Ecco come è ritornato a vecchio splendore questo liner con verniciatura posticcia. Lo lascerò così. Visto che ne esistevano anche non verniciati.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Ecco come è ritornato a vecchio splendore questo liner con verniciatura posticcia. Lo lascerò così. Visto che ne esistevano anche non verniciati.
[00016009
veramente, che mi risulti, dalle fabbriche sono usciti tutti opportunamente dipinti...
E questo che ho sverniciato......Sotto non riportava alcun tipo di verniciatura originale.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[00016009
Io me ho visti sverniciati! bel lavoro!
In genere sono dipinti, pero' me ne sono capitati, non tanti per la verita', anche senza
vernice. [264 PaoloM
Verniciati o meno. Almeno gli ho tolto quella vernice che sicuramente non era la sua. [249Citazione:
Originariamente Scritto da Div. Torino
[00016009
il che però prova solo che il "riverniciatore folle" di chissà* quando era persona coscenziosa, nulla ci dice su come fosse all'origine [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da Green
Comunque concordo che non hai tolto nulla che valesse la pena tenere. [257
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da kilroy
Forse è la foto, ma sembra alquanto lucido
In effetti un pò lucido è. Basterebbe passare una paglietta fine per renderlo un pò meno lucido ma preferisco lasciarlo così. Tanto son sempre in tempo per renderlo un pò più opaco. [249
[00016009
Giusto [264Citazione:
Ciao, ma questo sottelmo era accoppiato con un elmo o lo hai trovato da solo? Sinceramente il colore che hai tolto e' molto simile a quello dei sottelmi danesi in plastica (questi ultimi, intendiamoci, non sono verniciati ma presentano la plastica proprio in questo colore). Forse un adattamento di un sottelmo di altra provenienza da parte del proprietario? Ciao.
Direi di no. Guarda il Topic che ti linko.
[00016009
viewtopic.php?f=35&t=15544
Ciao Green, non conoscevo il topic. Hai fatto benissimo. Ciao. [264
Citazione:
Ottimo lavoro, io lo lascerei così "lucido" sembra che i liner non verniciati fossero così perchè la vernice trovando la superfice lucida non aggrappasse bene e quindi si scrostava, questo problema poi venne risolto cambiando il tipo di vernice nelle produzioni successive.
Io aggiungerei solo un NECKBAND e HEADBAND del 1942/43.
[264
E così farò caro Berto. [264Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
[00016009