Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 16
Il mio primo 33
Cercando marchi sui soggoli dei 33, mi sono imbattuto nel mio primo 33 acquistato per 80 mila lire, tra il 1996 e il 1997... all'epoca lo pagai bene, le condizioni erano e sono ottime.
Mi ricordo che verso la fine degli anni 90, il costo di un 33 normale in buone condizioni (la scelta era ampia) andava dalle 80-90 mila lire e poteva arrivare anche a 110-120... un fregiato anche 200-400 mila a seconda del fregio, ovviamente gli RSI erano già* un mondo a parte.
A pensare che un elmetto acquistato un paio di mesi dopo l'entrata dell'euro, lo pagai 130 euro dopo un estenuante trattativa e gridai comunque allo scandalo.
Saluti
Corrado
-
Re: Il mio primo 33
..bellissimo! Mi ci vorrebbe.. :P
-
Penso sia il più bel 33 che abbia mai visto....ma ne ho visto pochi ad onor del vero [257
Bel pezzo Ado......quasi quanto lo erano belle le Lire [213
-
Ado complimeti proprio un bel pezzo
-
Ebeh...il primo 33 nn si scorda mai!!...complimenti ado per il bel pezzo postato davvero in ottime condizioni. Ti chiedo una cosa: oltre al nome "Mario" che appare nel soggolo, mi sembra di vedere an'altra scritta anche nell'interno...lo confermi??...e se sì cosa c'è scritto??..il cognome forse??
Te lo chiedo perchè i pezzi "scritti" mi piacciono da impazzire!!
Ah dimenticavo...come erano belle le care e vecchie lire!!
Nostalgici saluti
-
A me pare di leggere "giannelli"
Concordo sulle lire
-
Semplicemente fantastico. Complimenti. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Ebeh...il primo 33 nn si scorda mai!!...complimenti ado per il bel pezzo postato davvero in ottime condizioni. Ti chiedo una cosa: oltre al nome "Mario" che appare nel soggolo, mi sembra di vedere an'altra scritta anche nell'interno...lo confermi??...e se sì cosa c'è scritto??..il cognome forse??
Te lo chiedo perchè i pezzi "scritti" mi piacciono da impazzire!!
Ah dimenticavo...come erano belle le care e vecchie lire!!
Nostalgici saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
A me pare di leggere "giannelli"
Concordo sulle lire
Confermo per il nome e...per le lire...
Non ho inserito la foto nel "servizio" dove appare il nome, un pò per pudore e rispetto va là*... [110.gif
Ringrazio comunque tutti per i commenti, sempre graditi e vi invito a vostra volta a postare il vostro primo 33..
Saluti
Corrado
-
Ecco un M33 come deve essere!
Per chi chiede spesso particolari sulle caratteristiche corrette di questo tipo di elmetti, prenda nota e si salvi le foto, come un database relativo al tipico elmetto da manuale di guerra inoltrata, diciamo 1941-1943 circa.
-
Veramente molto bello. [257
-
Complimenti bell'elmetto ed in ottimo stato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ecco un M33 come deve essere!
Per chi chiede spesso particolari sulle caratteristiche corrette di questo tipo di elmetti, prenda nota e si salvi le foto, come un database relativo al tipico elmetto da manuale di guerra inoltrata, diciamo 1941-1943 circa.
Non posso che quotare è il classico m33 da "libro"