Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
orologio in Argento
nell ultima uscita tra roba neozelandese e tedesca è uscito fuori anche questo orologio..
è della remontoir..a quanto ho letto è svizzero e del periodo fine 800..
quello che mi incuriosisce particolarmente è il timbro all'interno,la mezzaluna e corona che a quanto ho capito è il timbro dell impero..
in altri siti ho trovato diciture del tipo: timbro del reich per l'argento..
insomma, c'ho capito poco..
di per se è già* un bellissimo oggetto,avrebbe un valore aggiunto potergli dare appartenenza ad un soldato tedesco..:D
che ne pensate?
-
Re: orologio in Argento
Complimenti per il ritrovamento fuori dal comune
-
Bellissimo!! In ottimo stato a parte il quadrante [264
-
Complimenti!!!!menomale che l'argento si conserva bene e non si corrode sotto terra....io ne ho trovato un pezzo sabato messo malissimo e un altro domenica distrutto....
-
Molto interessante [264
Aspettiamo Klaus che è appassionato di orologi, forse ci può dire qualcosa.
-
Non riesco a leggere la scritta incisa.
Il marchio più simile che ho trovato è quello della città tedesca di Furth.
http://www.argentoantico.com/marchi-ted ... tstart=300
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucheiros
... avrebbe un valore aggiunto potergli dare appartenenza ad un soldato tedesco ...
Tedesco sicuramente, secondo Reich probabilmente.
Plinio
-
sarebbe veramente un bel colpaccio poterlo mettere tra le cose di scavo tedesche :P
-
Penso proprio che appartenesse a qualche soldato tedesco. I tedeschi usavano portare orologi del genere. Vedi anche i pantaloni dell' uniforme che hanno sempre il taschino con anello, o passante anteriore ( lato destro ) per alloggiarvi, con relativa catenella, questo tipo di orologi. I cosiddetti orologi a "cipolla".
[00016009
-
e' un bellissimo pezzo,fai una foto della meccanica.
-
Allegati: 1
ecco qui la meccanica..
65 anni nella terra hanno fatto il suo lavoro ma mi sembra abbia retto molto bene..
-
anche roba neozelandese? che cosa? puoi postare delle foto per favore? [257 [257
-
niente di particolare..
un paio di tappi di taniche e una bucona di rifiuti piena di pentole e barattoli..
tra poco farò un altro post poichè ho scoperto una cosa incisa sull'orologio :D [argh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucheiros
niente di particolare..
un paio di tappi di taniche e una bucona di rifiuti piena di pentole e barattoli..
tra poco farò un altro post poichè ho scoperto una cosa incisa sull'orologio :D [argh
La "bucona" è la classica fossa per rifiuti. Se non gli hanno dato fuoco sei fortunato. Rovista, perchè queste buche alle volte conservano piacevoli sorprese.
[00016009
-
Allegati: 1
Ciao, scusatemi: ho visto solo ora questo post e mancavo da tantissimo nel forum.
La mezzaluna con corona dovrebbe essere il marchio della Crescent Watch Case, una ditta americana che produceva casse per tutto il mondo, che ebbe questo nome a partire dal 1885. Sono casse che potete trovare su una miriade di orologi, dal valore e dalla qualità* molto diversa tra loro.
Se qualcuno ha detto che dovrebbe essere il marchio dell'aergento tedesco, si riferiva a questo, che è MOLTO diverso:
-
ciao io ho trovato la parte superiore dell'orologia, identica alla tua in zone grande guerra austriaca..quindi pure secondo me è roba tedesca del secondo reich
-
800 EP sta per Electro Plate.
Il marchio che sta sopra la scritta dovrebbe essere l'Urogallo, marchio svizzero per l'argento.
Meccanica svizzera, fine ottocento/inizi novecento, marchi svizzeri, brevetto svizzero (deposè), scritte in francese, tipiche dal cantone dello Jura, di quello Neuchà¢tel e di quello Ginevra, da sempre i maggiori produttori di orologi.
Insomma... gente che ha venduto orologi a tutto il mondo.