Elmetti ecc ww1 dalla Francia.Tratta da warrelics forum.
Visualizzazione Stampabile
Elmetti ecc ww1 dalla Francia.Tratta da warrelics forum.
una delle piu' belle foto postate degli ultimi tempi..grazie per averle condivise [160
mamma mia sonoin condizioni MINT tutti praticamente...ce' un patrimonio storico e in VALUTA dentro quel pozzo..
Semplicemente stupendi [264
c'e' da aggiungere che per fortuna il fango li ha preservati perchè hanno quasi 100 anni..
colori e mimetismo sono ancora ben visibili, qualche anno fa ho avuto modo di vedere un
elmo da paracadutista tedesco trovato nel fango beh era pazzesco come si fosse conservato.
Stupendi!!!! [1495
Altre foto.
incredibile [22
Neanche paragonare all'uso di stupefacenti... stupefacenti ritrovamenti... [151 [151 [151 [151 [151 [151
Ma cos'era quella specie di pozzo?? [1495 [213 [22 [22 [22 [22
probabilmente una volta non era pieno di fango ed acqua ben si un normale ''scantinato'' o deposito di equiaggiamento...per me quella roba e' stata messa li per non farla cadere in mano al nemico o per semplice deposito...Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
in effetti... quelle scatole sono dei filtri per le maschere anti gas? certo che è proprio assurdo pensare che c'è ancora tutta sta roba [151 [160 sbalorditivo. Semplicemente assurdo [argh
Per me era una latrina o pozzo nero e i prigionieri hanno buttato dentro quello che gli avevano lasciato e l'ingombrava infatti ci sono solo maschere antigas e elmetti niente armi ne munizioni poi i fanghi poveri di ossigeno hanno conservato il materiale in ottime condizioni.PS i cilindri non sono filtri ma contenitori di maschere anti gas.Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Sì ho sbgliato io a scrivere [17Citazione:
Originariamente Scritto da avio
A dimostrazione che la m.... porta bene!
RR
A Bologna diciamo BUSON !!! Comunque mi ha fatto venire un idea... Dove abito io a Sasso Marconi, c'é Monte Mario e qui c'era la seconda linea relativa al blocco difensivo della linea Gotica. E' piena di vecchi pozzi (tipo quello della foto). La montagna é piena di pozzi perché fino poco prima della guerra era ancora utilizzato il vecchio acquedotto romano. Comunque che culo... se ne tiene 2 e il resto li vende sai che guadagno? Quanto potrà valere un elmo tedesco?