Sabato 14 e domenica 15 aprile 2007 - presso Parco Memoriale della Libertà* - Bologna.
Vedi articolo in Home Page del sito.
Visualizzazione Stampabile
Sabato 14 e domenica 15 aprile 2007 - presso Parco Memoriale della Libertà* - Bologna.
Vedi articolo in Home Page del sito.
Bene,sono il primo dei partecipanti a scrivere di questa strepitosa giornata.Non sa da cosa cominciare,le emozioni sono state tantissime e fortissime,per cui,x non fare un torto a nessuna delle mie emozioni,comincio dall'inizio.
Ritrovo alle 06.00 con Liliana ed un mio amico,quindi partenza per Bologna.Il viaggio scorre liscio ed alle 9.15 siamo nel piazzale.Prima sorpresa,ci fanno antrare con un "caloroso" benvenuto Bigget e Dennis.Bigget,veramente disponibile e "coinvolgente",Denis sempre sorridente e pronto allo scherzo.Conosco quasi subito in sequenza una persona che non so quale aggettivo usare per descriverla,ma posso solo dire -"grazie di tutto cuore,Dario"-.E quindi la volta di Barbudos...e qui mi tocca cospargermi il capo di cenere.Una persona "squisita",veramente.Si è "Sbattuto" per me come se mi conoscesse da una vita,non so come ringraziarlo.E mi scuso pubblicamente con lui per un nostro "vecchio scazzo"....avevo palesemente travisato.Mea Culpa Barbudos,e grazie per la bella mattinata.E' stata quindi la volta di Sven Hassel,una toccata e fuga diciamo,ma è stato veramente un piacere.
Quindi è cominciato "l'ambaradam",gira e rigira,torna indietro e vai avanti,guarda e riguarda....morale della favola...1 distintivo d'assalto,3 decorazioni,1 coperta ed 1 cinghia d'affardellamento.Soddisfattissimo,e presto posterò il tutto.
Alle 12.00 brindisi con gli amici forummisti,ed alle 14.00 parto per Predappio con il mio amico,Liliana è rimasta a Bologna.Prima,nel parcheggio,disamina di alcuni elmetti di un mio amico assieme a Dario e visione di uno splendido falco con relativo "educatore,uno spettacolo...ed ovviamente,tutto documentato.
Parto quindi per Predappio,e dopo essermi perso per le "rotonde" di Bologna arrivo a destinazione alle 16.00.Visita alla tomba,qualche acquisto pure li(3 magliette 15 euro...)e quindi via a casa.
Arrivo a Trieste alle 20.45,solita "odissea" per il parcheggio,un "presente" alla moglie preso in autogrill per farmi "perdonare" l'assenza,doccia...e sotto con WW.
Ho fatto le foto di tutto quello che ho raccontato,vedremo con l'amministratore se sarà* il caso di fare il "solito" paginone.Nei prossimi giorni posterò qualche immagine per stuzzicare l'appetito.
Conclusione:giornate strepitosa,grazie WW.
Qualche foto...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20002.jpg
153,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20003.jpg
156,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20005.jpg
[size=3] 155,05 KB[/size=1
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20026.jpg
145,1 KB]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20036.jpg
142,14 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20039.jpg
153,61 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20048.jpg
153,06 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gfdb%20051.jpg
156,99 KB
In attesa del paginone...
Che ne dite?
Bella Mulon...
Ma cavolacci, ma sai che ieri non ti ho beccato? Ho fatto un paio di giri allo stand WW ma ho fatto due chiacchere solo con Denis e Dario e vabbè, sarà* per la prossima volta.
Belle le foto.
Bah, per la prima volta e dopo tanto, non sono critico verso questa edizione. Certo le cose strane c'erano, ma ormai basta tirare avanti. Mi è sembrato che qualcuno si sia ravveduto sui prezzi che stavano uscendo dalle orbite, forse alcuni eventi accaduti in altri siti (ieri si parlava solo di questo) hanno un pò aperto gli occhi a tutti.
Speriamo bene
Corrado
Ciao Ado,concordo in pieno con te.Per 1 distintivo e quattro decorazioni ho speso 190 euri,tra un po posterò e valuteremo insieme.Peccato che non ci siamo visti,eppure ero riconoscibilissimo.Hai notato qualcuno con un "evidentissimo" tattuaggio sullo "stinco" sinistro?Beh,se si,quello ero io.Sarà* per la prox volta.
Ciao
Ecco i miei acquisti:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1%20FRONTE.jpg
150,33 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20COMPLETA.jpg
158,8 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1%20FRONTE.jpg
149,63 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1%20FRONTE.jpg
153 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20FRONTE.jpg
158,18 KB
Ho messo solo delle foto in generale.Per il dettaglio e la disamina provvederò a postare nelle apposite stanze.Per ciò che concerne lo zaino ho preso la coperta e la cinghia,lo zaino lo avevo già in casa.
Bravo bei pezzi per caso ai visto elmetti
fallschirmjager e se si sai ricordi i prezzi
Grazie[ciao2]
pure io ho passato una bellissima giornata a Bologna in compagnia di molte persone del forum dei quali escluso dennis non li conoscevo personalmente. ho avuto il piacere di conoscere mullon trovandoci subito disponibili reciprocamente come se ci conoscessimo da molto tempo e difatti ci siamo lasciati dandoci appuntamento x militalia Milano.
ho conosciuto Liliana la concittadina di mullon e mi ha fatto molto piacere anche xchè non ci sono molte donne che riescono a farsi largo nel nostro hobby, di seguito ho incontrato bigget che me lo ha fatto conoscere l' amico Alessandro (targetti)ed ho capito all' istante che è una persona semplice , affidabile e soprattutto disponibile, e poi è stata la volta di sven hassel e Dario , entrambi preparati e ci si potrebbe conversare piacevolmente per ore senza accorgersene . naturalmente complimenti a Dennis x aver organizzato l' aperitivo che è servito ad entrare ancor + in confidenza tra di noi.
l' unica pecca è che non abbiamo pensato a scattare una foto di gruppo, comunque ne posto un paio ne vale la pena.
si commincia con BIGGET
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20001.jpg
65,82 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20002.jpg
43,44 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20004.jpg
55,27 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20006.jpg
67,23 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20009.jpg
72,74 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20012.jpg
76,26 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20008.jpg
83,12 KB
ed ecco l'amico Dario
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2007%20005.jpg
75,37 KB
x borde: ho visto un guscio originale che chiedevanno 1000 €.
Ciao Borde,ti ha praticamente risposto Barbudos,io a certe cose non mi sono nemmeno avvicinato,troppoi soldi....e confermo,tutti a Novegro.
io ero convinto che si andava al bar della fiera a bere qualcosa assieme altrimenti avrei contribuito sicuramente, magari portavo un pò di lardo di colonnata dato che il mio compagno di fiere risiede in quel paese ed un bel pezzo di pane casereccio , complimenti a chi ha provveduto x il salame , era ottimo mentre non mi esprimo x i vini xchè sono astemio.
certo che a Milano dato l' afflusso di gente sarà* un pò + complicato ad organizzare qualcosa del genere , penso che organnizandoci bene si possa fare egualmente, voi che ne dite?
x mullon: non ti devi scusare di nulla con me anche xchè quando si fa delle scazzate si è sempre in 2 a farle , in tua compagnia sono stato benissimo , ti dirò che quella di ieri è stata la + bella giornata passata alle fiere grazie a te ed agli altri del forum.
sono contento di avere trovato dei nuovi amici.
L'happening di Novegro è meglio non farsela scappare!!!
Per Barbudos:sono curioso di sapere per che tipologia di guscio chiedevano 1000€.SS o Fallschirmjager?Perchè se era Heer,Luftwaffe o Kriegsmarine sicuramente non li valeva,mentre invece i prezzi per i gusci SS e Fallschirmjager sono quelli o giù di lì.
Salve ragazzi anch'io ho avuto il piacere di essere della partita, facilitato dal fatto che giocavo praticamente in casa. Il tempo passato con gli amici del forum è stato piacevole e con dice il buon Barbudos avremmo potuto passate ore insieme senza annoiarci. Il sempre modesto Mulon non ha detto che si era portato anche dietro un bel libro di uniformi tedesche in spagnolo. Per quel che riguarda la fiera mi è sembrata molto interessante anche se non ho acquistato niente (in effetti non potendo/volendo svenarmi mi sono attualmente fissato su uniforme e/o feldmutze gendarmerie/polizei e uniforme ufficiale fanteria in ottime condizioni).
A tutti i conosciuti ed anche agli altri ovviamente un arrivederci a Milano. p.s. Se c'e da portare qualche vettogliamento ditelo e sarà* fatto.
Grazie Barbudos per l'informazione
saluti
Ops...non avevo letto tutta la discussione.Comunque Borde14 i prezzi sono quelli per un guscio veramente bello dei Fallschirmjager,anche se qualcuno ne ha aquistati a meno.
1000 € li chiedevano x un guscio parà che il venditore ha confessato di essersene impossessato per 50 €, beato lui.
in questo topic stò notando il vero spirito che serve in una grande famiglia, continuiamo cosi ragazzi , l'unione fa la forza.[iocero]
E allora non resta che darci appuntamento a Novegro.Dai che ci sarà* da divertirsi.
Per i non triestini:mi date un'impressione su "putizza" e "pinza" gentilmente offerti dalla mia "dolce metà*",leggasi signora?
[iocero]pultroppo alcuni di voi non li ho visti e mi dispiace ho chiesto anche della nostra ""terribile"" pulzella ma anche ella non c'era. Ho conosciuto alcuni ragazzi di questo forum che come pensavo e immaginavo sono state deliziose non voglio dilungarmi in sdolcinature ma sono rimasto davvero contento. Il salame lo avevate finito voi ma ho assaggiato alcuni prodotti caseari e per non fare la tarma ho portato qualcosa di liquido in bottiglia. Ho conosciuto anche Alessandro ((dico solo il nome perchè non sò se so può dire di più)) che aveva il banco e sono rimasto positivamente colpito avendo una certa ritrosia per le inchiappettate ricevute e devo dire con onestà* in una parola che è ok. Ho preso delle piccole cose che vi posto ho completato il kit per il k98 e ho finalmente i piccioni originali così completerò la mia giacca che posterò appena li avrò applicati con estrema attenzione e un telefono da campo che anche questo posterò appena ho fatto le foto.Cavolo quanta roba che c'era da farsi venire il mal di testa. Ciao a tutti.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20davanti.jpg
106,74*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...a%20dietro.jpg
106,96*KB
Chiave,oliatore,"alette" e lenti...mi sembra di capire "piccoli" ma ben mirati soprattutto.
Si è vero alquanto mirati e anche il telefono perchè in fondo è una passione e quando potrò posterò qualche altro oggetto della wehrmacht sulle comunicazioni. Scusa Giancarlo ma nella foca di postare non ti ho fatto i complimenti per i tuoi bei acquisti e le foto ma lo faccio ora. Ciao
He he he Giancarlo, Luciano ha già* visto l'acquisto di oggi, e si è offerto come al solito di custodirlo per i prossimi 10-15 mila anni [:D][:D][:D] per le foto dovrete attendere qualche giorno, perchè devo preparare il manichino, si tratta di un uniforme orbace completa da Segretario Politico di Fascio di Combattimento (Partito Nazionale Fascista)con fasci rossi al bavero e manopole profilate in rosso, indicanti l'appartenenza del personaggio alle Squadre d'Azione (Squadristi).
Un bel personaggino!
Per renderti l'idea ti posto una foto esplicativa, tratta da www.littorio.com (ottimo sito per PNF, MVSN ecc.)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_pnfepo13.jpg
[size=9] 64 KB[/size=1
E poi ci sono altre cosette, tra cui l'autoprotettore Tedesco della WW2, ma per quello dovrete attendere, che prepariamo un bell'articoletto, perchè si tratta di un pezzo veramente ineteressante e raro.
Un salutone a tutti, e stato un vero piacere ed un onore conoscerVi!!!
Ringrazio anche Salvatore, che si è fatto un numero considerevole di ore di treno, per venire a conoscerci e trovarci, e per gli ottimi prodotti caseari che ha portato [:P][:P][:P][iocero][iocero]
Un abbraccio ragazzi!!!
Mi sembra che ti sei dato da fare con gli acquisti....che dici,lo "famo" il paginone?Attendo solo un tuo segnale...d'altronde,come dice il buon BIGGET,lo sai che sono frenetico[self]
e fammolo!!!! [:D][:D][:D]
purtroppo mullon io non sono riuscito a deliziare il tuo dolce ma x Milano mi offro come assaggiatore [:D]
voglio sapere anche io cosa è questo paginone [vedo]
Ok Denis,ti mando le foto.Sta volta ti mando le mail.Ancora una cosa,non ti dimenticare di sistemare il "reportage" su Redipuglia,ci tengo.
Barbudos,il paginone è un "inserto" che viene messo in "prima pagina" ed è alla visione di tutti.
Ciao barbudos quell'mg 35 che hai fotografato a fine giornata di domenica se la sono presa mentre il buon bigget[;)] non l'ha preso nessuno e lo abbiamo ancora in corpo pazienza forse saremmo più fotunati la prossima volta[:D][:D].Ciao denis ti devo confessare che ci ho ripensato per quella cosina che hai comperato sono disposto a custodirla solo per i prossimi 1.555 anni [:D][:D]. Ciao a tutti
quel mg pieni di ruggine facceva gola pure a me .[ff][ff][ff]
[II]Hai!Hai! a chi lo dici mannaggia la peppa.
INGORDI[self],e scusate il maiuscolo!!!
E' stato un vero piacere conoscervi tutti.[^][^][^]
(...per sicurezza non Vi nomino singolarmente...mi dispiacerebbe dimenticare qualcuno!)
La mostra mercato di Bologna è stata una ottima occasione di convivialità* e scambio di opinioni!![iocero]
Le opinioni alcoliche e gastronomiche mi hanno...stranamente...coinvolto maggiormente.[:P][:P]
Peccato non poterlo fare più spesso, BELLO stare con tanta BELLA gente!!!
Un salutone a tutti!! BIGGET[ciao2]
Parole cariche di saggiezza di una persona molto saggia.Da condividere in "toto".Ciao.
....regnava un po' di confusione ma alla fine abbiamo imparato a distinguere le scamorze in 19x47 dalle cartucce in 6x52.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSC02146.JPG
44,03 KB
Piacevolissima esperienza che intendo ripetere organizzandomi meglio,
ringrazio in modo particolare Emilio e Giacomo per il fraterno senso di ospitalità che mi ha onorato, un doveroso ringraziamento alla signora Tessarolo ( scusa ma non ho ben capito il nome )dolcissima ispiratrice di una magnifica sintesi culturale in una Bologna che non conoscevo.
Grazie amici miei, con affetto Sal
[II]Cavolo Salvatore che senso artistico bravo bella foto molto istruttiva dice tutto mancava solo qualche bottiglia incendiaria ma quelle erano sotto il tavolo naturalmente la foto "fù" fatta prima dell'assalto alla baionetta che guardando bene si vede pure lei.Per bigget quel "stranamente" [:D][:D] Anche per me è stato veramente un piacere[ciao2]
Anche per me è stato molto piacevole l'incontro, anche se ho potuto conoscere personalmente solo pochi di voi. Aspettavo le truppe cammellate di savoia, ma devono averle bloccate al casello dell'autostrada, in attesa di istruzioni sul pedaggio da applicare.
Fortissima la foto didattica per la comparazione scamorze/cartucce. [Star]
Aggiungo anche io qualche foto. Allestimento dello stand.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_IMG_7489.jpg
58,15*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_IMG_7490.jpg
59,96 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_IMG_7491.jpg
61,99 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_IMG_7492.jpg
68,48*KB