Visualizzazione Stampabile
-
smetallata nel nord est?
Ciao a tutti domenica sono libero per una scavata,sarei voluto andare in gotica ma il tempo ci si è messo contro...opterei quindi per il veneto/nord est a roba della prima,si potrebbe organizzare una bella spazzolata in compagnia.Attendo adesioni e suggerimenti. saluti Lukino
-
Re: smetallata nel nord est?
Caspita...domenica devo tirar giù un ciliegio....sarei venuto molto volentieri...Spero in una prossima occasione [264
-
io ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 [17
-
dove andate di bello se potete dirlo? magari se riesco capito lì verso le 12
-
bo [17 vediamo chi viene e le varie possibilità*!!!!!!!
-
io non posso dare conferme in quanto non h ancora un mezzo di trasposto proprio....però vi seguo con interesse.
al massimo vi faccio sapere ;)
comunque dove pensate di andare?
a scomparire dentro metri di neve? [255
-
no zero neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quella nn la voglio..........................cmq nn in alto............è ghiacciato ancora!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
no zero neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quella nn la voglio..........................cmq nn in alto............è ghiacciato ancora!
valsugana?
valposina?
piave?
montello?
non ho in mente altri posti abbastanza bassi :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zampi
Citazione:
valsugana?
valposina?
piave?
montello?
non ho in mente altri posti abbastanza bassi :D
Mi permetto di dire che visto che il sito e visto e letto anche da che e FORTEMENTE contrario alle ricerche con MD sarebbe molto utile x il bene comune che non si facessero nomi di località* o ci si dia appuntamenti in posti che già* se potessero ci caccerebbero come selvaggina .Questo e il mio parere poi sta ad ognuno trarre le dovudono ancora conto te conclusioni , però mi sa che molti non si rendono ancora conto quanto discreti bisogna essere in questo hobby. Se che penso io vede da dove parte più o meno la località* di chi si da appuntamento x SPAZZOLARE non la vedo bene per niente.
-
scusa ma non si capisce nulla..........................usi il traduttore di google?cmq ho capito il filo......e qui si è sempre fatto così.come puoi notare ci sono pagine e pagine intitolate "scavata al nord???" o "Scuola guida col metal" che riguarda il fronte della gotica........non ci sono mai stati problemi e anzi sono uscite ottime scavate!!
-
Concordo con la discrezione,ma non con il fatto che non si possa organizzare una spazzolata tra amici dando nomi generici di valli o monti,quale sarebbe il problema?che dico che vado a scavare in Grappa? e chissenefrega... ci vanno in duecento ogni week end...di certo se trovo un posto vergine non lo vado a sbandierare ai quattro venti,un pò come i cercatori di funghi...a parte questo non ho niente da nascondere..la gente ci guarderà* sempre con diffidenza fino a quando ci saranno quelli abituati a deturpare/distruggere/saccheggiare,poi stà* al singolo essere corretto,dal canto mio sono abbastanza discreto e parecchio mimetico quando vado a "spazzolare".Poi ad ognuno la libertà* di pensarla come gli pare. PS (chi si vuole aggregare ben venga,di solito ci si diverte parecchio...chi non vuole venire e preferisce fare il lupo solitario continui pure sulla sua strada.) Saluti Lukino
-
-
orco!
scusate, non intedevo sbandierare tutto.....il mio era solo un intervento CIRCA la zona.....cioè lui ha detto senza neve e io ho detto i posti senza neve che mki venivano in mente....
e in caso, scusate l' ingenuità* ma non ci vedo del male.. [4
-
Vai tranquillo zampi non era riferito al tuo intervento...Saluti Lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Concordo con la discrezione,ma non con il fatto che non si possa organizzare una spazzolata tra amici dando nomi generici di valli o monti,quale sarebbe il problema?che dico che vado a scavare in Grappa? e chissenefrega... ci vanno in duecento ogni week end...di certo se trovo un posto vergine non lo vado a sbandierare ai quattro venti,un pò come i cercatori di funghi...a parte questo non ho niente da nascondere..la gente ci guarderà* sempre con diffidenza fino a quando ci saranno quelli abituati a deturpare/distruggere/saccheggiare,poi stà* al singolo essere corretto,dal canto mio sono abbastanza discreto e parecchio mimetico quando vado a "spazzolare".Poi ad ognuno la libertà* di pensarla come gli pare. PS (chi si vuole aggregare ben venga,di solito ci si diverte parecchio...chi non vuole venire e preferisce fare il lupo solitario continui pure sulla sua strada.) Saluti Lukino
Buona sera,
Mi permetto di dire una cosa, se posso...
Discutere del fatto di scavare, be abbiamo già* abbastanza tutti un idea di cosa comporti, gia molte volte si è affrontato l'argomento e poi ogn'uno fa come crede.
Ma.
Pur capendo che possa trattarsi di un esempio (come se ne potevano fare mille altri), scrivere [..scavare sul Grappa] personalmente lo trovo fuori luogo. Nel senso che potrebbe dare adito ad equivoche interpretazioni, essendo il Monte Grappa Zona Sacra.
Jacob
-
Ciao Jacob,era un'esempio...ma come ben sanno in molti il Grappa è un gruviera con buche non ricoperte dappertutto e che sia zona sacra o no c'è un botto di gente che ci scava...Saluti Lukino
-
tutti pane e simpatia oggi....................... [1535 [1535
-
Lori sai che facciamo?andiamo a bere il vino buono dal signor Mar---- [17 e si archivia la pratica...
-
ma come se la gente non leggesse su dove sta scrivendo...........rinvenimenti ed identificazione,.................cioè gente nn facciamo i santi e puritani.......qua quasi tutti scaviamo.......o certa gente pensa che le cose che si postano qui escono miracolosamente dai nostri orti.............................................. ....................bo.........
-
Bene,ora mi faccio un pò di amici visto che è un pò che ci penso.... e chi c'è c'è...chissà* come mai quando si parla di Veneto,Altipiano di Asiago o giù di lì ci son sempre problemi? e quando invece si parla per esempio "Linea Gotica","Linea Gustav","Linea del Trasimeno" trovo solo gente cordiale e disposta a creare gruppo senza pensare a questo,quello o quell'altro? Mah?? Boh??!!
-
Citazione:
ma come se la gente non leggesse su dove sta scrivendo...........rinvenimenti ed identificazione,.................cioè gente nn facciamo i santi e puritani.......qua quasi tutti scaviamo.......o certa gente pensa che le cose che si postano qui escono miracolosamente dai nostri orti.............................................. ....................bo.........
cioe?
-
cioè??????cioè allora iniziamo su tutte le cose postate da scavo a rompere così..............su rinvenimenti e identificazione secondo te jacob chi posta???chi va a scavare.....................per identificare ciò che ha rinvenuto.........cmq lukino tra che non lo chiediamo più...........in gotica si trova gente giusta!!!!!appena nomini nord est sembra quasi che gli vai a rubare in casa..................................
-
Citazione:
cioè??????cioè allora iniziamo su tutte le cose postate da scavo a rompere così..............su rinvenimenti e identificazione secondo te jacob chi posta???chi va a scavare.....................per identificare ciò che ha rinvenuto.........cmq lukino tra che non lo chiediamo più...........in gotica si trova gente giusta!!!!!appena nomini nord est sembra quasi che gli vai a rubare in casa..................................
Senti recuperante non ci siamo capiti, anzi secondo me hai letto distrattamente il post...mettiamola così, lasciati dire comunque che il mio intervento era più dalla tua parte di quello che hai capito tu.
Lasciami dire però che non mi sembra di aver "rotto", propio niente, ma evidentemente usiamo un gergo ed un approccio e soprattutto dei toni diversi per esprimerci.
Ti ringrazio per la spiegazione su chi posta il Rinvenimenti ed Identificazione. Sul serio. [264
Tranquillo recuperante qui nessuno vuole rubare niente a nessuno, fidati!
Cioa Jacob
-
La nostra famiglia ossia i recuperanti è una brutta razza. Poi se si pensa che 30 anni fa cercavamo forse in 100 in tutto il nord est mentre ora saremo in 3000 e il materiale scarseggia....e i recuperanti diventano cattivi ed invidiosi. Inoltre dietro ai semplici collezionisti sta il commercio di reperti etc etc. Insomma nn è una bella situazione la nostra al nord est. Nn parlo per chi ricerca in altri lidi nn frequentandoli.
-
Scusate se m'intrometto in questa faccenda nordica...
Da parte mia varrebbe molto di più passare una bella giornata in compagnia e dove andiamo o quel che si trova va bene.
Basterebbe, almeno per una volta, dare più valore all'amicizia e meno all'interesse dei ritrovamenti e tutto sarebbe più semplice [257
Purtroppo, almeno fino al periodo delle ferie, una smetallata al nord me la posso scordare ( tra and. e rit. sarebbero + o - 800km [15 ) ma aspetto con ansia che ci riorganizziamo per fare un uscita alla grande nel centro [17
[00016009
-
Io sono uscito una volta sola con questa "gentaccia"e devo dire che il gusto non stà* nello scavare ma nello stare in compagnia. Certo, si scava pure, ma il bello non è quello.
Finirà* che mi comprerò un metal anch'io, per la compagnia più che per i ritrovamenti.
-
e sarai molto ben accetto andrea!!!!!sai come siamo io e lukino.............cmq polvere tu 6 un esempio di quello che dicevamo prima..........abbiamo fatto una scavata in 10 persone e si è stati veramente bene!!!!!!!!!!!bo sarà* così difficile???
-
sono daccordo con voi....io poi ho 18 anni, e sinceramente non vedo quale invidia ci possa essere....sarà* perchè non ho ancora un super mega posto iper segreto, ma non ho problemi :D
inoltre una smetallata in compagnia devo ancora farla ma a parte rodermi il fegato per quello che troveranno gli altri e io no [255 penso che mi divertirei moltissimo =)
quindi se decidete di uscire, io vengo volentieri con mio papà* che mi favorisce la macchina e si diverte pure lui ;)
ps
sono di mestrino (pd) se qualcuno vuole organizzare per i trasporti :D
-
ottimo!!!!!!!!!!!!hai un mp!!!!!!!!!!!!
-
Attendiamo un bel resoconto fotografico [17
-
Allora ragazzi, com'è andata?
Siete rimasti bloccati in autostrada per l'incidente a quei due poveri ragazzi?
-
Ciao Enzo,non siamo rimasti bloccati perchè l'incidente era nell'altro senso di marcia,che brutta roba...poveri ragazzi.Ci siamo beccati con Zampi e il papà* di cui però non ricordo il nome e che saluto per andare a in un posto nuovo e diverso dal solito (il piave) dalle parti di Maserada e giù di lì....dopo tutta una mattina di ricerche a parte un pezzo di filo spinato,un colpo di 8 x 50 mm marcio e poche schegge il morale era quello che era...unica nota positiva la compagnia.Nel primissimo pomeriggio ci siamo salutati ed io e il socio ci siamo recati a una trentina di chilometri sopra i monti già* noti.La giornata si è risollevata con qualche piccolo ritrovamento che poterò a breve,dopo di che ci siamo rifocillati in una famosa locanda della zona dove abbiamo mangiato dell'ottima porchetta e dello speck prima di ripartire verso casa. saluti Lukino
-
Allegati: 2
-
Citazione:
primo pezzo ripulito.
è un bottone?
-
cacciatori delle alpi!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
cacciatori delle alpi!!!!!!!!!!!!!!
è un bottone tedesco della ww2?
-
Ciao,è un bottone francese della prima.
-
Chassers des alpes!!!!!!!
-
Citazione:
Ciao,è un bottone francese della prima.
Complimenti, di che materiale è fatto, ottone?
-
Citazione:
Ciao Enzo,non siamo rimasti bloccati perchè l'incidente era nell'altro senso di marcia,che brutta roba...poveri ragazzi.Ci siamo beccati con Zampi e il papà* di cui però non ricordo il nome e che saluto per andare a in un posto nuovo e diverso dal solito (il piave) dalle parti di Maserada e giù di lì....dopo tutta una mattina di ricerche a parte un pezzo di filo spinato,un colpo di 8 x 50 mm marcio e poche schegge il morale era quello che era...unica nota positiva la compagnia.Nel primissimo pomeriggio ci siamo salutati ed io e il socio ci siamo recati a una trentina di chilometri sopra i monti già* noti.La giornata si è risollevata con qualche piccolo ritrovamento che poterò a breve,dopo di che ci siamo rifocillati in una famosa locanda della zona dove abbiamo mangiato dell'ottima porchetta e dello speck prima di ripartire verso casa. saluti Lukino
...andrea [icon_246
almeno sono contento per voi che nel pomeriggio avete trovato qualcosa [257
adesso penso eviterete(eviteremo [icon_246 ) il piave per un pezzo [255
aspetto le altre foto :D