Visualizzazione Stampabile
-
METAL DETECTOR
CIAO, i miei ritrovamenti che ho postato fino ad oggi ( pochissimi ,alcuni non li ancora inseriti)sono frutto del metal del mio compagno in questo hobby e quindi vorrei acquistarne 1 tutto mio che sia abbastanza semplice da usare e che sia in rapporto qualità* prezzo, sapreste darmi indicazioni?
-
Da mie personali ricerche (sul web) mi sembrano buoni i modelli Garret ACE 250 (che poi è anche il prezzo) e C-scope CS 660, ma non ho esperienze pratiche quindi aspetta anche i consigli di qualcuno più esperto[ciao2]
-
esatto, anche io da quanto so l'ACE 250 della Garrett è ottimo per chi inizia per rapporto qualità*-prezzo, sennò c'è il fischer 1212x3 o qualcosa del genere
-
c-scope 990xd per la militaria è ottimo. ha un no-motion eccezionale
ciao!
-
in effetti quello che ha il mio amico che glielo ho comperato io xchè lui non sapeva dove rivolgersi e proprio un garret 250, sono contento che lo ritenete un apparecchio abbastanza valido, vorrà* dire che lo acquisterò pure io.
-
grazie Davide vedrò di guardare il prezzo.
tra i 2 nominati quale mi consigliereste?
è migliore con la caratteristica "motion" oppure "no motion" ? grazie.
-
Non motion, perchè vuol dire che non devi ondeggiarlo continuamente, (almeno così ho capito io[:)]), ora che Davide me lo fà* ricordare anche il C-scope 990xd è ottimo, grazie Davide987[ciao2][ciao2]
-
esatto! il no motion permette di tenere fermo il metal e sentirlo suonare, e più suona più si è vicini. nel 990xd oltre ad aumentare il suono diventa anche più acuto, e con un po di esperienza si riesce a capire al millimetro dov'è l'oggetto.
facendo un confronto motion contro no-motion, il tempo di scavo medio diminuisce di 3-4 volte. con due-tre picozzate se l'oggetto non è fondo si trova subito. senza fare croci pin-point o altro. comodo ed efficente
-
....bello lo spicozzamneto, secondo voi esperti, in un aereoporto americano smantellato nel '45 dalla sera alla mattina è conveniente e
saggio farsi una passeggiata col metal? Ciao Sal
-
da quanto ho capito il no motio è meglio,giusto? anche nel prezzi ci sta molta differenza tra il garret e il c-scope.
-
PER SAVOIA
SI CHE è CONVENIENTE.
GLI AMERICANI IL MATERIALE IN ECCESSO LO SEPPELLIVANO NON STAVANO A PORTARLO VIA.
-
io sto per acquistare un c-scope660 (se qualcuno ne vende uno usato può contattarmi), e mi sembra di aver capito che è un'ottima scelta, anche perchè adesso unso un'ace150 e ogni tanto mi vien voglia di buttorlo giù per qualche canalone...si sentirà* molto la differenza fra questi 2 metal?
-
Butto li una domanda....da profano eh...?!!
ma quanto bisogna spendere per un Metal "decoroso" adatto ad un principiante???
Saluti BIGGET[ciao2]
-
il garett che acquistai x un amico lo pagai all'incirca 200€ ed è indicato x principianti dato il suo facile utilizzo
-
il mio c-scope 990 un paio d'anni fa costava 500, adesso mi pare sui 450
ciao!
-
Per savoia ti comunico che una ditta sta facendo pulizia all'interno di campo Darby e confermando quello che ti ho già* detto gli operai,conscendomi, mi hanno portato per ora un bellissimo casco da pompiere U.S.A. anni 40 trovato scavando vicino ad un fosso all'interno del campo.
-
..occhio Boncio, le armi mi toccano e!!!!!!!Ciao Sal
-
Rilancio quest'argomento, oramai sepolto nella memoria storica del forum: c'è qualche appassionato di Metal?
-
Date un'occhiata a questo sito:
http://www.grifonproduct.com
-
Credo di appassionati ce ne siano tanti...anche fra i moderatori ( Norby docet ), io nei giorni scorsi ho proposto un incontro con "smetallata" dalle parti del Grappa.....le zone sono fin troppo sfruttate, ma era una scusa per incontrarci...
poi col metal si passano tante simpatiche giornate, ma credo che questo già* tu lo saprai.
-
Quoto Picone, peccato che non si riesca mai a trovare il modo di radunarci da qualche parte che venga comoda un pò a tutti