Visualizzazione Stampabile
-
25 aprile
ciao,se non "ricordo "male oggi dovrebbe essere festa nazionale del 25 aprile e sono rimasto sconcertato da questa sobrietà* del forum verso questo giorno , ho visto che è stato ricordato pure il natale in Roma ed è stato giusto, forse oggi si è persa un'occasione x dimostrare la nostra maturità*? penso di no , premetto che a me del 25 aprile non me ne può interessare di meno anche perchè non nutro simpatia verso le truppe alleate ma nutro simpatia solo x le truppe naziste, però purtroppo anche questo è un giorno che rientra nella nostra storia. non traete conclusioni affrettate sul mio conto dovute al fatto che ho come nick barbudos ( e quindi dovrei essere x forza di parte) xchè questo è un nome di un gruppo(ultras) in cui ci ho passato vent'anni della mia vita. spero di essere stato capito del pensiero che nutro verso questa giornata ,sarei lieto che ognuno dicesse la sua,grazie.
-
Ciao Barbudos
Penso di interpretare il pensiero comune di molti forummisti dicendo che preferisco non parlarne perchè poi si è sempre male interpretati o peggio; quindi facciamo finta di niente, come se fosse una giornata qualsiasi e continuiamo a parlare di militaria.
Detto questo auguro una buona giornata a tutti.
Saluti
Die Nadel
-
Oggi si festeggia la Festa del Reggimento San Marco ed il Patrono del Veneto. [ciao2]
http://img148.imageshack.us/img148/8...19942c0cu9.jpg
-
Impressione personale: oggi sono uscito di casa e pensavo fosse un giorno feriale come gli altri.
Infatti volevo andare a fare la spesa ma ahimè solo allora ho visto tutti i negozi chiusi e ho capito perchè![signal]
-
Sono daccordo con chi ha detto che oggi è meglio far finta che sia un giorno normale, però mi sconcerta troppo vedere per strada qualche bandiera con la falce e sentire canzoni partigiane.Mi fermo qui che è meglio!!!!
-
io lo saputo ieri da un 'amico ma certamente x strada ci vado tranquillo sia che ci siano bandiere nere o rosse o che si ascolti il rap o la mazurka, dispiace dopo 60 anni che ci sono sempre persone condizionate da ciò che è stato allora.
-
ricordo a tutti che questo è un forum di militaria.
quindi le vostre convinzioni politiche, qualsiasi esse siano, è meglio che restino fuori dalla porta.
ringrazio tutti per la comprensione
Norby73
Amministratore
-
Concordo in pieno con Norby73!!! Finalmente...
Saluti
Corrado
-
quoto norby e ado in quanto la politica non giova assolutamente al forum.
-
Hey però non esageriamo con tutti questi commenti.
Stop, per me messaggio ricevuto! però non esageriamo
-
Che la politica non giovi al forum è palese,porta solo problemi per la disparità* di vedute a tal proposito,ma Barbudos ha aperto un topic ed ha ricevuto delle risposte.Secondo me la cosa è finita li con buona pace di tutti.
Detto questo sono assolutamente d'accordo nel lasciare la politica fuori da questo forum.
-
grazie mullon!
caro totino visto che sono pocchi giorni che frequenti il forum sei gratto di non minare la serenità* che ci sta tra noi utenti, pensala pure come meglio vuoi ma senza nominare ne neri ne rossi, W LA MILITARIA.
qui vige la serenità* e se sarai dei nostri a MILANO te ne renderai conto personalmente.
-
Caro Barbudos,non "spaventare" il nostro nuovo amico,è appena arrivato,dagli il tempo di ambientarsi e di capire.Siamo tutti grandi e vacinati,e tra persone intelliggenti si arriva sempre a capirsi,x cui non alziamo i toni delle discussioni,in nessun modo.
Restiamo sui binari della tranquillità* se possibile,e questo vale per me in primis(che ogni tanto mi scaldo),x te,x Totino e per tutti gli altri.
-
D'accordo, lasciamo stare la politica, però ragazzi, 'sto 25 aprile ricordiamoci che per i nostri genitori, o i nostri nonni comunque rappresenta la FINE DELLA GUERRA, e scusate se è poco.
Non più un esercito di occupazione, quello tedesco, che comunque faceva paura, non più sparatorie o bombardamenti, la vita che comunque ricomincia.
E' vero che ci furono dolorosi strascichi e sanguinose vendette, ma comunque fenomeni circoscritti.
Per la massa della gente significava la fine della paura, il poter uscire la sera e non dover tenere le case "oscurate", il poter cercare di riprocurarsi cibo o lavoro in maniera pacifica, il ritornare a divertirsi, ballare, giocare, il rivedere volti amati che tornavano dalla prigionia, dal fronte, dalla montagna, insomma, proviamo un po' a immedesimarci e non pensare solo al fascino che esercitano su di noi gli oggetti che collezioniamo.
-
Piesse,stai toccando tasti che possono scatenare un inferno per la disparità* di vedute che ci sono sull'argomento.
Ribadisco,è una data storica senza dubbio da annotare,ma è territorio minato per la pacifica convivenza su WW.
Per piacere,e lo dico a tutti gli utenti,guardiamo avanti.
-
Nessun problema, sono nuovo e il messaggio è ricevuto. Salve a tutti quanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piesse,stai toccando tasti che possono scatenare un inferno per la disparità* di vedute che ci sono sull'argomento.
Ribadisco,è una data storica senza dubbio da annotare,ma è territorio minato per la pacifica convivenza su WW.
Per piacere,e lo dico a tutti gli utenti,guardiamo avanti.
obbedisco, però è dura pensare che non si possa parlare di STORIA con maturità* e tranquillità*.
-
Mulon, consentimi di dissentire, ti prego, e di scrivere qualche riga.
Frequento altri forum, che riguardano argomenti diversissimi da quelli trattati qui.
Uno di questi, fuoristrada.it, riguarda la mia più grande passione, il fuoristrada appunto.
Ebbene, dati i toni aggressivi e maleducati di molti utenti di quel forum, non lo frequento più come un tempo.
Sono approdato da poco nella vostra comunità , ma sin dal primo momento ho avuto netta la sensazione di correttezza, di educazione, di rispetto reciproco che vi caratterizza.
Detto ciò, perchè non confrontarsi civilmente, educatamente, con rispetto anche su argomenti....."più complessi e difficili"?
Forse che il tuo timore di uscire dalle righe è un tantino esagerato?
Argomenti come quello tirati in ballo da Barbudos, credo siano interessanti per tutti, o quanto meno per tutti quelli che amano la storia.
Spero di non averti contrariato, se così fosse me ne scuso sin d'ora.
Sergio
-
Ma non si tratta di obbedire Piesse.
Non per tutti è un giorno di festa,volenti o nolenti.Questo è un dato di fatto.Per farti capire,a Trieste la guerra è finita nel 54,ma non voglio aprire ulteriori focolai di polemica,altrimenti chiederò all'amministratore di chiudere la discussione,xchè trascendere in liti è facile come bere un bicchier d'acqua su queste argomentazioni!
E secondo me la tranquillità* e maturità* deve essere bilaterale,ma riepto,è troppo difficile come argomento da affronatre,ti ricordo in altra sede la baraonda che ne era seguita?Non facciamo che succeda anche qui.
Per cui,chi sente proprio il 25 aprile venga rispettato,chi non senta proprio il 25 aprile venga rispettato anche.
E torniamo a parlare di militaria,il nostro principale interesse su WW.
-
Mangusta,ho appena visto il tuo intervento,e non mi hai contrariato assolutamente.Come dici te,sarebbe bello parlare con calma e tranquillità* di certe cose,ma puntualmente l'argomento in questione scade.E già* successo in altra sede,e più di qualcuno sa di cosa sto parlando.Per quello che sto cercando di mantenere la discussione sui giusti binari.Poi,non hai idea di quanto mi dispiace dovermi "imporre",ma quando ho accettato il ruolo da moderatore(anche se semplice semplice)ho accetto per contro anche le regole del forum,che sono chiare su questi argomenti.
Per cui,la parte da censore non mi piace farla,e non la farei se fosse per me,ma ho un ruolo in questo momento che mi impone di agire e "pensare" in una certa maniera,PER IL BENE DEL FORUM,sia ben chiaro.
E non mi hai assolutamente offeso,anzi,sono io che mi scuso con utenti che possono vedere offensiva la mia intransigenza!
-
Consentimi ancora, Mulon: capisco il tuo punto di vista su Trieste.
Trieste ha avuto una storia un po' a sé.
Noi che viviamo in altre parti d'Italia spesso lo dimentichiamo, non per cattiva volontà*, ma proprio perché non emotivamente coinvolti.
Chiedo scusa.
-
Ma non devi scusarti,è che cerco di essere obiettivo per capire e per prevenire per poi non dover curare.Potrei raccontarti talmente tante cose,ma non ne vale la pena,veramente,il marcio c'è dappertutto,ricordiamocelo bene.
E non hai di cosa scusarti.Parli sempre bene,in modo pacato e rispettoso,si vede che sai cos'è il rispetto e la dignità*,per cui non ci sono problemi,fidati.Ma non tutti hanno queste doti,ed ecco che sorgono i problemi,quindi,lasciamo la politica fuori da WW,ora e per sempre.
-
.....[self][self][ciao2][ciao2]
-
Messaggio per tutti!!!! Qualsiasi cosa uno voglia festeggiare con il 25 aprile, sia pure il suo compleanno, VA COMUNQUE E SEMPRE RISPETTATA!!!
In questo forum, vige la regola del "NON SI PARLA DI POLITICA", lasciamo queste cose fuori da questa tribuna, naturalmente nel pieno rispetto delle idee e convinzioni di ognuno di noi.
Per Barbudos, è inutile che tu scateni un argomento che sai bene essere motivo di scontro, e poi richiami all'ordine gli altri!!! E' inutile lanciare il sasso e nascondere la mano, e con questo considero chiusa ogni discussione che direi sterile e controproducente per gli ottimi rapporti creatisi fra i forumisti.
Continuiamo a parlare di militaria, senza tirare in ballo la politica e le sue nefaste conseguenze!
Un saluto a tutti.
P.S. Il 1° Maggio è la Festa dei Lavoratori, e qua lavoriamo tutti...sopratutto per la nostra Associazione, e per il Forum.
Quindi mi raccomando di non ripetere queste inutili ed assurde discussioni e polemiche.
-
Allora
Alle domande fatte da qualcuno sul perchè non si può fare una discussione sul'argomento in modo civile, esponendo ognuno il proprio pensiero, io rispondo che, personalmente, non avrei nulla in contrario perchè sò esporre le mie idee in modo civile e sò che qui sono tutte persone corrette ed educate ma il problema è chi può essere all'ascolto, che può interpretare male le nostre affermazioni;
Saluti
Die nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mangusta,ho appena visto il tuo intervento,e non mi hai contrariato assolutamente.Come dici te,sarebbe bello parlare con calma e tranquillità* di certe cose,ma puntualmente l'argomento in questione scade.E già* successo in altra sede,e più di qualcuno sa di cosa sto parlando.Per quello che sto cercando di mantenere la discussione sui giusti binari.Poi,non hai idea di quanto mi dispiace dovermi "imporre",ma quando ho accettato il ruolo da moderatore(anche se semplice semplice)ho accetto per contro anche le regole del forum,che sono chiare su questi argomenti.
Per cui,la parte da censore non mi piace farla,e non la farei se fosse per me,ma ho un ruolo in questo momento che mi impone di agire e "pensare" in una certa maniera,PER IL BENE DEL FORUM,sia ben chiaro.
E non mi hai assolutamente offeso,anzi,sono io che mi scuso con utenti che possono vedere offensiva la mia intransigenza!
Molto bene Mulon.
Avrei da replicare, ma non lo farò, non foss'altro che per rispettare il tuo modo civile e pacato di fare il "mestiere" di moderatore.
Guardiamo avanti.
Sergio
-
Bravi ragazzi, mi complimento per l'equilibrio e la maturità* raggiunta dalla discussione.
Un grazie a tutti voi.
-
Quoto in pieno Denis
Non ho voluto intervenire prima per vedere se finalmente avevamo un forum maturo e l'andamento dei posti mi ha dimostrato che finalmente ci siamo
L'inserimento di regole precise, come ben ricordano i nostri iscritti della prima ora, fu proprio dovuto al fatto che la nostra iniziale speranza di autocontrollo da parte degli iscritti non fu seguita dai fatti...
Oggi finalmente vedo serietà* e maturità*, per chi avesse dei dubbi vorrei solamente ricordare che non bisogna confondere storia con politica.
La nostra associazione ed il suo forum parlano di storia, di fatti, di dati... e questo ci ha permesso di diventare quello che siamo: un punto di aggregazione per "tutti" gli appasionati.
Un saluto particolare a Totino che abita nel paese da cui proviene il mio ceppo famigliare
grazie a tutti per l'ennesima dimostrazione di maturità* dimostrata, continiuamo così
Ciao a tutti
Giò
-
a chi crede ancora in "discussioni civili e pacifiche" su questo argomento, dico solo che o è in malafede o è un ingenuotto...in entrambe i casi non vuole il bene della comunità* forum.
fabio
-
Ciao Giovanni grazie per i saluti.Ricambio
Salvo
-
Bene.
Direi che del 25 Aprile ne abbiamo gia parlato abbastanza.
The END
ww