Ciao oggi ho trovato il mio primo distintivo austriaco se possibile mi piacerebbe avere delucidazioni grazie a tutti .
Visualizzazione Stampabile
Ciao oggi ho trovato il mio primo distintivo austriaco se possibile mi piacerebbe avere delucidazioni grazie a tutti .
complimenti. Veramente bello
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Per gli amanti di kappen e fregi vari austriaci niente di meglio che recarsi in visita al museo di Rovereto...
à? un kappenabzeichen che ritrae il profilo dell imperatore Karl. Di questa versione eristono 4 varianti:
1) data 1916 (non comune);
2) data 1917 (comune);
3) data 1918 (abbastanza raro);
4) corona ungherese in sostituzione delle due corone e data (raro).
Sono incuriosito da questi oggetti. Come li pulite dato che presumo siano di "metallo povero"?
Semplice acqua e spazzolino da denti?
ci sono anche in argento, meglio acqua e spazzolino se non sono messi male.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Il metallo é kriegsmetall. Pulizia: acqua sapone e spazzolino da denti.
Rifinitura: applicare un velo di patina da scarpe nero, lasciarlo indurire un pö, rimuovere poi con salvietta di carta. Il nero valorizzerä i rilievi!
Proteggere il tutto con un velo leggerissimo di vasellina.
Grande lo faccio subito grazie !
Metti la foto del risultato Però. [264Citazione:
Originariamente Scritto da samsilve26
ciao
bello il kappen.......quanto sotto l'hai trovato ?
enrico [264
Era sotto massimo 5 cm altrimenti il mio vecchio 990 nn l avrebbe sentito .
Complimenti per l'acchiappo, veramente un bel distintivo, son curioso di vederlo ripulito, ma son sicuro che il risultato sarà* ottimo dato il straordinario grado di conservazione!
complimenti [264
[22050002 quando hanno fatto la mostra sui kappenabzeichen pero', ora che è finita c'è pochino sui kappenabzeichen di esposto, meglio comperarsi il libro del LEMBO,Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
un bel distintivo e tenuto bene complimenti.
Eccolo pulito al solito nn mi resta che ringrazziarvi per le dritte .
io non vedo foto però.Citazione:
Originariamente Scritto da samsilve26
nn me la voleva caricare forse troppo grande
scusate
Adesso che ci hai postato la spilletta ripulita, saresti così gentile da postarci anche il retro? Ne ho trovati 2 e 1/2 ma mai con l ago.....;-)
Semplicemente Bellissimo !
veramente un Signor pezzo.... complimenti [264 [264
ciao manny
veramente un Signor pezzo.... complimenti [264 [264
ciao manny