Allegati: 2
Pareri spilla politica NSDAP
Buongiorno a tutti !!!Ho comprato proprio ieri da un collega di lavoro questa spilla,mi ha detto che la trovata ripulendo la soffitta della nonna.Che ne dite? vi sembra originale? [137 INTANTO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE[attachment=1:1r30vjr5]DSC01965.JPG[/attachment:1r30vjr5][attachment=0:1r30vjr5]DSC01967.JPG[/attachment:1r30vjr5]
Re: Pareri spilla politica NSDAP
Mamma mia che foto.... [argh
Prova a ri-fotografare meglio il pin. I dettagli sono importanti per una corretta identificazione! [249
Ciao bigget scusami per le fotacce sulla camera sembravano migliori,eccone due altre ,spero ti possano aiutare.[attachment=1:e337r6fb]DSC01972.JPG[/attachment:e337r6fb][attachment=0:e337r6fb]DSC01969.JPG[/attachment:e337r6fb]
Dalle foto a mio parere , ottima e genuina... non vedo nessun problema particolare, sia come smalti che come tipologia di costruzione, quindi per me [264
RZM riferito al produttore M1/34 Karl Wurster.
bello , questi distintivo hanno sempre un fascino sinistro ciao
Confermo! Davvero un bel pin! [264
Allegati: 6
Secondo me son buoni tutti e tre. Rispettivamente:
RZM m1 63 Steinhauer & Luck - Lüdenscheid;
RZM m1 34 Karl Wurster, Markneukirchen;
RZM m1/72 Fritz Zimmermann, Stuttgart;
E' vero che la seconda foto è molto sfocata, tuttavia gli smalti oltre molto belli sembrano in regola. Secondo me ci siamo.
Grazie Mp38, stasera provo a fare una foto migliore.
Se però fosse davvero a posto mi sa che a Fausto verrebbe un colpo. [0008024
Ecco, oltre alle foto del retro, una cosa che mi balza all'occhio è il trattino che c'è tra la scritta "national" e "sozialistische", non esattamente centrato ma molto vicino alla L. Può non voler dir nulla, ma è la prima volta che lo vedo.
Allegati: 3
Posto altre foto con migliori dettagli:
no a fausto non verrebbe nulla , sarei contento di averti regalato un oggetto da 1000 lire per'altro già* classificato replica su questo forum ciao
Siccome di imparare non si finisce mai, quali sono i motivi che lo rendono una replica?
ciao dovresti guardare nei topic vecchi forse il fatto che non è marcato ,io non mi ricordo sò che allora fu
bocciato dagli esperti
Ho provato,senza successo, a tornare indietro nei topic per trovare quello in cui veniva "bocciato" questo distintivo NSDAP e soprattutto per capirne i motivi. Onestamente vedendo queste nuove foto,per aspetto e tipologia di smalti non sembrerebbe proprio da bocciare [137!
[916 Asso di Bastoni [916
la "L - S" visibilmente staccati tra loro,si trovano nei modelli prodotti prima del 1935,successivamente la medesima particolarità* è più ravvicinata, ma il trattino demarcatore delle due lettere non è mai attaccato alle stesse !! altro particolare sono le due O...0 visibilmente diverse tra loro la "0" ovale la si può trovare nei modelli di misura inferiore ai 23 mm.
la basetta posteriore come metodologia è riscontrata molte volte nelle riproduzioni, come smalti le foto non rendono l'idea per dare un giudizio, ma visti i precedenti punti descritti io non lo collocherei come originale !
Comunque vada stiamo parlando di 1000 lire quindi tanto male non fa..... almeno questo !
[264
Allegati: 4
la risposta di panzer mi dispiace anche perchè guardando nel mio cassetto delle porcherie ne ho trovato un'altro
poi tanto per dire mi sono ricordato che questi distintivi erano tre uno dovrebbe se c'è ancora essere in sicilia regalato nel 69
ad un certo Bucalo quindi la cifra era per tutti e tre visto che guadagnavo circa 2000 lire al giorno in più per il capo c'era questa
bè ero il capo ciao
Va beh, per un attimo ci avevo sperato. [110.gif
A parte tutto devo dire che Fausto fa delle foto bellissime. [264
Sempre gradevoli da vedere questi distintivi.
Ciao ragazzi scusate se vi rispondo con ritardo, ma sono stato in vacanza, e´son tornato ieri sera tardi,comunque vi ringrazio tantissimo,e´son contento della positiva risposta [257 [257 [257
basta spulciare nel forum,ed ecco che rispunta un colossal su questi tipi di spille che pochi forum possono poter di vantare,moltissimi tipi tra produttori e in possesso a molti forumisti. [264
viewtopic.php?f=31&t=3843&hilit=spilla&start=25