Visualizzazione Stampabile
-
USCITA IN COMPAGNIA - 20 FEB 2011
Ciao a tutti,
con polvere nera, abiamo pensato di organizzare un'uscitella in compagnia tra noi metallari (o chiunque altro voglia venire [264 ), tanto per bissare la bella "escursione" che facemmo qualche mesetto fa sulla gotica.
Il giorno pescelto sarebbe domenica 20 febbraio ritrovo in mattinata, pranzo al sacco e buona compagnia.
chiunque vuole aggregarsi e dare delle dritte sul luogo di incontro si faccia vivo qua.
a me personalmente mi piacerebbe fare una giratina sui luoghi della battalia del trasimeno, ma ci vuole qualcuno del posto che sappia trovare un luogo, come un boschetto, adatto ad un gruppetto di spazzolatori.
comunque se si scegliesse un altro altro posto, scegliamolo in posiziione centrale rispetto a chi parecipa.
ciao
-
Allegati: 1
Re: USCITA IN COMPAGNIA - 20 FEB 2011
Le previsioni meteo promettono bene [17
-
Interessante,nel caso riuscissi a liberarmi dal lavoro si potrebbe fare,tenete conto anche dei vari nordici che volessero partecipare..settore gotico sarebbe l'ideale,il trasimeno ci verrebbe un pochino più scomodo.Avverto i soci.Saluti e a presto Lukino
-
interessante sulla gotica zona di livergnano nn sarebbe male che ne dite
-
sarebbe stupendo rifare un altra scavata assieme!!!! [17
-
se mi libero dal turno di lavoro mi aggrego molto volentieri!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
interessante sulla gotica zona di livergnano nn sarebbe male che ne dite
bhe potrebbe essere, tu la conosci la zona fabio? sarebbe interessante anche andare a vedere il museo della winter line http://www.livergnano.org/the-winter-line/
che orario si fa? 8.30 al casello di Cartosa per chi viene da sud?
-
La zona di Livergnano è interessante ma poco boschiva e già* strabattuta dagli amici bolognesi,io andrei più a sud o nel settore di Monte Grande,poi se avete un bel posto da consigliare ben venga! Saluti Lukino
-
L'altra volta siamo stati al Giogo questa volta potremo andare alla Futa e S.Lucia [257
-
ciao squadrista la zona nn la conosco comunque ho una cartina militare potremo andare anche al passo della futa e santa lucia come dice polvere nera
-
Per la zona Futa/Giogo attendiamo una dritta di Green,l'ultima volta ci ha dato da ripulire un bel bosco pieno di palle di '91....magari questa volta viene anche lui. Lukino
-
speriamo una bella dritta [110.gif
-
anche pie potrebbe venire, e questa volta con il metal.
mettiamo i puntini però, allara decidiamo che la zona è il passo della futa? poi o che si vada in un posto o nell'altro comunuque sempre vicino alla futa si va ok?
-
Allegati: 1
Per me va bene [264
Al momento sicuri quanti siamo?
Aggiorno anche le previsioni meteo
-
nooo, se piove, come si fa???
io Claudio, al 90% ci sono
-
Ciao Ragazzi. La zona passo Futa è molto vasta. I pendii sono più dolci rispetto alla zona Giogo ma da Montecarelli in su tutto è buono. Santa Lucia conserva ancora un pezzo di fossato anticarro, nello stesso abitato esistono postazioni Tobruk ( alcune però sono recintate e quindi non raggiungibili senza il permesso dei propietari dei terreni ). Verso località* Panna c'è un bunker ancora "visitabile"; quello di Santa Lucia oltre ad essere recintato da alcuni anni è diventato un pollaio. [chick [chick. Se si costeggia la strada che dal lago di bilancino ( loc. Le Maschere ) quasi fino a Montecarelli ci si può imbattere in ampie zone che videro l' esercito americano accampato ai lati della strada stessa. Qui si possono trovare facilmente buche che foruno usate come discariche. Per domenica devo vedere come son messo; non prometto nulla ma mi terrò aggiornato con la discussione, se mi sarà* possibile verrò anch' io.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
è probabile che ciò accada. Anche se il tempo sarà* variabile spesso le nubi si addensano sul passo appenninico e ciò genera dei rovesci. Però se siamo fortunati ciò può anche non accadere. Teniamo conto però che la prima zona in cui piove, se dovesse piovere ( essendo più vicina alla corsica ) è proprio il passo della Futa.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Citazione:
è probabile che ciò accada. Anche se il tempo sarà* variabile spesso le nubi si addensano sul passo appenninico e ciò genera dei rovesci. Però se siamo fortunati ciò può anche non accadere.
[00016009
Contiamo sulla tua presenza [264 Così finalmente potremo anche conoscerci di persona
-
Citazione:
Ciao Ragazzi. La zona passo Futa è molto vasta. I pendii sono più dolci rispetto alla zona Giogo ma da Montecarelli in su tutto è buono.
menno male, l'altra volta al giogo alcuni tratti quasi si dovevano fare in arrampicata!!!
Citazione:
Santa Lucia conserva ancora un pezzo di fossato anticarro, nello stesso abitato esistono postazioni Tobruk ( alcune però sono recintate e quindi non raggiungibili senza il permesso dei propietari dei terreni ). Verso località* Panna c'è un bunker ancora "visitabile"; quello di Santa Lucia oltre ad essere recintato da alcuni anni è diventato un pollaio. [chick [chick. Se si costeggia la strada che dal lago di bilancino ( loc. Le Maschere ) quasi fino a Montecarelli ci si può imbattere in ampie zone che videro l' esercito americano accampato ai lati della strada stessa. Qui si possono trovare facilmente buche che foruno usate come discariche. Per domenica devo vedere come son messo; non prometto nulla ma mi terrò aggiornato con la discussione, se mi sarà* possibile verrò anch' io.
[00016009
bhe per chi conosce la zona i posti proprio non mancano [264 che bella zona.
riguardo al tempo, speriamo non piova, mal che vada potremo visitare qualcosa come bunker, il cimitero tedesco o qualche museo se ci sono.
comunque facciamo così entro domani sera decidiamo tutto, ossia chi viene, dove incontrarsi e dove andare.
iniziamo con i partecipanti:
Polvere Nera
Lo squadrista
fabio1385
siena1904 (forse)
green (forse)
Lukino (forse)
recuperante 88 (forse)
dai quei forse devono sparire [264
-
Citazione:
il cimitero tedesco o qualche museo se ci sono.
Il museo di Bruscoli [257
-
Lo Squadrista adesso non aspettarti la pianura padana. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 A ridosso del passo anche sulla Futa non mancano certo i pendii; solo che sono più "dolci". Ecco perchè la zona fu molto più fortificata rispetto agli altri passi della linea gotica Mugellana. ( quindi parlo dei passi Futa, Giogo, Colla, Muraglione )
Per la cronaca adesso qui stà piovendo e anche con una certa consistenza. Un detto dei vecchi del posto è questo: Com' è il giovedì è la domenica.......Se tanto mi da tanto.......
[00016009
Dimenticavo!.....Un' altro bel museo da visitare è quello di Castel del Rio ( prov. di BO ). Aperto giusto la domenica pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00
-
Citazione:
Dimenticavo!.....Un' altro bel museo da visitare è quello di Castel del Rio ( prov. di BO ). Aperto giusto la domenica pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Quoto [264 ci sono stato 2 anni fa, quello di Bruscoli ( sicuramente + piccolo ma non meno interessante ) invece mi manca
-
ragazzi mi devo ritirare mi sono beccato influenza [142 [142 [15 spero che ricapiti presto un occasione per incontrarci
-
Allegati: 2
-
Il tempo è migliorato e oggi abbiamo avuto anche un pò di sole. Adesso è tutto sereno. Per Domenica non dovrebbe essere prevista pioggia ( almeno al mattino ). Purtroppo non so ancora se potrò essere presente. Mi pare che al momento però le adesioni siano un pò scarse. [11
[00016009
-
Ragazzi vi invidio, anche io avrei voglia di venire in cerca di materiale della seconda guerra ma i miei soci sono fissati ww1 [142 .
Anche se alcuni di voi già* li conosco personalmente spero proprio che una volta o l'altra riesco a raggiungervi per una scavata [264 .
Se vi augurassi buona caccia vi porterei sfiga quindi vi auguro solo buon divertimento e buona passeggiata. [257
( mi raccomando il reportage fotografico al vostro rientro.... [264 [264 [264 )
-
mi disp ragazzi ma non mi riesco a liberare.......................................... ....cmq in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
-
Io mi sono tenuto libero e sono a disposizione [257
Da due persone in su per me si può fare [73
Altrimenti sarà* per la prossima e me ne stò in famiglia [110.gif
-
ragazzi, che facciamo?
visto che siamo in 2 soli certi, io direi di rimandare a data da destinarsi, magari sperando anche in un tempo migliore e più certo.
ciao
-
Credo che sia la cosa migliore.
[00016009
-
A malincuore credo anch'io sia la cosa migliore,nel caso la prossima domenica come siete messi?ed il tempo? dai che ce la possiamo fare! saluti Lukino
-
la prossima domenica cioe il 27 se non erro sono libero!
-
Dai vediamo se per domenica 27 riusciamo a metter su un bel gruppetto [17
Io al momento non dovrei avere impegni [73
Per il meteo è ancora un po presto ma siamo fiduciosi [257
-
Quì a Firenze piove "come Guido la manda" (Benigni), mi stavo giusto domandanto se stavate facendo il surf su un fiume di fango... [icon_246
Ho il fratellino (Comma22) che mi domanda sempre quando torniamo a smetallare... tentato da voi e spinto dai parenti potrei anche aggiungermi anch'io! [0008024
-
-
Forza ragazzi!! vediamo se prima dell'arrivo delle zecche [argh ( ho il terrore per averne beccate cinque in un giorno solo ) riusciamo a metter su una bella uscita [17
-
ciao ragazzi allora questo giro si fa ho no :?:
-
-
è freddo ragazzi. Troppo freddo. Io ormai aspetterei la primavera.
[00016009
-