Buon giorno a tutti!
Quelle che vado a postare sono le foto del piccolo (ma interessante) bottino di pasquetta..
Oltre a bossolame vario che non sto neanche a postare...
Spero gradiate! [257
saluti 101 [264
Visualizzazione Stampabile
Buon giorno a tutti!
Quelle che vado a postare sono le foto del piccolo (ma interessante) bottino di pasquetta..
Oltre a bossolame vario che non sto neanche a postare...
Spero gradiate! [257
saluti 101 [264
bello e poi anche prezioso visto il nobile metallo!!
Cose c'è scritto però non si legge......
Non è oro... comunque c'è scritto PAUL J KAVANAUGH 32139764
Complimenti! Consultando gli archivi di Washington risulta questo:
ARMY SERIAL NUMBER 32139764
NAME KAVANAUGH-PAUL-J
RESIDENCE: STATE NEW YORK
RESIDENCE: COUNTY MONROE
PLACE OF ENLISTMENT ROCHESTER NEW YORK
DATE OF ENLISTMENT DAY 09
DATE OF ENLISTMENT MONTH 05
DATE OF ENLISTMENT YEAR 42
GRADE: Private
BRANCH: Warrant Officers, USA
TERM OF ENLISTMENT Enlistment for the duration of the War or other emergency, plus six months, subject to the discretion of the President or otherwise according to law
SOURCE OF ARMY PERSONNEL 0 Civil Life
NATIVITY NEW YORK
YEAR OF BIRTH 1918
RACE AND CITIZENSHIP White, citizen
EDUCATION 3 years of high school
CIVILIAN OCCUPATION Semiskilled occupations in manufacture of boots and shoes (calzolaio!)
MARITAL STATUS Single, without dependents
COMPONENT OF THE ARMY Selectees (Enlisted Men)
Bei recuperi complimenti! Praticamente da ciò che è emerso dall'archivio il soldato non risulta deceduto in guerra giusto? E' tornato a casa...
Provare a rintracciarlo sia difficile? Dopo oltre 50 anni sono riuscito a ritrovare dei parenti negli States e l'emozione è stata grande.
Non immagino se qualcuno mi facesse recapitare a casa un effetto personale appartenuto a mio nonno e trovato magari in Africa.. [264
Saluti
Corrado
Per rintracciare i parenti ci stiamo lavorando, ma non sappiamo proprio come fare...
sembra che Paul abbia fatto le high school presso COUNTY MONROE, potrebbero avere qualche ulteriore dato famigliarep resso l'istituto, sempre che esista ancora
http://www.monroe.kyschools.us/school_h ... schoolid=1
ecco la scuola
ho controllato meglio, le high school presso COUNTY MONROE STATE NEW YORK sono un sacco, troppe
complimenti per i tuoi ritrovamenti, 101! e fai i complimenti anche al socio per quello stupendo braccialetto!!! grazie anche a m1enrico per la ricerca dettagliatissima
Io gli manderei una mail... credo che farebbero in un lampo, per una cosa simile.Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
webmaster@monroecounty.gov
mcveterans@monroecounty.gov
http://www.monroecounty.gov/executive-index.php
Complimenti molto emozzionante .
grazie a tutti ragazzi! comunque pare che sia riuscito a mettermi in contatto con i familiari, grazie ad un mio amico americano su facebook... mi ha detto che Paul è ancora vivo, oggi ha 93 anni... vediamo come va a finire la faccenda! [257
Guarda, sarà una soddisfazione immensa; a me capitò nel 1980, un orologio da tasca (al cui interno c'era inciso il nome e la matricola, tipo il braccialetto) ed un paio d'occhiali da vista di un americano dell'85^ (Custer Division - 339 Infantry) ritrovati nella casa di campagna di mio nonno, insieme ad un anello.Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
Nell'occasione, ebbe un volto anche il ladro di galline dell'ultima quindicina di maggio '44. [17
(Per entrare nel pollaio si doveva strisciare attraverso un pertugio fatto apposta per impedire razzie - ci passavano solo i bambini e mio padre era uno degli incaricati [255 - e sicuramente gli si strappò la tasca, perdendo quegli oggetti)
Però riuscimmo a ritrovarlo ed a contattarlo tramite Ambasciata Americana (devo dire la verità , anche molto velocemente, un tre/quattro mesi, non c'era internet) e aveva, all'epoca, 60/65 anni.
Emozionatissimo, gradì molto la restituzione dell'orologio, volle a tutti i costi lasciare per ricordo gli occhiali e l'anello non lo ricordò suo (vorse colpa del buon cesanese...); era verso Pasqua del 1981 e tornò in Italia, e non era la prima volta, in una comitiva di veterani per Cassino.
Saluti
comunque vada a finire la storia, secondo me dovrebbe finire sui giornali.
Credo che si guarderebbe in maniera diversa a chi cerca col metald.
101° Airb. tienici informati dell'epilogo
by GDF
quoto in toto le belle parole che ha detto GDF, non mancate ti tenerci aggiornati sullo svolgersi dei fatti!Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
[00016009 Giacomo
Beh,nel caso tenetemi presente......se riusciamo a fare un bell'articolo in quanto fotoreporter ho parecchie possibilità di farlo pubblicare.saluti LukinoCitazione:
Originariamente Scritto da GDF
Che stori fantastiche [264
Però ora stò impazzendo perchè non trovo più l'anello, maremma zoppa... dove l'ho messo?
Volevo postarlo insieme con gli occhialini e la loro custodia, sicuro che lo gradite.
grazie a tutti ragazzi del vostro appoggio... il mio amico mi ha risposto, ma le cose non vanno tanto bene... vi riporto cosa mi ha scritto
He is very suspicious of Strangers calling him and asking questions. I am trying to convince him that we are friends. We will send him a letter with the photo of your bracelet. Maybe he will be willing to talk more.
Speriamo che il signor Kavanaugh vedendo il braccialetto si fidi finalmente, per ora ho chiesto al mio amico se riusciva ad avere l'email di un parente, magari del figlio, gli avrei parlato più chiaramente spiegando ogni cosa... vedremo come va a finire vi terrò sicuramente aggiornati...
Eh a quell'età* si inizia a diventare diffidenti di tutto e di tutti, le fregature per gli anziani sono sempre dietro all'angolo al giorno d'oggi... speriamo che si fidi e voglia dare un lietofine a questa storia :)
101 una domanda era molto sotto il braccialetto?
Sto seguendo il topic: C H E S I A D' E S E M P I O !!! :P :P :P
No, sarà* stato un 10-15 cm sotto...Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
troppo gentile... [257Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
grazie per la risposta 101 spero tu e il tuo amico possiate riconsegnarlo al anziano soldato
ciao, sono curioso anchio.
101 qualche nuova notizia?
Non è che ha visto il braccialetto e non ha retto all'emozione, éh? [argh
scusate se non vi ho risposto subito solo ora mi sono potuto connettere, purtroppo nessuna nuova notizia a quanto pare il signore non ne vuole sapere di parlare... dice che dico un sacco di fesserie... se ci sarà* una svolta ve lo farò sapere, grazie per il vostro sostegno per ora!
news????