Visualizzazione Stampabile
-
Quando si parla.....
della estrema precisione teutonica , dovremmo tutti ricordarci di esempi come questa foto , cercando si il textbook ma non ad oltranza e non scartando certi oggetti , siano essi elmetti giubbe cappelli o quant'altro , perchè difformi su certi aspetti da quanto previsto nei regolamenti....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._olandese1.jpg
106,38*KB
-
[Panic2][Panic2][Panic2]
quest'uomo andrebbe fucilato![:D][:D][:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
[Panic2][Panic2][Panic2]
quest'uomo andrebbe fucilato![:D][:D][:D]
Hai notato la fascia da braccio ? bellissima ma se oggi ti proponessero una giacca così finirebbe massacrata nei vari forum
-
hai proprio ragione fangorn.
-
Oserei dire "esemplare",per creare problemi ai "text book...sisti".Fanno pensare queste cose,molto,e mi fa pensare pure alla giacca che non ho preso quella volta xchè gli a"attributi" non battevono,ma dopo una foto del genere il dubbio o il rammarico si rifanno sotto!!!
Bella foto fangorn,grazie.
-
Oh bella
Se proprio, proprio dobbiamo parlare di foto con piccole "fuoriordinanza" io cito la seguente
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20Dietrich.jpg
10,57 KB
Notate niente???
Saluti
Die Nadel
-
Si,se non sbaglio l'Adler è in "bevo" se non sbaglio,sto parlando dello schirmmutzte...ci sono o faccio l'ennesima figuraccia?
-
Perdonatemi se mi intrometto in un campo non mio... una sola domanda :
sarebbe possibile oggi scattare una foto in bianco e nero e farla passare per "d'epoca" ?
grazie
axel 1899
-
L'ho visto fare in altra sede,risultato "buono" ma non convincente.
-
Impossibile
per quanto la tecnologia sia avanzata non consente di imitare al 100% una foto d'epoca.
Saluti
Die Nadel
PS Mulon ci hai azzeccato, l'Adler è della Herr e solitamente le WSS avevano un adler diversa; Sepp Dietrich però aveva questa "personalizzazione" insieme ad un altra che la foto non rivela; le mostrine del grado, l'adler da braccio e da schirmutze e il totenkopf erano in oro.
-
E grande il nostro Mulon,dai che piano piano qualcosa comincio ad imparare...[vedo][self]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Impossibile
per quanto la tecnologia sia avanzata non consente di imitare al 100% una foto d'epoca.
Saluti
Die Nadel
le macchine fotografiche dell'epoca non sono un problema... devo ritenere che lo siano le pellicole e la carta su cui stampare ? e se andassimo ai primordi della fotografia , all'epoca "ante" pellicola ? su lastra ? ribadisco : perdonatemi, non è il mio campo... ma le "conoscenze" teoriche non credo si siano perse... se si creavano lastre e pellicole un secolo fà* non sarebbe teoricamente possibile rifarLe oggi ? certo il costo non varrebbe la pena... pur tuttavia...
axel 1899
-
non esageriamo...
cmq è vero, non solo "sepp" era aduso a questi fuori ordinanaza, ma se ne trovano più spesso di quanto si vorrebbe. occhio però a non scambiare queste "curiosità*" come magico giustificator edi ogni schifezza che si incontra nel mercato[xx(]
fabio
-
Si, Santità* è vero
Io questa l'avevo postata solo per far vedere che ogni tanto qualche piccola "personalizzazione" la si vede in giro, non è impossibile.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
non esageriamo...
cmq è vero, non solo "sepp" era aduso a questi fuori ordinanaza, ma se ne trovano più spesso di quanto si vorrebbe. occhio però a non scambiare queste "curiosità*" come magico giustificator edi ogni schifezza che si incontra nel mercato[xx(]
fabio
Esattamente.Comprare pezzi "textbook" evita dolorose fregature,inoltre si hanno meno problemi nel casi di una cessione.Accetterei un pezzo "fuori ordinanza" solo se ritrovato personalmente al di fuori del circuito collezionistico.Per ciò che riguarda le foto credio sia possibile riprodurle ,mi sembra che qualche anno fa i russi ne hanno immesse parecchie sul mercato ingannando parecchi collezionisti
-
Ma quelle erano foto originali "ristampate";
il discorso era incentrato sul fatto se si poteva rifare una foto, fatta adesso, identica ad una foto di settant'anni fà* il che, secondo me, è impossibile perchè, comunque, una foto fatta adesso non sarà* mai identica ad una di settant'anni fà*.
Saluti
Die nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ma quelle erano foto originali "ristampate";
il discorso era incentrato sul fatto se si poteva rifare una foto, fatta adesso, identica ad una foto di settant'anni fà* il che, secondo me, è impossibile perchè, comunque, una foto fatta adesso non sarà* mai identica ad una di settant'anni fà*.
Saluti
Die nadel
Non mi riferisco alle copie che si trovano ora sui banchetti (chiare ristampe) ma a vere e proprie foto rifatte utilizzando uniformi e soggetti ex novo.Ti assicuro che se non sei un collezionista di materiale cartaceo ti ingannano facilmente.Se trovo qualche esempio lo posto
-
Ora guardate sta foto e ditemi se puo essere originale oppure puo essere stata fatta adesso.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...215156_uno.jpg
134,35 KB
Saluti
Die Nadel
-
<font face="Book Antiqua">Hai ragione,errore mio (eh......l'inglese).I negativi sono originali ma ristampati nel dopoguerra.Posto uno di questi esemplari.Una caratteristica di queste copie é il fatto di avere delle colonne greche sullo sfondo</font id="Book Antiqua">
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...358_d12hn2.jpg
152,43*KB
-
Per quanto riguarda la stampa delle foto, da negativi originali, non è un problema così grande. Basta recuperare della vecchia carta fotografica baritata d'epoca e il gioco è fatto. Io ho carta fotografica di oltre cen'anni fa, perfettamente conservata e funzionante (ma nache sviluppi e fissativi, che con un po' di lavoro sono utilizzabili)... Il discorso di un falso è che se il dorso è marchiato (facciamo per esempio ferrania) 1 deve essere lo stesso usato all'epoca e non dopoguerra 2 che se la foto è fatta in Italia è plausibile ma se è fatta alle porte di Mosca un po' meno. Le copie che girano normalmente hanno il retro completamente bianco, mentre all'epoca (per il formato cartolina perlomeno) erano sempre stampati.
Fare invece delle riprese oggi all'aperto non crea molti problemi, basta che l'uniforme sia corretta e credibile,anche con delle riproduzioni di buona qualità*. In studio il difficile è ricreare l'atmosfera dell'epoca oltre agli sfondi, i pavimenti e qunt'altro. Un buon fotografo, nello studio giusto dovrebnbe riuscirci. Inoltre il modello deve essere perfetto e convincente.
B
-
Bruno,se c'è uno che è stato "perfetto e convinciente" quello sei tu.Grazie per i dettagli e le informazioni che ci hai dato.
-
Ringrazio Bruno per le spiegazioni tecniche, che io, personalmente, ignoravo;
Cmq, ritornando alla foto di partenza, bisognerebbe sapere in che periodo e in che contesto è stata scattata; e magari l'identità* del protagonista potrebbe darci ragguagliamenti sul perchè di questa piccola "fuoriordinanza"; perchè se il fotografato si chiamava Schicklgruber se lo poteva permettere [;)].
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bruno,se c'è uno che è stato "perfetto e convinciente" quello sei tu.Grazie per i dettagli e le informazioni che ci hai dato.
quoto, sottoscrivo, e mi unisco ai ringraziamenti
axel