Re: [LA SPEZIA] F.te Bastia.
fantastico, come dicono i francesi..chapeau!
Grazie a tutti, sono contento che abbiate apprezzato.
Vi anticipo che la prossima a essere resuscitata sarà* la batteria Fresonara, sempre in provincia di La Spezia, ho gia iniziato il lavoro qualche mese fa, ma sono momentaneamente bloccato, sto aspettando che cali un pò la vegetazione per fare un sopralluogo chiarificatore.
Ho anche una mezza idea di fare prima una animazione simile a questa ma ambientata a Forte Bastione.
Per FestungMessina:
ho usato quasi esclusivamente cinema4d , che è un programma di modellazione poligonale, ma se la cava bene anche con le animazioni.
Le immagini statiche poi sono ritoccate con photoshop per cercare di farle assomigliare a una foto (che difficilmente riesce).
Ciao
Audace
bravo sei un dio ahahah [257
mi unisco ai complimenti per le elaborazioni in grafica 3D di Audace: autentici capolavori, nulla di meno... In particolare il filmato è strepitoso. Come sarebbe bello, non posso fare a meno di pensare, se tutti quelli che si occupano di fortificazioni, scrivendoci sopra magari dei libri, cominciassero a studiare seriamente qualche programma tipo Autocad e simili e usassero questa conoscenza per integrare finalmente le solite pubblicazioni che conosciamo? [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
mi unisco ai complimenti per le elaborazioni in grafica 3D di Audace: autentici capolavori, nulla di meno... In particolare il filmato è strepitoso. Come sarebbe bello, non posso fare a meno di pensare, se tutti quelli che si occupano di fortificazioni, scrivendoci sopra magari dei libri, cominciassero a studiare seriamente qualche programma tipo Autocad e simili e usassero questa conoscenza per integrare finalmente le solite pubblicazioni che conosciamo? [264
Diamo tempo al tempo... il primo passo è: far uscire questa passione dalla nicchia dove è stata ingiustamente relegata.
Basta con le basiliche e le piramidi (le abbiamo viste in tutte le salse)... parliamo di bunker (e di forti)!!!
Ottimo lavoro, sia x le ricostruzioni che x il video, quando tornerai al forte dammi un chiamo che vengo volentieri.
Ciao [00016009
bravissimo..... ti seguivo sul forum specifico di cinema 4D..... penso te ne sarai accorto!
continua così e aspettiamo altre ricostruzioni.....
Mi unisco ai complimenti!!! La grafica 3d in molti casi è l'unico modo purtroppo di far rivivere questi pezzi di storia ormai dimenticati da tutti, tranne che da noi! :-)
Da grande appassionato e da spezzino,che da ragazzino ha passato anni a giocare a forte bastia per non parlare di tutte le altre fortificazioni della spezia........non posso che inchinarmi al grande lavoro che avete fatto... [257 [257 [257
ciao a tutti e ancora bravissimi
Bruno