ciao, sapete dirmi dì che esercito è questa camicia? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
ciao, sapete dirmi dì che esercito è questa camicia? Grazie.
Mi sembra una marpat dei merines
Non è una MARPAT.
Molto probabilmente è una delle numerose copie di quest'ultima prodotte un po' in tutto il mondo negli ultimi anni...
da quello che ho letto nell'etichetta è fatta negli USA e distribuita in europa da una ditta tedescaCitazione:
Originariamente Scritto da buzz
allora è probabile che sia una riproduzione MARPAT continentale della Sturm/Mil-tec.Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
il mimetismo è il marpat dei marines, e qui non ci piove.
allora per il "taglio" invece bisogna vedere l'etichetta, anche se non mi ispira molto, sopattutto per i due pezzi di cotone sulle patch delle spalle, che ha anche una mia che è riproduzione....
la cosa migliore che ti possa captare a sto punto è che sia una MIL-TEC, ovvero il meglio delle rispoduzioni!
Ecco la foto dell'etichetta
posto le foto di una marpat desertica che ho comprato qualche tempo fa, il nome del produttore purtroppo si trova nella parte ( anche se dovrei controllare i pantaloni) inferiore dell'etichetta più in alto ed è coperta dall'etichetta relativa al trattamento insetticida, nelle marpat originali ci deve essere il simbolo usmc molto piccolo (foto 4)
No, il mimetismo non è il MARPAT, è un altro tipo. Il Marpat ha dei colori diversi, guarda qui:Citazione:
Originariamente Scritto da zampi
http://en.wikipedia.org/wiki/MARPAT
Dovrebbe essere un AOR II
forse occorrerebbero delle foto più ravvicinate
interessanti le etichette del trattamento anti-insetti, non sono un esperto ma nn ne avevo mai viste [264
Tornando alla giacca postata da jeijei, un ulteriore prova che si tratta di una riproduzione è la scritta sull'etichetta US FIELD JACKET ACU.
l'USMC, non ha in dotazione abbigliamento in taglio ACU.
L'MFH inoltre è una ditta che "ri"produce diversi materiali.
LA mia conclusione dunque è che si tratta di una giacca dal taglio ACU in tessuto simil MARPAt
ecco le foto più vicine.
boh io una riproduzione del marpat, con colori più chiari la chiamo sempre marpat....sbaglierò ma la chiamo così =)
te lo riconfermo: è una riproduzione in taglio ACU
http://www.asmc.de/images/product_image ... 5653_0.jpg
[974 ok, grazie a tutti. La userò in estate per andare a spazzolare. [264
Confermo: si tratta di mimetisomo AOR II, guardate qui: http://strikehold.wordpress.com/2010/01 ... mo-solved/
La giacca potrebbe non essere una riproduzione, ma un prototipo in fase di valutazione presso l'esercito, perchè nell'etichetta viene riportato un contratto ufficiale stipulato con il governo (SP0100-95-D-03383).
La giacca non ha altre etichette? Dovrebbe essercene ancora almeno una, con la taglia...
ecco.
Buzz, non per sminuire la giacca di jeijei ma se riproducono una giacca quanto pensi ci voglia a fare anche una simil targhetta???Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Gioco a Softair e mi son capitate spesso per le mani, mie e di amici, giacche o materiali Simil US issued, dai canteen cover agli spallacci, passando per vest etc, tutti rigorosamente "USGI approved"
Non preoccuparti,io l'ho comprata per andare a spazzolare in estate e non per avere una divisa originale,Pagata 15 euro al mercatino americano di LivornoCitazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
ok, mi mancava la "fetta" sul mimetismo AOR
grazie [257
Quoto KampfgruppeHansen. Gioco anch'io a soft-air e questo tipo di mimetiche le incontro un po' dappertutto, nei negozi specializzati come nei mercatini. Il taglio è chiaramente quello della ACU e il mimetismo secondo me è una semplice copia più o meno ben riuscita della MARPAT. Il fatto che siano riportate le specifiche governative sull'etichetta non significa purtroppo un bel niente: ho incontrato queste etichette "di fantasia" praticamente dappertutto, compresi molti capi in mimetismo "tiger stripes" che, ovviamente, non sono mai stati adottati dalle forze armate USA. Il fatto che alle diciture governative americane si accompagni un'etichetta tedesca è secondo me la prova incontrovertibile che si tratta solo di un capo commerciale. Tra parentesi, io per andare a giocare uso una ACU in mimetismo vegetato fabbricata (a quanto dice l'etichetta) dalla Teesar Inc. di Cartersville, Georgia: anche qui si tratta di capire se questo produttote statunitense esista effettivamente o se non se lo siano inventato in Cina o in Pakistan... [257
P.S.: la ragione sociale completa dell'azienda è Sturm European Military Surplus Teesar Inc... e qui il cerchio si chiude! [icon_246
Mi correggo: si tratta effettivamente di un mimetismo "di fantasia", prodotto dalla MFH (ditta tedesca che produce vari capi di abbigliamento per caccia e softair), molto simile all'AOR II.
Naturalmente, una volta viste tutte le etichette si ha una visione più chiara [3
non può essere una copia in taglio acu della canadese cadpat?
non penso proprio.....la cadpat ha tonalità* diverse. che sia una copia è fattibile, visto che quelle originali è VIETATO venderle [icon_246 ne avevo trovata uan su ebay tempo fa a tipo 400 euro...
però i colori sono un marpat un pò strano xD copia insomma.
è un mimetismo su modello americano dell'azienda tedesca MFH Matin Fuchs, loro insieme alla MilTec stanno producendo parecchie mimetiche prese da mimetismi più importanti e la loro produzione è destinata sopratutto a chi pratica Softair. Riproducono persino mimetismi DDR e quant'altro