Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
wiking, sommer 2010
con colpevole ritardo vi posto i miei ritrovamenti eseguiti l estate scorsa.
mi scuso se alcune foto non sono della massima qualitä, ma a volte l oscuritä nel bosco non lascia scampo.
ecco a voi quindi parte, (molte foto le ho cancellate e dovrö recuperarle da un altro forum) dei miei ritrovamenti.
spero di aver fatto cosa gradita, qualcuno di voi mi conosce giä, altri no.........quindi ditemi cose me pensate.
PS come qualcuno poträ notare, usando il pc non utilizzo il cifrario da sms, era solo questione di praticitä con l iPhone,
-
Re: wiking, sommer 2010
bei ritrovamenti,complimenti! [257
-
Allegati: 6
eccomi con la parte numero due
-
Per prima cosa grazia per aver raccolto la richiesta di scrivere senza usare il cifrario da sms. Per quanto riguarda i tuoi ritrovamenti che dire? Avanti cosė. [264 [264
[00016009
-
ciao viking avevo giā* visto i tuoi ritrovamenti su altro forum ma sono stupendi, complimenti! per curiositā*...che metal usi? anche se il fattore metal penso conti per il 10% gran parte dei ritrovamenti penso venga fatto per la bravura e l'esperienza del recuperante nel trovar eposti pocco battuti o posti in cui altri hanno cercato male
saluti
-
Bellissimo bottino [264
Viene quasi da dire che fai concorrenza ad alpi adria & company [icon_246
-
bellissimi ritrovamenti mi sai dire in particolare cos'č quella cartuccia con quella palla paritcolare che hai messo nella seconda serie di foto?
Grazie e ciao da Franz
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
bellissimi ritrovamenti mi sai dire in particolare cos'č quella cartuccia con quella palla paritcolare che hai messo nella seconda serie di foto?
Grazie e ciao da Franz
Un volgarissimo accendino;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Citazione:
Grazie e ciao da Franz
Direi invece uno dei tanti capolavori di trench art [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Per prima cosa grazia per aver raccolto la richiesta di scrivere senza usare il cifrario da sms. Per quanto riguarda i tuoi ritrovamenti che dire? Avanti cosė. [264 [264
[00016009
Ripeto, non é perché mi va d usarlo, ma é per velocitä e praticitä quando scrivo e sono in movimento. Seduto davanti ad un pc tutto cambia. Come lo scrivere i nomi con la sola iniziale. ā? per proteggere la privacy di chi magari non vuole che il suo nome appaia in forum! Il nostro ambiente é molto ristretto quindi un pö di cautela con i nomi é d obbligo....ed ora commentiamo gli oggetti;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
Citazione:
Grazie e ciao da Franz
Direi invece uno dei tanti capolavori di trench art [257
Era in senso ironico ovviamente! Io non riuscirei minimamente a fare un capolavoro del genere!
-
Saranno pure i ritrovamenti di un'estate ma direi che non ci si puō lamentare, anch'io avevo addocchiato la strana cartuccia. Il ritrovamento a vista non merita commenti, sarebbero insulti. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Il mio collega della giornata, il salisburgese Paul, la pensava come te!!!
-
Bhe non sarā* stato difficile vedere quel fucile
[1495 Scherzo. ā? un mio sogno trovarne uno a vista,
per ora ho trovato solo l'alzo
[142 [1535 complimenti per i tuoi ritrovamenti
-
Bel bottino,complimenti! Saluti Lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
ciao viking avevo giā* visto i tuoi ritrovamenti su altro forum ma sono stupendi, complimenti! per curiositā*...che metal usi? anche se il fattore metal penso conti per il 10% gran parte dei ritrovamenti penso venga fatto per la bravura e l'esperienza del recuperante nel trovar eposti pocco battuti o posti in cui altri hanno cercato male
saluti
io penso che ci voglia anche una bella dose di fortuna!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gianluca2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
saluti
io penso che ci voglia anche una bella dose di fortuna!!!!!!!!!!!!!
Beh, io non sono uno che se la tira tanto ma trentanni di scavi, libri letti e cartine studiate hanno dato i loro frutti. Inoltre mi sparo di norma almeno tre o cinque ora di macchina per andare a scavare ed oggi scavo con la tecnica e malizia. 30 kappenabzeichen in un anno nn sono fortuna. Certo ci vuole anche CUxO ma quest anno sono andato su posto dove pochi si arrischiano ad andare!
-
Allegati: 10
wiking sommer 2010 parte terza.
-
Citazione:
Citazione:
Grazie e ciao da Franz
Heheh a trovarne...Grazie mille
-
Ho visto solo ora la continuazione del post e quando sono arrivato ai 2 kappen dei Tiroler kaiser Jager ho fatto un balzo sulla sedia...madonna che belli!!!
-
Citazione:
Ho visto solo ora la continuazione del post e quando sono arrivato ai 2 kappen dei Tiroler kaiser Jager ho fatto un balzo sulla sedia...madonna che belli!!!
Mio padre mi ha esplicitamente chiesto che il tkj division sia la sua pietra tombale!
Uno l ho trovato in pasubio (il monte dei tkj) e l ultimo sulle Alpi giulie.
Sicuramente appartenuto ad una delle tante hochgebirgskompanie sparpagliate per il fronte alpino e composte in maggioranza da tkj, tks e geb. Schutzen.
-
ciao a tutti....
chi mi sa dire a cosa č riferito il numero 3 sul bottone tra le prime foto? ne ho uno e non sono riuscito a catalogarlo...
grazie
-
Una bella domanda. In teoria il numero dovrebbe essere indicativo dei battaglioni feldjäger o dei RFT landwehr (poi rinominati schützen). Di battaglioni fj ce ne erano 32 mentre rtg lw ce n erano 36. E fino a qui i conti tornano. Ma ho un amico che ha trovato anche numeri piü alti.....quindi se qualcuno sa qualcosa in piü ben venga! L Offelli nel suo libro differenzia addirittura i bottoni da fj e da lw, ma per me e anche per altri collezionisti i conti nn tornano mancando del tutto ritrovamenti del bottone del tipo lw.
-
complimenti ....roba spettacolare!!!
-
il 59 rainer toccato con mani e visto di persona! una gran emozione ed i complimenti a wiking!!
di quelli non se ne vedono tanti in giro! [264
-
Di rainer ne ho trovati tre! Uno l ho scambiato (quello della foto) con il mio amico di salisburgo che ha avuto 2 prozii morti sul san gabriele e sul rombon.
-
questi ritrovamenti hanno veremanente del pazzesco.... non posso fare altro che associarmi ai complimenti.....
zona approssimativa dei recuperi?
ciao manny [17
-
Vezzena, Alpi Giulie, Sextner dolomiten.
-
Allegati: 1
ecco a voi un assoggio dei miei kappenabzeichen.
questi sono solo quelli reggimentali.........in tutto ne ho trovati circa 250....pochi rispetto ad altri amici, tipo il signor A. che é l amico che abbiamo in comune io e tony 64......lui ha una parete piena di quadretti..... altro che louvre!!!
-
Citazione:
con colpevole ritardo vi posto i miei ritrovamenti eseguiti l estate scorsa.
mi scuso se alcune foto non sono della massima qualitä, ma a volte l oscuritä nel bosco non lascia scampo.
ecco a voi quindi parte, (molte foto le ho cancellate e dovrö recuperarle da un altro forum) dei miei ritrovamenti.
spero di aver fatto cosa gradita, qualcuno di voi mi conosce giä, altri no.........quindi ditemi cose me pensate.
PS come qualcuno poträ notare, usando il pc non utilizzo il cifrario da sms, era solo questione di praticitä con l iPhone,
Ahhh adesso ti riconosco....mimetico con te ho scavato due volte!!!!!!!!!!! gran cercatore instancabile!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
eccomi con la parte numero due
cose' quella cosa in alto sulla dx nello scudo?
-
ciao e complimenti per il bottino che sicuramente non č dovuto solo alla fortuna ma ad un oculato studio dei luoghi !!!!!!!
Volevo capire che cosa sono quegli oggetti rettangolari in basso a dx nella sesta foto della terza serie che hai postato.
enrico [264
-
e pensare che molte minuterie e non tu le lasci li o le ammucchi in una scatola.....magari robe che i collezionisti morirebbero per averle.....a parte io che un bottone austriaco ancra mi manca e tu ne hai trovati 100000 :) cmq mi affascinano molto i kappenabzeichen vorrei vedernne uno per uno.......magari !!!
-
Complimenti, pezzi bellissimi e carichi di storia.complimenti ancora.