Visualizzazione Stampabile
-
MUORE disinnescando una bomba.
Ennesimo incidente cercando di improvvisarsi artificiere..........
Castelnuovo Berardenga, muore nel tentativo di disinnesacare una bomba della seconda guerra mondiale:
Rendere innocui gli ordigni bellici dopo averli disinnescati era una sua passione. Ma ieri, Venerdi 18 marzo, qualcosa deve essere andato storto ad un 55enne di Castelnuovo Berardenga. Intorno alle 18.30 infatti, nel tentativo di disinnescare nel garage di casa l` ennesimo residuato bellico, l` uomo è stato investito da un` esplosione, che lo ha colpito in più parti del corpo. Il forte boato ha richiamato la moglie che si è così precipitata immediatamente nel garage, quando però oramai, per lui, non c` era più niente da fare. E` stata la stessa donna a chiamare i soccorsi, e, sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri di Siena e gli artificieri di Firenze.
-
Re: MUORE disinnescando una bomba.
hai detto bene ennesimo...mah....
-
Mi dispiace per lui e la sua famiglia ma quelle cosè NON VANNO MAI FATTE.
-
Capisco benissimo la passione che ci accomuna ma dai...un po' di buon senso! Poteva mettere in pericolo anche la sua famiglia!
Ricordo di un episodio recente in cui evacuarono un intero palazzo perchè l'artificiere fai-da-te mise le mani sopra una granata a gas della ww1...tra intossicazioni varie...
-
[notok [notok [notok...
Riposi in pace
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Capisco benissimo la passione che ci accomuna ma dai...un po' di buon senso! Poteva mettere in pericolo anche la sua famiglia!
Ricordo di un episodio recente in cui evacuarono un intero palazzo perchè l'artificiere fai-da-te mise le mani sopra una granata a gas della ww1...tra intossicazioni varie...
FORSE stai sbagliando, non è la stessa passione.
-
Beh, di recuperarli li recupera...il problema è cosa uno ci fa dopo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Beh, di recuperarli li recupera...il problema è cosa uno ci fa dopo.
Io gli ordigni inesplosi non lì recupero e non lì tocco, chiamo i carabinieri
-
aggiungo news da La Repubblica di Firenze:
LA TRAGEDIA:Collezionista ucciso dalla bomba
che stava disinnescando
E' successo a Castelnuovo Berardenga, nel garege dove l'uomo, 55 anni, sarebbe stato solito rendere inerti gli ordigni bellici di cui era appassionato
Un uomo di 55 anni è morto oggi pomeriggio a Castelnuovo Berardenga per la deflagrazione di un ordigno bellico che stava tentando di disinnescare nel proprio garage. L'uomo, Andrea Sacchini, commerciante, era un appassionato di residuati bellici ed era solito collezionarli, dopo averli resi inerti. Nel provarci questa volta, intorno alle 18.30 di oggi, l'ordigno è esploso, trafiggendolo in varie parti del corpo.
Sentito il boato, la moglie lo ha raggiunto subito, ma l'uomo era già* in fin di vita. I danni dell'esplosione sono limitati ad alcune schegge nella parete più vicina, mentre per il resto è stato il corpo dell'uomo a fare da scudo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Siena e gli artificieri di Firenze, anche se l'ordigno è andato in frantumi ed è rimasto solo l'anellino della sicura. Il medico legale ha già* effettuato una ispezione esterna, in attesa dell'autopsia, anche se non ci sarebbero dubbi sulla causa del decesso.
commento: La fine della guerra la vedono soltanto i morti (frase di apertura al film: Black Hawk Down)
-
la selezione darwiniana continua.
Scusate ma non provo nulla di fronte a questi atteggiamenti irresponsabili, "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
E' andata di culo....pensate se ci fosse rimasto coinvolto qualche bimbo (che so nipotini o simili).
meditate gente...
-
Scusate, ma chi rende innocue tutte quelle bombe e proiettili di artiglieria che fanno bella mostra di se in tante collezioni? Penso sia una pratica piuttosto diffusa tra i collezionisti di questo genere di residuati bellici, o no? Purtroppo sono situazioni che si verificano perche' esistono persone appassionate di questa tipologia di residuati. Pongo un quesito agli esperti e collezionisti di questo genere di residuati: trovando sotto terra una ventina di bombe a mano Baldari oppure una decina di spaccamela piccole che fare? Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Scusate, ma chi rende innocue tutte quelle bombe e proiettili di artiglieria che fanno bella mostra di se in tante collezioni? Penso sia una pratica piuttosto diffusa tra i collezionisti di questo genere di residuati bellici, o no? Purtroppo sono situazioni che si verificano perche' esistono persone appassionate di questa tipologia di residuati. Pongo un quesito agli esperti e collezionisti di questo genere di residuati: trovando sotto terra una ventina di bombe a mano Baldari oppure una decina di spaccamela piccole che fare? Ciao.
chiami le forze dell'ordine.
non ci sono altri comportamenti da tenere.
In caso contrario (al di la dell'aspetto legale non rispettato) la selezione darwiniana continua, nel senso che ci sarà* il solito pirla che s'ammazza.
stop
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
chiami le forze dell'ordine.
non ci sono altri comportamenti da tenere.
In caso contrario (al di la dell'aspetto legale non rispettato) la selezione darwiniana continua, nel senso che ci sarà* il solito pirla che s'ammazza.
stop
ciao
Concordo con Marcuzzo.
"Piango" una vita che si spegne, ma condanno con forza la stupidità* umana.
Fare queste cose è rischioso ed illegale, chi lo fa se ne assuma le responsabilità* in toto.....morte compresa.
Per cui inutile piangere sul latte versato. Bisogna solo condannare questi gesti irresponsabili ed esortare ad un senso civico più sentito, ergo avvisare le Forze dell' Ordine lasciando a chi di mestiere fare ciò che gli compete.
Riposi in pace la persona oggetto di questo topic, e speriamo che altri si facciano un serioe same di coscienza su cosa rischiano loro e chi gli sta vicino.
-
Ecco,ci risiamo puntualmente....
-
Io nn giustifico certe cose come voi, ma resta il fatto che una persona e morta ! Per stupidita o forse per la troppa sicurezza a parer mio la lascerei solo riposare in pace !
-
Ancora per L'ENNESIMA volta ci troviamo a commentare l'ENNESIMO episodio di assoluta immane deficienza...
Adesso lui è morto, una famiglia lo piange, e sento avvicinarsi la stretta su noi poveri metallari legalitari.....
Come al solito ci saranno politici che faranno di tutta l'erba un fascio e vieteranno tutto il vietabile....
-
Scusate, ma non concordo, affatto, ne' con Marcuzzo, ne' con Mulon che lo avalla.
Darwin non ci interessa affatto, adesso.
Suppongo che lo sfortunato fosse, si ritenesse, molto bravo in tali accorgimenti.
Lasciamo stare Darwin...
soprattutto non mettiamola in termini di selezione naturale...
La sfiga, a volte, conta parecchio.
Ovviamente mi dissocio da pratiche del Fai Da Te o altro...
Io; che non disinnesco e non lo saprei, ne' lo vorrei fare, perche' serve gente preparata, tipo teller,
provo solo compassione.
-
A quando il prossimo?
Non c è peggior nemico che la convinzione di esser a conoscenza del verbo.
-
Scusa Churchill, io lo saprei anche fare, ma non lo faccio perchè voglio campare un'altro pò, la sfiga qui NON CENTRA NULLA.
Ti può andare bene 10.000 volte, poi c'è una sola volta che ti va male, ed è per sempre.
Per cui, una volta per tutte, stabiliamo che non si può mettere a repentaglio non dico la propria, ma la altrui vita e beni TRASPORTANDO e MANOMETTENDO residuati bellici, punto.
Vuoi ammazzarti? Padronissimo, fallo sul posto, portati un flessibile e sega l'ordigno sul posto, che so, sulla cima dell'adamello o sulla gotica a tre ore di marcia da ogni centro abitato, poi se sei vivo lo vuoti della porcheria (che poi dovrai smistare in luogo adeguato, in discarica attrezzata perchè TOSSICA, oltre che pericolosa e non detenibile...) e se nonostante tutto SEI ANCORA IN UN PEZZO SOLO, avrai finalmente il tuo pezzo di ferro che potrai trasportare a casa senza mettere in pericolo gli altri...
o dico caxxate????
-
No Churchill...proprio no.
non ci se mette le mani sugli esplosivi e basta
perchè? perchè è vietato e se vuoi anche perchè facendo le cose artigianalmente non si hanno le capacità* e i supporti tecnici che gli artificieri possono avere (esempio,visto che non collezionano decidono di distruggere per non rischiare, il "collezionista" influenzato dalla passione, si assume dei rischi per cui poi, a volte, va al creatore).
Non ci sono giustificazioni, non ci sono esperienze pregresse, è da stupidi rischiare la vita per questo tipo di pratiche.
Dispiace per chi ci lascia le penne (ma penso anche a chi magari gli abita vicino rischiando a propria insaputa a causa di questi atteggiamenti incoscienti), però non dimentichiamo che è una scelta deliberata di chi decide di metere le mani sugli ordigni (quindi doppiamente stupida) a mia avviso la selezione è darwiniana. Darwiniana perchè finchè qualcuno che si ritiene "bravo" ci sarà* sicuramente qualcuno, che si riteneva "bravo", che si ammazzerà* con le proprie mani.
Quando leggo ste cose mi vengono in mente le cosiddette "stragi del sabato" sera.
Sono morti frutto di atteggiamenti specifici.
se vuoi possiamo approfondire ma, mi sembrerebbe di andare OT
saluti
marcuzzo
p.s. se qualcuno dedito al disinnesco "fai da te" legge queste mie righe...lo supplico di smettere
-
se mi è permesso voglio dire la mia!!!premetto che abito a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'incidente ma la persona non la conoscevo affatto.
dopo questa premessa mi sento di dire 2 cose...
la prima è che sono pienamente d'accordo con tutto quello scritto da voi sul fatto di non toccare ordigni inesplosi,avvertire le autorita,non cercare di bonificarli ecc....fino a qui tutti d'accordo.
la cosa che non mi va giu è leggere commenti stupidi al cospetto di una vita che si è spenta.
la morte merita rispetto e basta.
-
Ciao Churchill, sono sicuro che hai frainteso il senso di quanto detto da chi è contrario a questo genere di deleterio "fai da te".
Sicuro della tua "comprensione e quindi collaborazione", sono quindi altrettanto sicuro che non ci saranno inutili prosegui dai toni polemici.
Altrimenti, lo prometto, chiudo il topic alla vecchia maniera, senza tanti se e senza tanti ma.
Quindi, NO A QUESTO FAI DA TE, SI AL RISPETTO DELLE VIGGENTI LEGGI IN MATERIA.
Punto e fine.
-
Nessun Prosieguo, ne' violazione di pregresse, o tantomeno, come dici tu; "Viggenti leggi":
il forum lo puoi, certamente, interrompere, come tuo, acquisito, diritto.
Non mi pare il caso di minacciare cose di questo tipo solo, anzi, parlando italiano, solamente,
perche' qualcuno ti ha contraddetto..
Mi rimetto, come giusto sia, ai piu' illustri moderatori, agli amministratori ed a quanti altri si sentano di partecipare al forum presente o ad altri, consimili, nel medesimo od in altri Topic, senza rancori,
soprattutto, senza minacce..
vedi caro Mulon,
chi interviene nel sito, forse e' peggio di te..
forse lo fa' per interloquire,
forse si aspetta contraddittorio e, forse, rivolge, raramente, critiche...
per esigenze di conoscenza::::
-
Citazione:
Originariamente Scritto da siena1904
la cosa che non mi va giu è leggere commenti stupidi al cospetto di una vita che si è spenta.
no comment
-
SEnti churchill.....sei pregato di finirla con ste tue strane fisse, io non minaccio proprio nessuno, agisco solo nel pieno rispetto del mio ruolo di moderatore.
Quindi se reputo che un topic vada chiuso....lo chiudo e basta.
Se vuoi capire bene, altrimenti non è un problema mio.
E, ti prometto (bada bene....PROMETTO che non significa minacciare) che se lo riterrò opportuno chiuderò il topic.
Cmq, a scanso di equivoci (visto che capisci sempre quello che più ti aggrada), ti metto una trduzione letteraria di ciò che significa la parola promessa:
http://it.wiktionary.org/wiki/promessa
Il mio italiano certe volte sgrammaticato forse non ti garba......ma almeno il link è chiaro.
-
A volte è meglio un moderatore restrittivo e scassabale piuttosto che un moderatore menefreghista o seminazizzania che manda a puttane una stanza intera o tutto il forum!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
A volte è meglio un moderatore restrittivo e scassabale piuttosto che un moderatore menefreghista o seminazizzania che manda a puttane una stanza intera o tutto il forum!
quoto
-
-
Guarda Wiking, finchè lo potrò fare.....cercherò di fare il moderatore di questo forum nel miglior modo possibile.
Purtroppo noi moderatori passiamo spesso per degli emeriti stronzi solo perchè ci proponiamo di far rispettare il regolamento dei forum perchè, ricordate bene tutti, la libertà* di uno finisce dove comincia quella di un altro....per cui laddove io veda certi atteggiamenti e/o scritti che reputo possono essere contrari al regolamento e quindi al quieto vivere nel forum, mi sento in dovere e diritto di intervenire.
Lo sapete qual'è il problema di WW forum? Che siamo troppo buoni e che viene concesso troppo.....dai un dito e ti prendono non la mano...ma tutto il braccio.
Ripeto...finchè son qua...modero, con buona pace di tutti.
PS:wiking, nulla di personale con te, anzi grazie per il tuo scritto che mi ha dato il là* per quanto ne è seguito [264
-
Citazione:
Citazione:
no comment
non ho capito questo tuo no comment..se gentilmente me lo motivi..
-
Figurati mulà³n. Anzi lo ripeto: " meglio un moderatore presente e scassaballe che uno latitante o seminazzizzania che manda a puttane il lavoro dei forumisti in una stanza o nel forum intero"
Sul fatto che siate troppo buoni, forse è un bene o forse no. Nei forum stranieri (parlo in qulli austriaci che son iscritto io) puoi farla fuori dal vasetto solo la prima volta!!!!
Dove sta la veritä? Nel mezzo!
-
Argomento sempre difficile da trattare,quello che posso dire è che il morto merita rispetto,ma và* assolutamente non eletto a povero martire in quanto credo che una persona a 50 anni è coscente e responsabile delle proprie azioni e qui nel forum a commentare storiacce del genere ci ritroviamo ALMENO un paio di volte l'anno.Che questo ai danni del malcapitato di turno sia monito per tutti coloro che credono ancora si possa scerzare con certe cose.Lui c'ha rimesso la vita...Lukino
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
no comment
te lo motivo eccome.... ero in tv a vedere la libia
non ho visto alcun commento stupido, la morte merita rispetto in senso assoluto.
La morte desiderata o voluta di chi si improvvisa "disinnescatore esperto" mettendo a repentaglio anche il prossimo e una morte stupida, gratuita, cercata e per di più, per futili motivi.
quindi in questo caso si è trattato di una morte stupida...non capisco perchè volerla "ammantare", in questo caso, di un'aurea che a mio avviso non merita.
una morte inutile, non una vita che si è spenta, uno stupido che si è ammazzato......con le sue mani, come al solito, come molti prima di lui e, temo, come molti in futuro
scusate lo sfogo ma ne abbiamo visti troppi che si sono ammazzati da soli.
ciao
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
no comment
non ho visto alcun commento stupido, la morte merita rispetto in senso assoluto.
La morte desiderata o voluta di chi si improvvisa "disinnescatore esperto" mettendo a repentaglio anche il prossimo e una morte stupida, gratuita, cercata e per di più, per futili motivi.
quindi in questo caso si è trattato di una morte stupida...non capisco perchè volerla "ammantare", in questo caso, di un'aurea che a mio avviso non merita.
una morte inutile, non una vita che si è spenta, uno stupido che si è ammazzato......con le sue mani, come al solito, come molti prima di lui e, temo, come molti in futuro
ciao
Se ci mettiamo a parlare di morte desiderata credo che ogni giorno dovremo aprire una discussione.
La legge vieta di maneggiare esplosivi come di sciare fuori pista, andare a 200 all'ora in autostrada, guidare sotto l'effetto dell'alcool ......... e ognuna di queste infrazioni mette a repentaglio la propria e la vita altrui.
Penso che a questo punto sia davvero arrivato il momento di lasciar riposare in pace l'anima di questo pover uomo e di tutti quelli che hanno perso la vita incoscientemente.
Ciao
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
no comment
ciao
te li ripeto RISPETTO per i morti.
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
no comment
ciao
una domanda visto che tu ti reputi molto intelligente...in vita tua rispetti sempre i limiti di velocita?anche dove c'è scritto 40 km/h?se la risposta è no sei uno stupido pure te??
-
Signori... vediamo di mantenere calma e rispetto reciproco.
Grazie.
-
[quote=siena1904]
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "siena1904":3apd1b9n
no comment
ciao
una domanda visto che tu ti reputi molto intelligente...in vita tua rispetti sempre i limiti di velocita?anche dove c'è scritto 40 km/h?se la risposta è no sei uno stupido pure te??[/quote:3apd1b9n]
ti ringrazio per l'educazione che trasuda dai tuoi scritti e per avermi dato dello stupido.
Il mio pensiero non cambia.
Detto questo, letti e tuoi commenti, visto che per te va bene se uno s'ammazza con le sue mani (cosa su cui non mi esprimo).
La chiudo qui e non interverrò più in un topic dove dovrebbero essere le passioni comuni ad unirci e, non il bollare come stupidi, coloro che intervengono manifestando opinioni diverse dalle proprie.
Fatti un esame di coscienza....
saluti
marcuzzo