, la7d
-
Di niente oggi danno la battaglia di Berlino.... [126
-
Rai Storia è un gran canale e ha poco da invidiare alla più "universale" History Channel...
Le trasmissioni sono attive dalla metà* degli anni 90 come Rai Educational, qualcuno dovrebbe ricordarsi di Vent'anni Prima che andava in onda su Rai3 dopo la mezzanotte oppure la domenica verso l'ora di pranzo..
Diciamo che Rai Storia è lo sviluppo de La Storia siamo Noi di Giovanni Minoli che è stato fra i promotori del canale storia della Rai.
Saluti
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Rai Storia è un gran canale e ha poco da invidiare alla più "universale" History Channel...
Opinione mia: probabilmente tra poco Rai Storia rischierà* di superare in termini di valore, dal punto di vista della storia militare, che è poi quello che evidentemente interessa a noi, la ben più blasonata History Channel, canale di cui ero grande estimatore e che purtroppo da 2 anni a questa parte ha subito un processo di decadenza e impoverimento di contenuti terribile, diventando sempre più generalista nel palinsesto e pieno di programmi che con la storia in generale non c'entrano un tubo, in omaggio all'inseguimento dell' Audience.
Di Rai Storia, posso dire però che la maggior parte del tempo fa vedere vecchi programmi tratti dagli archivi rai, che in alcuni casi potrebbero essere interessanti, ma che documentano al massimo la storia della tv in Italia. Uno o due documentari al giorno di tema militare sono un po' pochi per un canale tematico di storia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Finalmente un canale che tratta di quello che ci piace con filmati che "mamma Rai"aveva tenuto nei suoi magazzini per propinarci programmi francamente indecenti (tutta la fascia pomeridiana....e tardo mattiniera). Ogni giorno fanno almeno 2 documentari interessanti!Provare per credere!! Questa è la pagina con il palinsesto di oggi
http://www.raistoria.rai.it/guidatv.asp?data=1/7/2011
Ciao da franz
Grazie della segnalazione [257
Purtroppo la Rai non la vedo devono ancora sistemarmi l'antenna [1535
-
Vedo 11 canali RAI, diconsi 11....maaaaaa di RAI Storia manco l'ombra.....ARRRRRRRRGGGGGHHHHH......in compenso mia suocera (...che ovviamente del canale nn gliene frega una emerita cippa...) lo vede benissimo...ARIARGHHHHHHHH.. [142 [142 ...nn sò le volte che ho rifatto la scansione dei canali digitali ma del'agognato canale manco l'ombra.....nn sò più a che santo votarmi...forse a Santo Giacobbo, protettore dei bufalari??...
Non fiori, ma opere di bene....
-
Concordo, è ormai il mio canale preferito assieme a iris che ogni tanto trasmette bei film classici che in giro non si vedono mai, potere di chi preferisce stupide commediette [213
Per chi non riesce a vedere i canali RAI: provate a mettere come nazione Germania invece che Italia sulle impostazione del decoder, dovrebbe funzionare...
-
Visto, e volevo segnalare 2 inesattezze:
1- durante la visone dell'ultimo cinegornale dove appare Hitler (il conferimento dell EK a dei bambini combattenti, nel cortie del Bunker) l'uomo che accompagna il fuhrer nella "premiazione" viene indicato come Fegelein, mentre si nota chiaramente la divisa delle Hj, credo fosse stato lo stesso Axmann.
2- lo spezzone dove si indicano ex prigionieri o profughi vestiti in civile che sia abbracciano, separati da una transenna, sul finire del DOC.
quello spezzone era all'interno di un altro DOC. sempre trasmesso da RAI Storia, ma che parlava dell'immigrazione in USA, nello specifico quelli erano i profughi all'uscita dal centro dell'immigrazione di Hellis Island-NY.
[22050002 [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
Visto, e volevo segnalare 2 inesattezze:
1- durante la visone dell'ultimo cinegornale dove appare Hitler (il conferimento dell EK a dei bambini combattenti, nel cortie del Bunker) l'uomo che accompagna il fuhrer nella "premiazione" viene indicato come Fegelein, mentre si nota chiaramente la divisa delle Hj, credo fosse stato lo stesso Axmann.
2- lo spezzone dove si indicano ex prigionieri o profughi vestiti in civile che sia abbracciano, separati da una transenna, sul finire del DOC.
quello spezzone era all'interno di un altro DOC. sempre trasmesso da RAI Storia, ma che parlava dell'immigrazione in USA, nello specifico quelli erano i profughi all'uscita dal centro dell'immigrazione di Hellis Island-NY.
[22050002 [249
[1495
io l ho guardato volentieri quel documentario ma non avevo notato quelle cose xD
certo che vedere 13enni combattere fa molto strano.... [137
-
Segnalo diversi documentari e approfondimenti da oggi alla prossima settimana:"I carri armati nel deserto" documentario di Massimo Sani, del Ciclo L'Italia in Guerra: "Sui Monti della Grecia" e "Ultimo messaggio da Capo Matapan"...
Lunedì aggiungo un bel documentario già* mandato in onda in passato: Giorgio Perlasca, un uomo.
Saluti
Corrado
-
in effetti un ottimo canale per noi molto interessante oltre a quello che interessa a noi ho visto tempo fà*
un documentario vecchietto relativo ai mercenari allora ancora presenti in molte guerre africane e sudafricane roba da
pensarci sù qualcuno diceva di aver ucciso qualche centinaio e oltre di neri roba da tio al bersaglio ciao
-
Senza parlare dei vecchi sceneggiati RAI anni 60'-70'-80' di argomento storico, più o meno introvabili, trasmessi ad ora di pranzo.....
"Sceneggiati"....non "Fiction"....