Visualizzazione Stampabile
-
3 Aprile: Mercatino dei recuperanti Monte Asolone
Segnalo che domenica 3 Aprile avrà* luogo la consueta edizione primaverile del mercatino dei recuperanti in località* Val Dea Giara, baita Monte Asolone.
Ovviamente gli orari sono dal mattino presto (prestissimo per chi si vuole accaparrare gli oggetti migliori!) fino a ora di pranzo circa, anche se già* in tarda mattinata qualcuno leva le tende.
Chi viene????
-
Re: 3 Aprile: Mercatino dei recuperanti Monte Asolone
Grazie della segnalazione, cercherò d'esserci di sicuro visto sperando di trovare qualche bel pezzo di artigianato di trincea.
ciao
-
Io dovrei esserci al 100 % dalla mattina prestissimo [257
-
presente ..
spero di trovare ilrecuperante88 ...!!
visto che a Sempeter non sei venuto ....
-
-
se riesco a svincolarmi dal lavoro !!!!!!
io sono PRESENTE !!!
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
spero di trovare ilrecuperante88 ...!!
visto che a Sempeter non sei venuto ....
il solito bidonaro !!! [916 hehehehe
ciao a
tutti andrea [264
-
-
ma quando dite presto..... presto a che ora????
Ciao Pinuccio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
ma quando dite presto..... presto a che ora????
Ciao Pinuccio.
come ..? no no troppo tardi ... prima molto prima ... [icon_246
-
Io in genere arrivo alle 9 (vengo da Reggio Emilia...) Ma la sembra essere già* tarda mattinata!
Scherzi a parte penso che i banchetti comincino ad arrivare verso le 6 o poco dopo, con accaniti collezionisti al seguito! Nell'ultima edizione passate le 11 alcuni cominciavano a mettere via.
-
alle 5 cè già* gente come il caro roby che monta il banco................................
-
ciao Lorenzo ..
non esagerare dai .. [255
lo sai anche tu che il buon davide non apre la porta del ristorante prima delle 6,30 .. [47
per cui è impossibile che io scendo ed esco nel parcheggio prima di quell'ora .. [137 [137
è comunque quella piu' o meno l'ora giusta , le 6,30 in cui molti cominciano a preparare il banco ..
arrivare per le 7,00 sarebbe l'ideale , perche' gia' si vedono un po' di cose esposte ...
-
presente dALLE 6.30 ALLE 9 [47 [47
-
Mi immagino già* la stanchezza che avrò lunedì... per me la dormita domenicale è sacra... ma per il mercatino questo ed altro!
Manca poco ormai... E siamo fortunati pure con il meteo [257
-
Direi molto ben riuscita anche questa edizione! Molti banchetti e molta gente!
... I prezzi.... mah, non sempre a buon mercato...
Sono molto soddisfatto per aver speso solo 2€! (all'edizione di settembre ce ne ho lasciati sui 150...) e lo sono ancora di più per la smetallata fatta al seguito fino a tardo pomeriggio! [257
-
io penso invece , di non aver mai visto in diversi anni , dei prezzi così bassi ..!
per cui mi verrebbe quasi da dire che non cè peggior orbo di chi non vuol vedere !! [255 [255
ovviamente la mia è solo una battuta amichevole ... ma ho visto veramente prezzi bassi ,
dovuti forse al fatto che quasi tutti gli espositori erano improvvisati , e molti anche collezionisti ..
e per quest'ultimi , mercatini del genere erano semplicemente un modo di liberarsi del superfluo .
infatti ho notato che erano tutti soddisfatti dalle vendite .
invece come ho gia' scritto nell'altra discussione "gemella" , la giornata è stata favolosa ,
il tempo primaverile fantastico , e le presenze , numerosissime come mai prima ,
sia di visitatori che espositori ..
un grazie quindi all'organizzatore Davide .. [264 [264
-
quelli che cambiavano la gomma bucata alla golf NERA, sono del forum?
-
Mah, io parlo ovviamente per me, di cose che mi potevano interessare ho visto prezzi altini, un manico di ballerina originale sui 25 euro Idem una spoletta au M99 (con gli anelli pure corrosi)... Poi magari sarò stato sfortunato io, ma mi sembrano prezzi più da fiera che da mercatini dei recuperanti. Il mio socio di scavi ha pagato poco un 47mm AU anche se ha lasciato perdere certe borracce sempre Au a cifre un po' fuori misura.
-
Prezzi bassi? un guscio corroso e bucato di elmo AU 80 euro, senza buchi ma ammaccato 250, forse sarà* anche la loro quotazione ma sinceramente non sono reperti rarissimi e il prezzo mi sembra eccessivo......1200 euro con parti di interno
-
ciao ragazzi , lungi da me entrare in polemica con voi , un collezionista deve sempre lamentarsi dei prezzi , altrimenti che collezionista sarebbe !!!...?? ma vi posso assicurare che dall'anno scorso ad oggi i prezzi per tutto quello che è relativamente materiale comune da scavo o non , cioè gusci , borracce , bam , bottiglie ecc.. i prezzi sono tranquillamente scesi del 20% forse anche di piu' !.. anche i kappenabzaichen hanno subito un'inflazione ..
questo è un dato di fatto ovvio e constatabile ..
ci sono molti che dicono che è colpa della crisi .. !!???
ebbene qualcosina , in questo ribassamento sara' pure da attribuirsi alla crisi , ma non è solo questo ..
la realta' è che il mercato è inflazionato di certe cose , troppa offerta quindi ..
esempio lampante le bam e le borracce e bottiglie, proprio domenica a questo mercatino le ho viste vendere a cifre veramente basse !
eppure non ne sono state vendute tante , nonostante che di gente ce n'era veramente tanta , questo perchè ormai tutti hanno certe cose comuni , e non le cercano piu' !...
rimane poi il fatto che se un visitatore dice di aver trovato prezzi alti , ovviamente si riferisce , primo a quello che lui cerca , secondo al fatto che si deve scontrare con il venditore che anche lui deve fare l'affare , per cui è tutto un dire !!?
io questo caso di questo mercatino poi , i venditori erano quasi tutti collezionisti , per cui i loro prezzi erano dettati dalla fatica e dall'impegno nel trovarli ... vedete voi ..
vi posso garantire che comunque io e non solo io ho visto andar via gente con borse di roba e tutti gli espositori alla fine gli sentiti soddisfatti , non ho visto gente così contente per esempio all'edizione dello scorso anno , che il maltempo aveva rovinato .. giusto per precisare ..
alla prossima ,
ciao a tutti ..
-
Per quanto mi riguarda è stata una gran bella domenica, tempo perfetto, mercatino molto ben organizzato e pomeriggio di ricerche in compagnia con Manny e Albert prima di rientrare a casa...
Sul fronte acquisti direi che il top dei pezzi è stato il panino con pasta de luganega e zigole [151 , per quanto rigurada la militaria invece mi trovo pienamente d'accordo con Klasi e Inge: premetto che l'anno scorso non ero salito in val dea Giara, ero però andato al mercatino ai Colli Alti e li devo dire che, proprio rispetto a bam borracce e gavette smaltate avevo trovato più qualità* e prezzi più contenuti (un certo rialzo dei prezzi l'ho notato soprattuto sulla merce esposta dai venditori della vicina Slovenia). Tra le cosa da scavo cercando bene si riesce a fare comunque qualche buon acquisto, ma la qualità* media era abbastanza bassa. Comunque a fine mercatino si vedevano molte bancarelle belle piene... non è che forse essendo il primo mercatino dei recuperanti dell'anno si è voulto far leva sulla "crisi di astinenza" dei collezionisti? Ovviamente è solo una battuta, non voglio polemizzare ne offendere [264
-
figurati , ci mancherebbe che qualcuno debba offendersi per uno scambio di vedute ..
ti posso riconfermare che proprio ai mercatini dell'anno scorso , vedi sempre Asolone , Colli Alti e Zenson ,
gran parte di quei venditori\collezionisti che vendevano le loro cose superflue rimasero insoddisfatti delle loro vendite ,
cioè gli è rimasta parecchia roba nel tavolo .. cosa che questa volta invece non è successa .. in pratica erano tutti a festeggiare ...!
Poi una cosa è quello che puo' sembrare ad un visitatore che arriva guarda e poi scappa , un'altra è parlare assieme con gran parte dei venditori ... questo è quello che è emerso .. senza filtri ..
parlando degli amici sloveni , ebbene provate ad andare a casa loro ad acquistare , cioè a Sempeter ...
vedrete che i prezzi sono ancora maggiori ... [197 ...
anche per questo , dico che tutto sommato Domenica in Val dea Giara si sono visti ottimi prezzi ..
ma attenzione pero' cari collezionisti , perchè ad invocare troppo l'abbassamento dei prezzi , si rischia poi che anche le vostre collezioni , si deprezzano ... quello che ci vuole è un giusto equilibrio ..
con questo chiudo altrimenti sembra che voglio imporre la mia idea ,
invece non è così ..
IMO .