Credo di aver intuito a cosa potessero servire, ma qualcuno sa' dirmi con precisione a cosa appartenevano?
Grazie e saluti a tutti!
F73
Visualizzazione Stampabile
Credo di aver intuito a cosa potessero servire, ma qualcuno sa' dirmi con precisione a cosa appartenevano?
Grazie e saluti a tutti!
F73
a mio parere sono dei copri spolette o inneschi, ma di preciso non saprei a quale tipo di ordigno...ma se decidi di cederne uno....sono a disposizione....
ciao
alpino
Sicure, le ho già* viste e se non sbaglio anche trovate...
Ma mi sfugge l'oggetto su cui utilizzate....
[137 [137 pensa....pensa.... [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
Grazie ad alpino che ha stimolato la mia mente mi è venuto a cosa appartengono [17
Sono le sicure della bombetta Brixia (spero si scriva così), tempo fa ne trovai vicino ad una posizione partigiana, è la bombetta che assomiglia ad una bombarda ww1 ma in miniatura. [264 [264 [264
Ah, 'sti razzi!!!!!
Ok ora ho capito.
Ho trovato un posto che ce n'erano un fottìo e dopo un po' ho smesso di raccattarle.
@ alpino: fai mp con tuo indirizzo e ne ricevi una.
Ciao
F73
Eccola in foto Francesco [264
Al proposito mi sa che tra non molto tempo io e okkikikko passeremo a trovarti se ci vuoi [0008024 [0008024 [0008024
Si certo che siete i benvenuti!!!!!
Solo che ho un po' paura che paperinokkikikko mi rompa in testa [916 [916 [916 quella cosa che lui mi aveva chiesto di fargli e che io non ho ancora finito [110.gif [110.gif
Correrò il rischio comunque!
Ciao e grazie!
F73
Non ti preoccupare lo tengo a guinzaglio il papero [argh [192Citazione:
Originariamente Scritto da francesco73
Un po' di sana nomenclatura non ha mai ammazzato nessuno [255Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
Il nome esatto della "bombetta" è: Bomba per mortaio d'assalto Brixia Mod. 35.
O ancora "Bomba da 45 mod. 35" (o mod. 39).
Ciao a tutti
Il diavolo fà* le pentole ma non i coperchi :
io ho 5 proietti inerti per il mortaio Brixia mod 35 .........ma non ho queste sicure......
mi interesserebbero per completare il tutto , per regalarlo poi al Museo di Pisa !!!!
Se io riuscissi ad averne almeno un paio sarei molto contento !
[255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Ciao Andrea, mi spieghi cosa esattamente ha suscitato la tua ilarità*: la battuta sulla nomenclatura o la nomenclatura stessa? [icon_246
Una precisazione però la devo fare. La nomenKlatura (con la K) forse ha tolto di mezzo qualcuno in passato.... :!:
La battuta sulla nomenclatura era carina.Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Guarnere, fai mp con indirizzo e te ne spedisco un paio.Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Ciao
F73
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
In realtà* l'ho chiamata bombetta senza entrare troppo nello specifico per lasciar spazio anche a voi esperti di esprimervi [icon_246 [icon_246 [icon_246
Io ho rispetto per i vecchi (del forum si intende) e per i ruoli [255 [255 [255