salve,mentre ero in sicilia un mio cugino mi ha fatto un regalo molto apprezzato :))),a cosa appartiene questa baionetta??? (fucile,fazione,anno..)
Visualizzazione Stampabile
salve,mentre ero in sicilia un mio cugino mi ha fatto un regalo molto apprezzato :))),a cosa appartiene questa baionetta??? (fucile,fazione,anno..)
Io la butto è un qualcosa di indiano o giapponese,servirebbe qualche foto in piu'.....
Mi pare Inglese o canadese ww1, aspettiamo altri pareri [264
Inglese modello 1907 per fucile Lee Enfield n.1 MK III
qualcuno mi illumini
stahlelm grazie mille
questa baionetta ha quindi 104 anni??!?!
Il progetto del modello ha 104 anni, la baionetta potrebbe averne anche 80Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
eccoti illuminato.c'e' la data impressa 1927.
Jose potresti fare una foto all'altro lato del tallone della lama?Ci dovrebbe essere l'indicazione del fabbricante. Inoltre visto che non mi sembra poi così messa male, se tu volessi completare la baionetta ti consiglio di andare a cercare sul noto sito se trovi un paio di guancette in legno e magari anche un fodero......
tallone della lama?!?!? :)))) (scusa ma non conosco il termine...)Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
.
Cerchiamo di capire e di farci capire.Ecco la nomenclatura che riguarda le baionette.
Mi vien che ridere (quasi), pensare che oggi giorno vi sia qualcuno che occupandosi di militaria ed armi,reputi obsoleti i libri. [00016009 PaoloM
Ciao Paolo,Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
la militaria ha tanti rami, le baionette sono solo uno di quelli... Jose probabilmente non conosce tutta la terminologia (chi di noi la conosce completamente in tutti i sotto - rami della militaria????? [137 [137 [137 ), non sapeva il modello, probabilmente si è affacciato a questa passione da pochi anni oppure più semplicemente le baionette non sono la sua specializzazione...
Diamo tempo a tutti di imparare, questo è il bello del forum.... magari ha letto moltissimi libri ma nessuno tecnico sulle baionette [264 [110.gif [257
Non ho voluto minimamente criticare Jose per la sua non conoscenza del 'tallone':e' ovvio che avra' il tempo di imparare! Pero' (non solo in questo campo) esistono collezionisti che
si ostinano a considerare i libri obsoleti, con la filosofia 'meglio una pizza e una birra che un libro':poi pero' si parlano lingue differenti quando parliamo tra noi. Da parte mia non ho avuto difficolta' a postare due pagine di un libro, a beneficio di chi non si prende neanche la briga di cercare su internet.Se ho sbagliato scusami. [264 PaoloM
No no Paolo che sbagliato, anzi, hai ragione... i libri sono alla base della conoscenza di questa "passione" [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
E' solo che è talmente tutto grande e vasto questo mondo che molte volte per quanto uno legga e si documenta, continua a essere un poco carente in qualche argomento.... (Vedi il sottoscritto che non riconosce una giubba 909 da una 924 [249 [249 ).....
si,effettivamente è la mia prima arma da taglio...guardate come mi è venuta perfetta con la pulizia alla JOSE ( da sottolineare!!!)
mi mancano solo le guancette,qualcuno le ha??
Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?
ma non l'avrai mica sabbiata??? [argh [204 [916 [188 almeno a me così pare ma spero tanto di sbagliarmi...Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
nooooo io non sabbio niente!!!!,è solo pazienza e fatica U_UCitazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
con risultati eccezzzzzzzionali!!!!! (e ancora l'ho da pulire!!!!!!!)
stanhelm,queste sono le uniche scritte che emergono.. :PCitazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
Hai fatto davvero un bel lavoro.Con un'pò di pazienza le guancette le dovresti trovare sul noto sito d'aste in Inghilterra,ciao! [249
aste d'inghilterra!?!?!? (scusate ma per le compere di questo tipo di cose non sono un gran chè...