Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Portacerini delle SS !?
salve a tutti ,
la cifra non è stata improponibile e ho acquistato questo oggetto , il personaggio, in una mostra di antiquariato, mi è sembrato serio .....
vorrei un vostro parere !?
la gradezza è quella di un piccolo pacchetto di cerini :
altezza 5,3 cm
larghezza 3,7 cm
spessore 1,7 cm
cosa ne pensate l'avete già* vista !!?
Saluti , Pier
PS : so che qui siamo tutti apassionati e nessuno si mette a giudicare , ma la scelta delle SS ha un puro valore storico e in coscienza
sono profondamente inorridito dalle neffandezze di questo corpo militare tedesco , osteggiato in buona parte anche dalla Wehrmacht stessa .
-
Re: Portacerini delle SS !?
ahi ahi ahi ....sento odor di polaccata... [974
-
Ahi......fantasie dell'Est! [notok [notok [notok
-
mmmm.............saluti da Varsavia..... [notok
p.s. le tue esternazioni sulle SS a mio avviso non servivano
ma comunque se ti senti sollevato nello specificare che l'acqua è bagnata....benvengano [icon_246
[00016009
-
-
Allegati: 2
ecco da dove i mistificatori han tratto spunto per creare questo portacerini
inoltre posto il mio, tutto altro.... [257
-
Ma ci sono anche le cicche dentro?? [icon_246
-
''Le SS ti chiamano!''
Per il primo postato direi anche io che non ha chanche (O come si scrive).
Quello postato dall'amico Odilo si prensenta molto bene! Nel libro cosa c'è? [264
-
capisco ....
comunque non era un polacco ma un italiano , potrebbe a sua volta essere stato fregato .....
capisco le osservazioni ....
saluti
-
il mio portacerini mi fù dato assieme a tutte le mostreggiature per 2 giacche nere SS
del 3° DF ma ahimè senza le fascette da polso
in mezzo c'erano le mostreggiature per un ufficiale delle ferrovie.
il libretto è di propaganda per l'arruolamento nelle SS
per "infinocchiare" i giovani di allora....e i collezionisti di oggi. :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
il mio portacerini mi fù dato assieme a tutte le mostreggiature per 2 giacche nere SS
del 3° DF ma ahimè senza le fascette da polso
in mezzo c'erano le mostreggiature per un ufficiale delle ferrovie.
il libretto è di propaganda per l'arruolamento nelle SS
per "infinocchiare" i giovani di allora....e i collezionisti di oggi. :lol:
bhè come puoi capire bene , girano le [1535 [1535
comunque è mancanza di esperienza , io sono un collezionista fondamentalmente della WW1 , e di WW2 non ho esperienza .
d'altro canto tutti voi come mè credo per farvi l'esperienza per capire le patacche , avete dovuto prendere di "infinocchiate " [icon_246 [249
Come si dice nessuno nasce imparato .... [257
grazie di tutto e prego i moderatori di spostare questo post nelle HIMALAYATE
-
purtroppo la Tua è santa verità*.
Però alfine i giovani possono trarre vantaggio immediato dall'uso del computer poichè una volta
non c'era tanta comunicazione in merito e si andava a casa di collezionisti che già* allora
facevano sfoggio di "potenza" con copie anni 70.....e purtroppo ci credevano pure.....e chi poteva controbattere?
Non c'era il computer, nè le foto nè i forum; lo si pigliava e lo si metteva....in vetrina [126
e pure ci si credeva....mah! altri tempi.
saluti [00016009
-
Con gli sbagli e le cantonate si cresce e sicuramente si farà* più attenzipne per i prossimi eventuali acquisti.....non si finisce mai di imparare,è questo anche il bello della militaria! [264
-
Sono curioso di sapere quanto l'hai pagato,se vuoi puoi dirmelo in Mp perchè a prescindere dal falso, e lo è di sicuro.....
voglio sapere se incidere ,perchè di questo si tratta e rivendere per originale vale la candela...
Insomma per disegnare, incidere,e inserire dello sporco nelle incisioni comporta tempo.
Ps Non pensate che voglia mettere su una attività* di portafiammiferi ss tarocchi [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Sono curioso di sapere quanto l'hai pagato,se vuoi puoi dirmelo in Mp perchè a prescindere dal falso, e lo è di sicuro.....
voglio sapere se incidere ,perchè di questo si tratta e rivendere per originale vale la candela...
Insomma per disegnare, incidere,e inserire dello sporco nelle incisioni comporta tempo.
Ps Non pensate che voglia mettere su una attività* di portafiammiferi ss tarocchi [257
sputtanato x sputtanato , posso anche scrivere per quanto mi hanno fregato ......
25€ !!
Comunque lezione imparata e magari il tipo lo ribecco [916
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
sputtanato x sputtanato , posso anche scrivere per quanto mi hanno fregato ......
25€ !!
Comunque lezione imparata e magari il tipo lo ribecco [916
....beh dai....poteva andar peggio....e magari lo puoi usare in cucina (con i fiammiferi dentro) facendo un "figurone" con gli ospiti!!! [17
-
Dai, Pier, non te la prendere.
Sono convinto che adesso penserai che è meglio trovarle da scavo le cose, almeno sai che quasi al 100% sono original!!! [1495
Ciao
-
...poi quel bel adesivo del ministero italiano nell'ultima foto............... [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da killer85
...poi quel bel adesivo del ministero italiano nell'ultima foto............... [17
quello è un pacchetto di cerini solo x fare vederea cosa serviva ......
-
A parte che oggi i fiammiferi non li usano più da quando hanno inventato gli accendini ma chi comprerebbe sti portacerini nazi (e parlo per tutto quanto esposto) per autentiche kakke pardon kikkhe propagandistiche nazi-trash per poi farsi delle dissertazioni sulla dubbia autenticità di questo pezzo di... metallo povero?. Questi fanno coppia con quell'orrenda tuta da spazzino usata per poi venir trasformata in "giacca da combattimento parà tedeschi" (Sulle prime mi ha fatto pensare agli operatori ecologici di Ebau-by o ai nasiskin di Savregno in provincia di Cazzate) vista in un altro topic... Ma collezionate accendini usa e getta piuttosto!
-
caro sturm io mi calmerei un pò se crediamo di essere professori e consigliare gli altri su cosa collezionare guarderei le
schifezze che quasi tuti abbiamo nel cassetto remoto delle nostre collezioni .ciao
-
Non cé bisogno di essere "professori virtuali" per distinguere un falso di fantasia da un oggetto realmente esistito. La maggior parte dei collezionisti di militaria vecchi o giovani (non gente che compra un oggetto per poco per quello che sembra) che siano preferiscono informarsi bene prima di cercare simili "rarità" altrimenti preferiscono cercare cose più comuni ma sicuramente autentiche. Ciao.
-
Se non ricordo male, una volta ho letto un'intervista ad un grande collezionista, Giorgio Sambo, che riportava:
"So benissimo che quasi la metà della mia collezione è falsa. Il problema è capire quale metà........."
Tant'è.....
[17
-
Secondo me il Sig. Giorgio Sambo sapeva bene cosa collezionava dato che ha costruito un museo in provincia di Bologna pieno di automezzi militari vari (americani, italiani, tedeschi ecc) con diorami a grandezza naturale con scenografie, rumori di fondo e divise complete tedesche e Rsi poi magari ha dato più importanza agli automezzi che non ai particolari delle divise, a parte i soggetti in abito civile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
caro sturm io mi calmerei un pò se crediamo di essere professori e consigliare gli altri su cosa collezionare guarderei le
schifezze che quasi tuti abbiamo nel cassetto remoto delle nostre collezioni .ciao
come non quotare .... [00060034
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sturmtruppen
Secondo me il Sig. Giorgio Sambo sapeva bene cosa collezionava dato che ha costruito un museo in provincia di Bologna pieno di automezzi militari vari (americani, italiani, tedeschi ecc) con diorami a grandezza naturale con scenografie, rumori di fondo e divise complete tedesche e Rsi poi magari ha dato più importanza agli automezzi che non ai particolari delle divise, a parte i soggetti in abito civile.
...credo tu sia fuori strada... quello che tu stai "confondendo" è il Museo Memoriale della libertà...voluto e di proprietà dal Dott.Edo Ansaloni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sturmtruppen
Non mi risulta che Giorgio Sambo abbia allestito alcun museo nel Bolognese; la descrizione fatta rimanda, semmai, a quello di Ansaloni.
L'impostazione prevalente di molti musei, militari e non, da tempo ha abbandonato il cliché del mero deposito ed é orientata a finalità anche pedagogiche e formative , che sacrificano certe modalità espositive o l'attenzione a dettagli tanto care a noi appassionati della materia. Chi é pratico della Normandia conosce il museo militare di Falaise "Aout 1944" (mi dicono attualmente chiuso, purtroppo) dal genuino look decisamente vintage ed il moderno, ma asettico e, per i miei gusti , deludente , Memorial di Caen ... sono gli estremi opposti e paradigmatici del modo di allestire un museo di guerra. Se Sturmtruppen vuole vedere di peggio, faccia una capatina al museo della scienza e della tecnica di Sinsheim (Germania), enorme e ricchissimo, dove possiamo ammirare, tra il resto, elmetti M34 in latta da pompiere con un'improbabile tinteggiatura giallo Afrikakorps, mentre curiosi cazzeggiano e bimbi schiamazzano ignari e numerosi.
Quanto al portafiammiferi da cui siamo partiti, spero che LuceFacile l'abbia pagato una cifra modesta, non é saggio spendere grandi somme in cose che non si conoscono. Alla peggio può sempre metterci i fiammiferi (che esistono ancora), con buona pace dei creativi polacchi, delle cose con la "K", del buon Giorgio e dei manichini dubbi. Buon pranzo a tutti!
MP
-
Grande nitro...... X dire qualcosa sulle ss ..... Sono state un grande corpo militare anche se hanno commesso atrocità rimangono l élite più preparata e sfrontata della storia questo non vuole essere come inneggiamento ma è solo realtà storica un piccolo esercito ha fatto tremare un mondo intero riguardo la guerra ci sapevano fare poi le altre cose pure cattiva ci sono ma possedere un pezzo ss e' un emozione inspiegabile propio per la loro storia e tutto ciò che c'è dietro un saluto a tutti
O legionari in alto i gagliardetti serrate i ranghi e l ora di marciar
-
Diamoci una calmata, prego.
-
Assolutamente concorde con Klainer, qui si discute di militaria dal punto di vista collezionistico e storico! Non esaltiamo le ideologie, specie quelle discutibili, per usare un eufemismo, di coloro che utilizzarono gli oggetti delle nostre collezioni con inni e motti fuori luogo.
-
Quoto alla grande gli ultimi due interventi.
Domenico
www.progetto900.com
-
Volevo solo esprimere un mio pensiero tutto qua niente di più solo una chicca di storia e .... La militaria e'storia!!!!!! Ciao e se qualcuno se le presa scusate credevo di non creare nessun disagio
-
Per certi discorsi ci sono siti appositi, in questo si parla di militaria, non di idee o ideologie.
-
Ok.........
Ma nessun rancore ma sono solos piegato male volevo esprimere una sensazione ed emozione ad appartenere pezzi così importanti come quelli appartenuti alle ss
Un saluto a tutti i collezionisti di militaria siete grandi
-
X dire qualcosa sulle ss ..... Sono state un grande corpo militare anche se hanno commesso atrocità rimangono l élite più preparata e sfrontata della storia questo non vuole essere come inneggiamento ma è solo realtà storica un piccolo esercito ha fatto tremare un mondo intero riguardo la guerra ci sapevano fare poi le altre cose pure cattiva ci sono ma possedere un pezzo ss e' un emozione inspiegabile propio per la loro storia e tutto ciò che c'è dietro un saluto a tutti
un po' di calma no? Non sono per la distruzione dei ricordi, ma se fosse in mio potere distruggerei ogni memoria di qual branco di delinquenti assassini, non per "danneggiare" la memoria ma per evitare le esaltazioni che sin troppo spesso vedo a cura di persone ahimé impreparate.
Odiatemi in libertà, non me ne avrò a male.
Rawa Ruska
-
Può bastare.
Da ora gli interventi che non sono inerenti al topic verranno eliminati.
Per effettuare: chiacchere, esternazioni, commenti inutili vi sono altri luoghi.