Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Pulizia con Remox
Ciao a tutti eccovi le foto di qualche pezzo pulito con il remox. Ho pulito gli oggetti semplicemente lasciandoceli in immersione per una notte. Dopo di che, una volta estratti dal prodotto, li ho immersi nell'acqua e bicarbonato per fermarne l'azione (é un acido), poi un'altra bella lavata sotto acqua corrente, poi li ho lasciati asciugare al sole. Da ultimo una passata energica con spazzola in ferro e un velo d'olio. Che ne dite? non mi sembra male come prova
-
Re: Pulizia con Remox
Il Remox è una bomba, lo uso anche io...l'unico motivo per cui non lo sostituisco completamente all'ossalico è che una bottiglia costa quanto 250 grammi di ossalico... [126 [126 [126
-
hai sbagliato qualcosa, nella foto PRIMA DEL TRATTAMENTO hai messo le lastrine del Mauser e nella foto DOPO IL TRATTAMENTO hai messo la foto del Mannlicher. Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
Mi hai tolto la parola dalla bocca [257 ... ed è molto, molto, molto... più economico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .
Mi hai tolto la parola dalla bocca [257 ... ed è molto, molto, molto... più economico
Davvero?!?!? non la sapevo..non si smette mai di imparare!!!
I risultati sono davvero uguali?
-
[quote=Hangar 18][quote="polvere nera":2tgjq15p][quote=jeijei] Io ho avuto lo stesso risultato con l'aceto .[/quote]
Mi hai tolto la parola dalla bocca [257 ... ed è molto, molto, molto... più economico[/quote]
Davvero?!?!? non la sapevo..non si smette mai di imparare!!!
I risultati sono davvero uguali?[/quote:2tgjq15p]
[url="http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=146&t=20777&p=508249&hilit=ACETO+A LLUMINIO#p508249"]viewtopic.php?f=146&t=20777&p=508249&hilit=ACETO+A LLUMINIO#p508249[/url]
-
Questa poi... [22 mi fa anche comodo visto che io nell'insalata ODIO l'aceto! Almeno ne farei un uso più utile.. [icon_246
Mi è parso di leggere che non va bene però per elmetti, o scatolette con residui di colore, poichè potrebbe portarli via con la ruggine...confermate?
In genere il remox e l'ossalico li uso per oggetti ai quali devo salvare colore...se devo pulire roba tipo ramponi, borracce o gavette vado di spazzola di ferro e olio di gomito (se l'ossido non è proprio...bastardo dentro.. [15 )
-
Si è vero che con l'aceto si ottiene lo stesso risultato,ma la mia era solo una prova per imparare a usare il remox.Altrimenti anch'io avrei usato l'aceto....
-
Il remox si porta via il colore dalle scatolette, unica soluzione: acido ossalico! [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Il remox si porta via il colore dalle scatolette, unica soluzione: acido ossalico! [257
Spiacente, ma a casa mia (e non solo...) remox e scatolette vanno d'accordissimo!!! [17
-
Ho l'ho provato e mi ha sbiadito e spento il colore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ho l'ho provato e mi ha sbiadito e spento il colore.
Dipende molto da dove hai trovato le scatolette...io ho notato che le scatolette Italiane ritrovate sul Carso escono molto più sbiadite di quelle da ghiacciaio, che dopo il trattamento col remox tornano come nuove!