Visualizzazione Stampabile
-
OSTMEDAILLE
Fresca fresa,o calda calda...di oggi pomeriggio.Per la tecnica di foto mi sono ispirato a Barbudos.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1%20FRONTE.jpg
150,41 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2%20FRONTE.jpg
155,64 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...F3%20RETRO.jpg
150,81 KB
Una decorazione semplice semplice,ma intanto metto i mattoni...
-
Bene un poco alla volta la tua è marcata l'anello,con la croce
e la medaglia che hia postato ti manca il ribbon adesso [ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20088.jpg
111,14*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20087.jpg
112,38*KB
-
No,purtroppo non è marcata,ed il "ribbon" è in arrivo!
-
Non è un problema, non tutte lo erano l'importante è averla [^][:D]con il tuo spirito e la tua carica è tuto più bello [ciao2][ciao2]
-
Grazie Borde,sono contento di sentire queste cose.Non riesco proprio a contenermi,non riesco a non esaltarmi anche per piccolezze come questa...e non voglio nemmeno pensare cosa sarà* di me il giorno che riuscirò a fare di nuovo un "botto",tipo elmetto o uniforme,sto già* "male" al pensiero...[:D]
-
-
Ciao Mullon,
la passione e l'entusiasmo che stai dimostrando su questo Forum è sicuramente linfa vitale per lo stesso,a tratti coinvolgente per tutti[;)] anche per collezionisti più "navigati"...Permettimi un'appunto,non definire mai più piccolezza una OSTMEDAILLE,uno dei riconoscimenti più significativi distribuiti nella Seconda Guerra Mondiale,tra l'altro con una bellissima grafica che la rendono "unica"!!!
Continua così!!!
Leo
-
ciao Mulon, ti lascio solo per una settimana e quando ritorno hai messo a segno diversi bei colpi. Ti faccio i complimenti per tutti i tuoi ultimi acquisti in una volta sola [;)] L'Ostmedaille è anche a livello estetico una delle mie preferite.
-
Eh si,più la riguardo e più mi piace.Ogni tanto mi esprimo male purtroppo...quando ho parlato di piccolezza,non era riferito al valore "morale" della medaglia,quanto al prezzo irrisorio sborsato rispetto ad altre decorazioni.
Ho paura di aver preso una strana malattia,la "medaglite"....[:D]
-
Ciao, il bello di questa medaglia, dal punto di cista materiale, è l'argentatura del bordo e dell'elmetto, che mi pare praticamente assente nel tuo esemplare. Io non l'avrei comparata (a meno di non averla pagata 4 o 5 euro) Così sembra mutilata nella bellezza... E ti assicuro che perfetta è tutta un'altra medaglia....
Bruno
-
E lo so Bruno,come la dici tu l'ho vista solom in foto purtroppo.E questa non l'ho pagata 5 euro,ma poco più.E siccome mi piace l'ho presa.Intendo dire che mi piace come "valore morale e composizione"
-
Ok, è solo il mio punto di vista. Spendere un poco di più e avere oggetti in buone condizioni, a meno che la rarità* non sia tale da giustificare qualche magagna...
B
-
Guarda che non mi sono mica arrabbiato Bruno,anzi,ho solo cercato di spiegare un po' meglio il miom pensiero,tutto quà*.E speriamo che anche gli altri contribuiscano con le loro "onoreficienze" a creare il nostro bel database!!!
-
-
Grazie per le belle foto,ma con la marcata "20" sei andato giù pesante eh???Veramente bella,sicuramente come intendeva Bruno.Ma pure le altre hanno mantenuto un po' di argentatura.
-
Eh sì, è anche una delle mie preferite, pur non collezionando materiale tedesco, mi era preso la voglia di acquistarla, la trovo assolutamente splendida.
Complimenti a tutti!
Caro Giancarlo, ricordati sempre, che non è il valore econimico a rendere un oggetto affascinante ai nostri occhi, ma è il valore che gli diamo come persone, a renderlo unico ed emozionante.
Non ti preoccupare, la tua vita collezionista è ancora lunga, e pertanto hai tutto il tempo di trovarne altre anche in condizioni di nuovo, io ho potuto constatare di persona, che a volte cose che avresti pensato di non riuscire mai a trovare od a possedere, con il tempo arrivano, e questo le rende ancora più speciali.
Complimenti ancora e continua così!
-
Giusto, in effetti la zimmermann mi piace molto, è come piace a me (e come le mie in collezione, che purtroppo ha in casa mio fratello e non riesco a postarle). Una domanda perchè la medaglia è marcata 20 e la bustina L/52?
B
-
Lo so Denis,e grazie per l'incoraggiamento che mi hai dato.Ed è per quanto da te detto che sono sempre aperto alle critiche ed alle discussioni,non sono un'esperto e non sono nelle condizioni di impuntarmi per questo o per quello,e nemmeno lo voglio,e quando le "critiche" sono costruttive,le accetto ben volentieri.La prox "ostmedallie" la cercherò con tutti i crismi in regola.Promesso.
-
Salve posto anche la mia, marcata 85
Saluti MAX
P.S scu
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0int%20014.jpg
152,28 KBsate le foto, ma e' un periodo che lavoro da pazzi..!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0int%20016.jpg
152,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0int%20017.jpg
146,29 KB
-
complimenti german,molto bella.
-
Eccezzionale,non so se è un effetto della luce o cosa,ma l'argentatura è davvero bellissima.Da invidia.Quando te ne stufi[:D],fai un fischio!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bruno
Giusto, in effetti la zimmermann mi piace molto, è come piace a me (e come le mie in collezione, che purtroppo ha in casa mio fratello e non riesco a postarle). Una domanda perchè la medaglia è marcata 20 e la bustina L/52?
B
Salve Bruno,dunque la medaglia è marcata 20,in quanto si rifà* alla prima lista,poi con l'estensione della stessa nel 1943,la ditta in questione prende il numero LDO,quindi L/52 ovvero: C.F.Zimmermann Pforzheim.
Spero di essere stato chiaro.
-
X Mulon: Si mi piace molto, sara' 2anni che ce l'ho, ma mi piace molto anche quella di Panzer65
MAX
-
Diciamo 1-1 palla al centro.Sono entrambe molto belle...ma Mulon sta preparando un colpo a sorpresa,"sto lavorando ai fianchi" un progetto...vedrete,vedrete!!!
-
Ciao Panzer, Grazie. Io non sono esperto di queste cose, e mi era balzata agli occhi la discordanza dei numeri. Le ho in collezione in quanto conferite anche a personale italiano e sinceramente per me un fabbricante vale un'altro (non essendo specialista), anche se so che Zimmermann era uno dei migliori per qualità* (e si vede dalla tua medaglia). Vedrò comunque se hanno dei marchi. Sai se esiste un prontuario, anche sul web, per identificare i numeri dei fabbricanti?
Altra domanda: il nastrino era di fabbricazione tedesca o anche fatto in Italia? Ne ho uno a trama più sottile e di colore quasi rosa salmone e direi d'epoca. Può essere che li facessero per i decorati italiani per metterli all'occhiello?
Bruno
-
Gran belle ragazzi complimenti a tutti.
-
Salve Bruno,dunque! per quanto riguarda un prontuario dei codici dei vari produttori,non essendo sicuro che il forum permetta di allegarlo,ti mando un MP! la decorazione come il nastrino è di produzione tedesca,e potevano avvallarsi di tale, anche i nostri soldati,a patto che rientravano nelle norme di assegnazione,se vogliamo è un pò come il discorso della medaglia per la campagna d'africa,questa è di produzione italiana,e in egual modo potevano averne il diritto i soldati tedeschi.
Quindi quello in tuo possesso,da come lo descrivi,secondo me,che sia cor salmone,possa attribuirsi ad un scolorimento,probabilmente dovuto al tempo o magari ad un lavaggio!il discorso trama sottile,qui bisogna vedere quanto è sottile!!! puoi comunque fare una prova con la lampada di wood,se ci sono tracce sospette sia nel materiale che nei colori,questa lo evidenzia,attenzione però! visto che probabilmente il nastrino potrebbe essere stato lavato e magari con detergenti chimici!in questo caso la lampada può dare esiti positivi,quindi il tutto è da valutare bene!
Disegnata dall' Unterscharffürer Ernst Krauss.
Periodo di qualificazione dal 15 Novembre 1941 al 15 Aprile 1942.
Potevano ricevere il premio:
- Il personale militare e civile (donne comprese) in servizio nelle forze armate.
- Il personale amministrativo.
- Le persone date ufficialmente per disperse o uccise in azione.
- I volontari stranieri in servizio nella Wehrmacht a patto che i candidati fossero segnalati da un comandante di divisione o da un ufficiale più anziano.
- Civili che lavoravano nelle fabbriche delle zone interessate.
Criteri di assegnazione:
- Due settimane di combattimenti nel teatro delle operazioni.
- Aver ttrascorso 60 giorni consecutivi sul luogo dei combattimenti.
- Essere rimasti feriti nei luoghi interessati dai combattimenti.
- Congelamento.
- Per la Luftwaffe erano necessari 30 giorni di permanenza sopra il territorio nemico.
-
Ciao Panzer,ottima documentazione.
A riguardo del prontuario che volevi mettere,non penso ci siano problemi.Cosa ti fa pensare il contrario?Dimmelo,e dopo vediamo se è il caso di metterlo oppure no.Ciao!
-
Ciao Mulon,non sò di preciso se si possono allegare i link,quindi onde evitare disguidi.....
fammi sapere.
Ciao.
-
Come promesso,ecco la sorellina,marcata 18 ed in ottime condizioni...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...446_OM%20F.jpg
95,44 KB
Dettaglio frontale
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...14_OM%20DF.jpg
94,68 KB
Dettaglio del verso
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...42_OM%20DR.jpg
88,46 KB
Punzonatura
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...13_OM%2018.jpg
201,24 KB
Questo dovrebbe essere il "famoso" modello con le bolle.Ora mi manca quella senza bolle....possibilmente "mint".
Spero vi piaccia.
Ciao!
-
Davanti ad una Karl Wurster,non vi sono parole! solo ammirarla[^]
-
Grazie grazie...mi verrebbe da dire!!!
Cmq,veramente bella,ma hai visto che popò di foto che vi propongo?Non sono belle?Le decorazioni sembrano sospese nel vuoto,ed i dettagli si vedono anche non volendo.
Che ve ne pare?
-
eravamo abituati alle foto con la lente... :-)
Bruno
-
Sto migliorando,ma se vi mancano....
-
Ieri mi sono riletto per l'ennesima volta il libro di Ailsby dove si parla di questa decorazione...con mio grande stupore ho notato che il mio marchio non è indicato tra quelli conosciuti...che vuol dire mi devo preoccupare?
Il libro indica come fabbricanti conosciuti il 4-10-13-19-20-65-73-107-110!
Attendo conferme o smentite!
-
Bella la sorellina dell'altra!!!Bravo,Mulon,ottimo pezzo!
-
Vai tranquillo!il libro di Ailsby,possiede molte pecche! tra cui appunto i codici di riferimento,diciamo che è un libro,per chi è alle prime armi,quindi giancarlo non fà* per tè[8D]
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Vai tranquillo!il libro di Ailsby,possiede molte pecche! tra cui appunto i codici di riferimento,diciamo che è un libro,per chi è alle prime armi,quindi giancarlo non fà* per tè[8D]
Ciao.
Non fà* per me?!?!?!
Troppo buono,ma ogni volta che lo rileggo imparo qcs di nuovo,e come hai potuto constatare di persona non sono proprio una cima...anzi!
-
BE' A QUESTO PUNTO MACA SOLO IL DIPLOMA DI ASSEGNAZIONE, ECCOLO CIAO
LEON
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...15424_71-2.jpg
25,49 KB
-
Bellissimo!!!Bravo Leon!!!
Ciao![ciao2]