-
Allegati: 4
[TRIESTE] Posto di guardia con optional.... (A.U. ww1)
ciao a tutti volevo farvi vedere una postazione particolare (A.U. ww1) che dopo molto tempo sono riuscito a fotografare...Si tratta di una postazione di seconda linea che faceva la guardia in caso di sbarco italiano verso Trieste. La particolarità* è che i soldati quando la hanno costruita si sono attrezzati anche in caso di freddo costruendoci una stufa integrata nel muro....
Spero vi piaccia
Ciao da Franz
-
Re: posto di guardia con optional....
originale, e sicuramente utile!
-
già* e pensa che è anche completamente schermato
-
mmmhhh 71 visite e 1 solo intervento...... forse di postazioni così ne esistono a bizzeffe e io non le conosco....mah.... dire che questa cosa non incoraggia a postare ancora è poco...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
mmmhhh 71 visite e 1 solo intervento...... forse di postazioni così ne esistono a bizzeffe e io non le conosco....mah.... dire che questa cosa non incoraggia a postare ancora è poco...
Non ti scoraggiare . Penso di interpretare il pensiero di molti nel dirti che spesso si guarda con genuina meraviglia quello che si inserisce, ma con eguale consapevolezza si evita di postare il solito "Bravo, bello , continua cosi". Altrettanto ovvio che fa comunque piacere riceverli.
Tornando alle tue foto posso dirti nel mio piccolo che non ne ho mai visiti cosi.
Ma sono consapevolmente impreparato. [4
Mi piacerebbe sapere dove si trova esattamente e se è facile da raggiungere.
[00016009
-
Ciao, si trova dietro al monte Hermada e non è facile da raggiungere se uno non conosce almeno un minimo quella zona perchè non c'è un sentiero ben tracciato che lo raggiunge ma praticamente solo una traccia. Comunque la visuale che si può godere da lì in una giornata di cielo limpido arriva fino a Punta Sdobba da dove gli italiani tiravano con i cannoni da marina, montati su chiatte galleggianti, sul monte Hermada e sulle sue retrovie.
Ciao da Franz
-
Citazione: