-
Allegati: 24
[VICENZA] Reportage di tre giorni sul Pasubio
Ciao
Inizio con questa serie di foto un mini reportage di tre giorni sul Massiccio del Pasubio.
Non sono un bravo fotografo , ho cercato di fissare alcuni aspetti che più mi legano a questi monti e ve li giro per quello che sono.
Non vi aspettatevi una serie di foto di gallerie della strada delle 52 gallerie, c'è ne sono poche , tutte esterne e panoramiche ; sicuramente c'è ne saranno di ripetitive specialmente quelle della mina sul Dente Italiano. Ma soffermatevi a vedere al di là della foto, di quello che hanno provato i poveri soldati di ambo i fronti in una guerra sopra i 2000 metri. Soffermatevi a valutare le dimensioni del cratere, degli enormi sassi che coprono ancora i nostri soldati, del terreno che ancora porta i segni e le ferite.Guardate le dimensioni delle rocce.
Ho fotografato anche ricoveri, opere corazzate in calcestruzzo, rifugi e altro, ho cercato di mettere le più significative delle oltre 400 foto che feci, sicuramente nelle didascalie ci sarà qualche errore scusatemi già da ora.
Il periodo migliore per questo giro è settembre, giornate ancora lunghe e caldo accettabile.
Tre giorni ( prendendola con calma) sono necessari per effettuare questo percorso che parte :
1° giorno - da Bocchetta Campiglia al Rifugio Papa lungo la strada delle 52 gallerie,
visita all'Arco Romano , Chiesetta, e opere militari nelle vicinanze
2° giorno - dal Rifugio Papa al Rifugio Lancia
3° giorno - da Rifugio Lancia a Passo della Borcola
scusate ma ho un debole per i fiori di montagna !!!!!!!
enrico [264
-
Re: Reportage di tre gioni sul Pasubio
ecco la seconda parte.........
-
Allegati: 18
-
Direi proprio che non ci possiamo lamentare per un reportage simile fatto da uno che si definisce scarso come fotografo.
Io l'ho apprezzato moltissimo, hai immortalato l'atmosfera dei luoghi. [264 [264
-
Allegati: 8