Re: Fregi Mitraglieri Fiat
La compagnia esiste o meglio è esistita, nell'ottobre del 1918 si trovava nella località* rio secco in Albania con il XVI Corpo d'Armata, sull'originalità* non mi pronuncio perchè gli adrian non sono il mio campo però in alcuni punti il fregio sembra verniciato sopra i punti di ruggine (per es.le gambe del treppiede) certo le foto non aiutano bisognerebbe constatare de visu, personalmente quando si raggiungono certe quotazioni preferisco osservare il pezzo dal "vivo", comunque ripeto sono abbastanza ignorante in materia di adrian.
leggete il regolamento del forum!!!!!
non sono io che lo dovrei dire ma un moderatore comunque " E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale"
l'elmetto é in vendita ora su ebay ....quindi ogni commento sul forum é fuori luogo, a prescindere dalla genuinità* o meno....
Rispetto, pienamente, il regolamento del forum...
Comunque, usando le parole di "Coloniale", senza attriti, vorrei dire che,
la domanda era assolutamente nascosta, non utilizzava la vetrina del Forum per attivita' commerciali,
poneva solo quesiti "tecnici", su eventuali genuinita' di prodotti, usando, a guisa di qualsivoglia foto, reperibile in qualsivoglia sito Web.
Anzi, la domanda, propendeva per il sì, dunque non aveva finalita' commerciale alcune, nè chiedeva valutazioni.
Non vorrei si confondessero esigenze di conoscenza con mere e banali, finte, istanze commerciali, come le chiama il caro amico "Coloniale".
No, se si e' andati oltre, ci si ferma,
spero che cosi' poco, palesemente tecnico, non venga valutato per attivita' di lucro.
Non vendo, a volte compro, ma per farlo devo, data l'assenza di testi, documentarmi.
Questo sito, e' come una Enciclopedia, quindi, pregherei,
prima di dare giudizi..
di chiedere il perche' delle domande, oppure di richiamare l'attenzione in modo piu' soft, senza palesi ed inutili accuse.
Grazie Garand
Ciao,
ogni tanto salta fuori l'argomento "noto sito d'aste" e ciò che quotidianamente ci propone... l'amministrazione del forum è intervenuta spesso dal 2005 ad oggi in vari topic, non tanto per vietare eventuali finalità* commerciali, ma più che altro per non incappare in cose più serie quali la turbativa d'asta.. [0008024
A riguardo, come detto in precedenza, questo argomento è saltato fuori anche in passato, vedi qui:
viewtopic.php?f=71&t=21345&hilit=turbativa+d%27ast a
o qui:
viewtopic.php?f=62&t=14959&hilit=turbativa+d%27ast a
..ce ne sono altri.. [22050002
Conoscendo Coloniale non penso volesse accusarti... [264
Saluti
Corrado
Allegati: 1
grazie per "il caro amico coloniale" ... [160
quello riportato tra le virgolette nel mio messaggio
" E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale" non sono parole mie ....ma é il regolamento del forum che tu hai sottoscritto per poterti iscrivere ma che evidentemente non hai letto....ma non c'è nessun problema !!!!
come ha giustamente scritto Ado é capitato in passato che utenti usassero il forum come vetrina commerciale per promuovere propri oggetti in vendita oppure per sminuire o criticare oggetti in vendita da qualche concorrente...
il forum non é nato per questo e di norma si postano oggetti di propièta per commenti e giudizi...
non mi sembra nel mio post di averti accusato di alcun che....prova a rileggerlo [264
e non mi sembra nemmeno di aver espresso nei tuoi confronti giudizi.... prova a rileggere il mio post [264
con questo , e senza "attriti" o "pregiudizi" ti posso dire che esistono adrian con fregi delle sezioni mitragliatrici e anche alti ...
quello che ti mostro in allegato é un diploma rilasciato ad un caporal maggiore della 1819° compagnia mitragliatrici lewis....
questo a dimostrazione dell'alto numero raggiunto dalle sezioni
poi sull'originalità* o meno dell'elmetto in vendita su ebay ovviamente non mi esprimo
un caro saluto Nicola
No,No, nessuno accusava alcuno,
ma se mi si avverte che e' vietato usare il forum per attivita' commerciali, rileggete bene, forse non e' accusa, ma e' avvertimento.
La turbativa d'asta, e' roba tra imprenditori commeriali, contro la Pubblica Amministrazione, se ricordo bene dai tempi dell'Universita'.
Non sono ne' imprenditore, ne' amministrazione.
Il titolo era: Fregi Mitraglieri", ovvero, non era:" Adrian M15", ed ho premesso che la stessa inserzione era usata come spunto.
Non credo aver violato le regole....
se e' cosi', chiedo intervento di un vero moderatore.
se non e' cosi', come mi auguro, perche' qui non siamo nella D.D.R,
vorrei, almeno, poter rivolgere domande a chi ne sa' + di me, proprio perche' non si trovano notizie sui libri.
Se ho errato, chiedo venia,
ma me lo deve dire, un Moderatore..
Nessun pregiudizio per gli amici intervenuti prima, anzi, ma trovo limitante la liberta' personale, porre questi vincoli.
Qualcuno mi potrebbe obiettare: allora stattene fuori!
No, se ci sono e' perche' mi piace e mi serve..
Ma non da Imprenditore........
... ragazzi su, non è successo nulla ... stiamo un po' più attenti le prossime volte [257
Ciao e buona permanenza su WW
F.M. [264
Unica cosa, Furiere, e' il chiedere se si e' ad un thea party,
oppure ci si puo' esprimere, senza offendere qualcuno, tantomeno qualche leccapiedi...
Mi esprimo meglio...
Questo e' un sito di Militaria, i termini, a volte, possono sembrare accesi...
Alla fine....si e' tutti amici, vorrei solo che la cerchia degli "Amici", non fosse un numero chiuso, oltre il quale, lo so' per contatti con altri moderatori,
il rimanente della popolazione fosse...
FUORI:
L'ho percepito io, penso l'habbiano percepito altri ma, se si vuole allargare il cerchio,
bisogna lasciare esprimere anche chi non e' conosciuto.
Piu' specifico?
Molte volte, l'ho visto, c'è chi interviene aiutando chicchessia.
La notizia che esce e': i due sono culo e camicia".
Non vorrei che la cosa fosse percepita, come tale, perche' non la credo, ma il tutto da' l'Idea che, spesse volte, vi siano amicizie che, mal tollerano contraddizioni.
Nessuno vuole fare il moderatore,
ti sto' dicendo, in amicizia, cosa puo', a volte, allontanare il neofita.
Niente contro te o gli amici che hanno risposto prima,
se rispondo e' per conoscenza.
Non ho 50 anni, molti meno, vorrei essere posto in condizione di utilizzarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
oppure ci si puo' esprimere, senza offendere qualcuno, tantomeno qualche leccapiedi...
Mi esprimo meglio...
Questo e' un sito di Militaria, i termini, a volte, possono sembrare accesi...
Affermazione gravissima e fuori luogo quella che ho sottolineato che, auspico, non abbia nessun seguito.
Mi auguro cmq sia riferito a qualche tuo conoscente e non ad utenti di questo forum [notok
Rispetto genera di rispetto.
Come al solito faccio molta fatica a seguire i tuoi complessi scritti, tuttavia questa volta il tuo messaggio è forte e chiaro.....come lo sarà* la mia risposta:
IN QUESTO FORUM NON CI SONO UTENTI DI SERIE A E DI SERIE B, SIA BEN CHIARA QUESTA COSA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!
Certe volte magari qualche moderatore può essere assente e non può intervenire celermente, e benvengano coloro che conoscono bene problematiche e dinamiche, recenti e passate, del forum, del NOSTRO forum.
Detto questo aggiungo che non sono assolutamente in grado di dire nulla su questa tematica e che mi auguro tu possa ricevere, ora ed in futuro, tutto l'aiuto possibile. Sul tedesco WWII ti posso aiutare, ma sul resto...... [0008024
Per finire, per cortesia, non facciamo polemiche con classici luoghi comuni ma proviamo ad affrontare serenamente le discussioni del forum.
MULòN/Giancarlo.
Guarda, caro MULON,
non ho nulla contro te.
Comunque, non so' chi tu sia...
per me puoi essere anche, visto che segui WW2 Germany,
direi... Goebbels..
Non ho usato termini offensivi...
I tuoi, rivolti a miei conoscenti e/o amici, visti i toni del tuo inizio,
sembrerebbero tali.
La mia ingenuita' sta' nel fatto che non guardo chi sia il moderatore.
Se lo sei tu, bene...
avevo, dai giusti toni e dalle parole, compreso fosse Furiere maggiore.
Ti ripeto, nonostante vi sia stato qualche precedente, non ho nulla contro te.
T'invito a non minacciare qualcuno, perche, secondo me, non s'addice a chi si spaccia per moderatore.
Non ho offeso i 50 enni, anzi, li rispetto..
in + occasioni ho ribadito non riuscire a colmare le lacune, nemmeno impiegando anni.
Altra cosa...caro moderatore...
T'inviterei a qualificarti, nelle prossime occasioni, perche', delle due l'una:
1) se sei moderatore, ti qualifichi o, almeno, lo si comprende dai toni...i tuoi non lo sono affatto.
2) se non lo sei, t'invito comunque a dichiararti, perche' non sei stato interpellato, non mi risulta aver citato un certo "Mulon", nelle mie righe precedenti, nè mi pare averti chiesto qualcosa.
Grazie Mulon...
I tuoi toni sì, sono da DDR....
Ma, per fortuna, Goebbels non c'è +
MULòN alias Giancarlo P. di Trieste, età* 38 anni a Maggio, precisamente il 19.
Iscritto a WW forum dal 24 giu 2006 16:28, ne sono moderatore dal 2007 circa (se non erro) e sono uno degli utenti più anziani del forum.
Ho sempre aiutato tutti, sia in chiaro che privatamente, e mi sono sempre adoperato per mantenere la quiete in questo forum, che è la mia seconda casa.
Penso di essermi qualificato.
Ora, veniamo al discorso minacce........oltre a scrivere in modo molto complesso ed articolato (e certe volte di difficile interpretazione), mi sembra che tu abbia anche qualche difficoltà* a capire ciò che ti viene detto......dove ravvedi delle minacce da parte mia? Son proprio curioso......anche perchè ho solo cercate di mantenere l'ordine nel pieno delle mie funzioni da moderatore di WW forum.
Chi ha usato dei toni offensivi sei tu dando dei leccapiedi a persone che non conosci [notok
Quindi, detto questo, invito nuovamente a proseguire su binari corretti e consoni al quieto vivere di un forum.
Dunque, chi è moderatore si vede dal nome scritto in colore verde, oltre la dicitura "moderatore".
Chi è il moderatore delle varie sezioni è scritto chiaramente nella finestra relativa ad ogni sezione, ed anche nel titolo di ogni topic relativo a queste sezioni, non è difficile. [249
Comunque, dato che siamo stati più volte invocati, eccomi, uno dei moderatori deputati alle sezioni elmettifere.
Ho notato questo topic fin da subito e anche l'intervento dell'utente Coloniale, anzi nella sezione "segreta" destinata a noi moderatori, nonche agli amministratori, ho detto perfino, scherzando, l'amico Coloniale ci sta rubando il mestiere. [icon_246
Scherzi a parte, faccio presente che non sono intervenuto volontariamente, poiché c'era poco da dire, il regolamento vuole che si eviti di questionare su oggetti durante lo svolgersi di aste o vendite varie.
Specialmente se detti oggetti sono identificabili attraverso i "trademark" (ad esempio il simbolino di ebay, mi pare una macchinetta fotografica) o comunque si facciano rimandi a link chiaramente commerciali.
Del resto è vero che spessissimo ci troviamo a dare giudizi su oggetti che sono oggetti di compravendita o trattative varie, ma, se vogliamo è una sottigliezza, un cavillo legale si potrebbe dire, se il proponente ci propone immagini non marcate e afferma che l'oggetto è nella sua disponibilità*, la cosa è tranquillamente accettata.
C'è poco altro da dire, i regolamenti possono non essere graditi, si può addirittura chiedere di modificarli, non siamo nella DDR, ma finché si decide di frequentare un luogo, che pur non essendo la DDR non è neanche il regno dell'anarchia, si è tenuti ad osservare dette regole.
Il resto, polemiche o incomprensioni, lasciamoli da parte per favore.
Citazione:
Guarda, caro MULON,
....Comunque, non so' chi tu sia...
La mia ingenuita' sta' nel fatto che non guardo chi sia il moderatore.
Se lo sei tu, bene...
.....a chi si spaccia per moderatore.....
T'inviterei a qualificarti, nelle prossime occasioni, perche', delle due l'una:
1) se sei moderatore, ti qualifichi o, almeno, lo si comprende dai toni...i tuoi non lo sono affatto.
2) se non lo sei, t'invito comunque a dichiararti, perche' non sei stato interpellato, non mi risulta aver citato un certo "Mulon", nelle mie righe precedenti, nè mi pare averti chiesto qualcosa.
Churchill, Forse non lo hai notato, ma nel profilo che appare alla sinistra dei post di Mulon, tra l'avatar e lo stato del collegamento "Offline - Online", appare scritto nero su bianco "Moderatori", quindi credo che non ci siano dubbi sulla sua qualifica.
Caro churchill Come ti permetti di offendere persone sempre disponibili e gentili tali Coloniale e Mulon ( non dico questo per fare il leccaculo ,ai quali tu ti riferisci non lo so) in piu' topic da tempo ho notato che fai l'astioso e hai sempre da fare polemica.
Ringrazia che sei ancora qui perchè se fosse per me saresti già* bannato.
Arrivederci
Ma perchè ce l'avete tutti con la povera DDR? [110.gif
Dai signori, calmiamoci tutti, è evidente che Churchill usa un linguaggio un po' criptico e che calca troppo alcuni termini.
Certo che questo insistere sul leccare i piedi ... apriamo un bel topic sulle perversioni?
Scusate l'O.T. è solo per sdrammatizzare, una risata non fa che bene a tutti.
Plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
ops :oops:
Non sono il tipo che alimenta polemiche (il precedente intervento lo dimostra) e non lo voglio fare adesso ma visto che la discussione è proseguita lasciatemi dire la mia su una questione che, come è stato giustamente osservato, ogni tanto salta fuori ossia la turbativa d'asta, riporto la fattispecie della turbativa d'asta: "Chiunque, con violenza o minaccia, o con doni, promesse, collusioni o altri mezzi fraudolenti, impedisce o turba la gara nei pubblici incanti o nelle licitazioni private per conto di pubbliche Amministrazioni, ovvero ne allontana gli offerenti, e' punito con la reclusione fino a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni. Se il colpevole e' persona preposta dalla legge o dalla Autorita' o agli incanti o alle licitazioni suddette, la reclusione ........ "
è chiaro (anche ai non addetti ai lavori) che MAI in questo forum si sia verificata una cosa del genere( anche perchè sarebbe impossibile pur volendo), e francamente far rientrare i commenti ad un oggetto messo all'asta nella norma che vieta " l'utilizzazione di questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale"
mi sembra un'interpretazione estensiva, se non addirittura analogica, francamente discutibile se non inaccettabile.
Ora se si vuole evitare commenti ad oggetti messi in vendita su internet e non perchè non inserire nel regolamento una norma che lo vieti esplicitamente? una cosa del tipo" è fatto divieto assoluto inserire in pubblici dibattiti (o topic che dir si voglia) pareri, giudizi o commenti riguardanti oggetti attualmente in vendita qualsiasi forma essa abbia ." si notifica a tutti gli utenti e in questo modo si chiude una volta per tutte questa diatriba. [264
p.s. riguardo il numero dellle sezioni mitragliatrici secondo il libro di Cabrio "uomini e mitragliatrici" le compagnie arrivavano fino alla 2277
Citazione:
Citazione:
ops :oops:
Non sono il tipo che alimenta polemiche (il precedente intervento lo dimostra) e non lo voglio fare adesso ma visto che la discussione è proseguita lasciatemi dire la mia su una questione che, come è stato giustamente osservato, ogni tanto salta fuori ossia la turbativa d'asta, riporto la fattispecie della turbativa d'asta: "Chiunque, con violenza o minaccia, o con doni, promesse, collusioni o altri mezzi fraudolenti, impedisce o turba la gara nei pubblici incanti o nelle licitazioni private per conto di pubbliche Amministrazioni, ovvero ne allontana gli offerenti, e' punito con la reclusione fino a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni. Se il colpevole e' persona preposta dalla legge o dalla Autorita' o agli incanti o alle licitazioni suddette, la reclusione ........ "
è chiaro (anche ai non addetti ai lavori) che MAI in questo forum si sia verificata una cosa del genere( anche perchè sarebbe impossibile pur volendo), e francamente far rientrare i commenti ad un oggetto messo all'asta nella norma che vieta " l'utilizzazione di questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale"
mi sembra un'interpretazione estensiva, se non addirittura analogica, francamente discutibile se non inaccettabile.
Ora se si vuole evitare commenti ad oggetti messi in vendita su internet e non perchè non inserire nel regolamento una norma che lo vieti esplicitamente? una cosa del tipo" è fatto divieto assoluto inserire in pubblici dibattiti (o topic che dir si voglia) pareri, giudizi o commenti riguardanti oggetti attualmente in vendita qualsiasi forma essa abbia ." si notifica a tutti gli utenti e in questo modo si chiude una volta per tutte questa diatriba. [264
Garand, il regolamento parla chiaro. Non possiamo scrivere che non si possono postare oggetti dal tal sito o altro, sarebbe un elenco infinito.
E anche il primo punto del paragrafo H viene in supporto a questa regola, che a te potrà* sembrare "estensiva, se non addirittura analogica, francamente discutibile se non inaccettabile"....ma che cosi è!
g) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale, nessun utente dovrà* riportare in firma link a negozi, attività* personali che comunque siano di carattere commerciale e a fini di lucro se non espressamente autorizzato dal presidente del forum.
h) A mero titolo esemplificativo è altresì vietato:
1 - pubblicare foto e filmati in qualsiasi formato, utilizzando un server esterno al Forum e, qualora gli stessi siano coperti da diritti o per i quali siano comunque richieste specifiche autorizzazioni delle quali l`utente non sia in possesso, anche se modificati manualmente/elettronicamente, ma chiaramente riconducibili all'origine degli stessi.
BIGGET
Amministratore
Caro bigget consentimi di dire che come norma è un po' vaga o meglio non regolamenta il comportamento in questione lo testimonia il fatto ogni tanto la diatriba si riaccende, secondo me non c'e bisogno di elencare tutti i siti (come dici giustamente tu sarebbe impossibile), basterebbe semplicemente aggiungere alla norma che non è consentito argomentare su oggetti messi in vendita in internet.
Il mio passaggo precedente sull'intepretazione (è l'intepretazione che è estensiva non la regola) trae origine dal fatto (senza andare a scomodare principi di tassatività* e legalità*) che le norme che vietano una condotta devono essere le più precise possibile proprio per evitare quello che si è verificato in questo (ma anche in altri) caso.
Se poi sia giusto o meno poter parlare degli oggetti in vendita non sta a me dirlo in quanto avendo aderito al forum ne accetto, ovviamente, le regole, dico semplicemente, con quel poco di esperienza in materia che ho, che la norma così come è impostata ha qualche lacuna.
Inutile dire che Garand, ha,in stretti termini di legge, ogni ragione, perche', le norme, si usano se se ne conosce la Ratio Legis, ma non intendo soffermarmi su questo.
Ovviamente da parte mia, mangiata la foglia, non inseriro', nemmeno per tangenziale, riferimenti, anche lontani...
Nel caso di specie, vi dimostro che se si conosce la regola la si oltrepassa, agevolmente..
Mi limitero' a dire che avevo un avo della Tale Sezione Mitraglieri e che ha un Adrian, con tal Fregio.
Nel diritto, la forma e' sostanza, ma, se lo si conosce, si modifica la forma e la si estende, o la si applica, analogicamente.
Comunque, a prescindere dai complimenti che mi sento di fare all'Amico Garand (Amico acquisito, non lo conosco, non so' di dove sia...amico per affinita' intellettuale...), non inseriro' altre informazioni sul sito d'aste.
Un solo saluto al caro amico Waffen.
Vedi Waffen, son buoni tutti ad intervenire senza sostanza.
Mi avresti gia' cacciato?
sulla base di cosa?...
Ti ho offeso?, ho esteso giudizi ai tuoi amici e/o parenti?, come qualcun altro?
Qualcuno ha detto, poco fa', che il rispetto genera rispetto.
Il rispetto e' disponibilita' ad ascoltare lo sconosciuto..
questo e' rispetto, non il tappeto rosso, steso per calzare le scarpe del conoscente, il rispetto, e' valutare tra le righe quando sembra oscuro il discorso..
Il rispetto, e' non minacciare qualcuno di penalita', perche' odioso, indigesto, non compreso, forse offensivo.
Io posso parere offensivo, non curante delle conoscenze altrui, delle gerarchie..
Ma non mi risulta aver minacciato qualcuno...
Forse ho inteso male, comunque, suiccome non me ne importa, perche' le minacce mi fanno un baffo, se e' consentito, proseguiro' a proporre temi, forum, cose che mi servono per mia conoscenza, non per lucro.
Buonasera e grazie.
Citazione:
Buonasera e grazie.
ecco la cosa più sensata che hai scritto finora!
é un piacere aver postato il mio diploma e aver aiutato a dissipare i tuoi amletici dubbi!
ed é un piacere per me aver ricevuto il tuo prontissimo ringraziamento .....e non leggere tra le righe mi raccomando!!!!! [264