ciao a tutti conoscete qualche sito italiano che vende armi wwII disattivate?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti conoscete qualche sito italiano che vende armi wwII disattivate?
www.illanzi.it
www.euroarms.net
Comincia a vedere se lì trovi qualcosa di interessante.
Ciao!
grazie mille!
Mmmhh[fuga]
......scusate amici miei, ma quando sento delle armi disattivate mi vien da piangere, ma perché un disattivato, quando con un poco di pazienza puoi averne uno attivo? Vedro' di mettere insieme un vademecum per ottenere il PA per uso sportivo che vi consentirà* di acquisire tutto(tranne le automatiche)allo stesso prezzo, e goderle sia esteticamente che praticamente al poligono. Ma per cortesia, se non servono per motivi scenici, è un vero delitto sacrificare un arma grondante di Storia. Ciao Sal
parole sagge quelle di Savoia a meno che uno non abbia delle restrizioni da rispettare.
Sono perfettamente d'accordo con Savoia,ma anche Barbudos non ha torto secondo me.Ci sono casi e casi.Certo che avere qualcosa come mamma l'ha fatta è sempre "cosa buona e giusta".
hai completamente ragione savoia infatti ho due enfield (di mio papà*) in cal. 22 uno neozelandese del 1917 originale il mark I e l'altro il mark II del 44 da addestramento,solo che essendo io mionorenne e essendo indirizzato su un'automatica il problema rimane...
Allora credo che per le automatiche trovi di più da "I Lanzi".Cosa cerchi di preciso?
c'è anche la TFC .....
Se vieni a Militaria con ogni probabilità* troverai sia "I Lanzi" sia un altro espositore di cui ora non mi sovviene il nome (ma il cui banco credo di aver riconosciuto nelle foto di Bologna) ...
meglio invece non mi pronunci sui prezzi...
ripeto (e integro) la domanda : cosa cerchi e perchè lo cerchi ?
axel 1899
....Giulio, rimango sulle mie, e ti invito ad attendere, nel frattempo perchè non ci posti i tuoi Enfield? Il tuo Papà*, si fa garante, prende il 22' ti porta al poligono e ti fa sparare, il comodato per le armi sportive è previsto dalla Legge. Ciao Sal
Il comodato è ammesso anche per le armi utilizzabili per l'esercizio venatorio ... e la maggior parte delle ex ord. lunghe sono tali...
ma credo che Giulio voglia un simulacro o un disattivato di una full auto.... e ottenere oggi la licenza di collezione armi da guerra non è proprio semplicissimo....
axel
il link illanzi è forse sbagliato? cliccando non succede nulla.
Prova questo :
http://www.ilanzi.it/home.htm
axel 1899
e per la TFC ... al link simulacri..
http://www.tfcgranbazar.it/
poi ci sarebbe anche GBVerrina... ma ...[II][II]
axel 1899
Scusa Barbudos avevo scritto male!!!
appena mi arriva la macchina fotografica faccio le foto ai miei due enfield
per axel e blaster twins sono orientato su un thompson o m1 o m1928
p.s. avrei una domanda sull' enfield mark I sul calcio c'è il "bollino" dorato (perdonatemi non sò il nome tecnico) è c'è scritto N Z vuol dire come ho supposto io neo zelandese?al più presto le foto...
Su www.ilanzi.it ce ne sono di Thompson.Ne hanno tre modelli diversi.
però che prezzi![fuga]
quoto barbudos...[Panic2][panic3]
Ce ne sono anche su www.germanmilitaria.com però lì c'è il discorso che non hanno il certificato di inertizzazione italiana e non so come si possa supplire a ciò.Mi sa che in dogana lo requisiscono e si rischiano anche grane non indifferenti.
Benvenuti in Italia signori....
oltre le patrie frontiere i Thompson li trovate sui 300 euro attivi e sui 370/400 disattivati...
Per quanto scritto da Blaster Twins sull'importazione dall'estero... se Vi riguardate le vecchie discussioni se ne era già* parlato... comunque resta sempre la sentenza di assoluzione di quel tizio che aveva importato dalla Krante Cermania una cal. '50 disattivata secondo i teutonici standard ... la trovate sul sito del dott. Mori (e dove se no?) .... riassumendo :
1) ad importare forse si risparmia, certo si rischia
2) se proprio volete, passate il confine al giusto [:D][fuga] valico.. magari lo stesso di territoriale competenza di chi ha emesso l'illuminata sentenza di proscioglimento.. [:D]
axel 1899
La questione è:il gioco vale la candela?Per risparmiare 600€(che non sono noccioline,per carità*)si rischia di perderli(sequestro dell'oggetto)e magari pure una bella denuncia.Io sinceramente non me la sento di prendermi simili rischi.Non so voi...
Ciao a tutti, un amico ha visto in Belgio - circa un anno fa - un mab 38A a 220€...
evidentemente qualcosa non torna.[ciao2]
moltissime persone riescono comunque ad importare armi non disattivate tramite sda o dhl e gli è sempre andata bene, dipende se uno è fortunato o meno(apriranno i pacco su un milione),specialmente se ad una persona gli va di rischiare in Olanda ci sono molti siti che ti inviano luger - mauser ecc. senza nessun problema, l' importante che tu paghi.
non so se avete mai frequentato QXL francese (ora ha chiuso) ma li si riusciva ad acquistare calibro 22 senza nessun problema e comperando pezzo x pezzo ti potevi allestire anche un MG tranquillamente.
in ITALIA di un mab 38 chiedono 2000€
www.exordinanza.net
ciao
Ciao, no dai, non è possibile!! [:(!]Citazione:
Originariamente Scritto da barbudos
mi sembran comunque pochini ... non è che era un "contratto egiziano o argentino" del secondo dopoguerra (secondo alcuni 38/49) ? è esteticamente molto simile la 38A ...Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
axel 1899
chiedono.. non è detto che ottengano, peròCitazione:
Originariamente Scritto da barbudos
axel 1899
Infatti Axel, spero che non ottengano.[ciao2]
circa il mab non so di più...comunque anche per un 38/49 in Italia ho visto chiedere 600 euro...[pa]