Allegati: 1
Film:Dove Osano le Aquile (2)
]"Dove osano le Aquile"Film direi più che discreto, si sposa bene con il clima autunnale di questi giorni :D
Per chi vuol conoscere la trama: http://it.wikipedia.org/wiki/Dove_osano_le_aquile
Questa volta starò attento alle uniformi, sicuramente qualche "licenza cinematografica" gli autori se la sono concessa [ad]
Allegati: 1
Film:Dove osano le aquile
Ciao, questo film del 1969 con R.Burton e Clint Eastwood mi e' sempre piaciuto soprattutto per le uniformi tedesche ben realizzate. Gli scenari innevati del film sono molto interessanti e suggestivi e lodevole e' l'utilizzo di un aereo trasporto truppe originale tedesco che all'epoca era in servizio nell'aereonautica svizzera e fu opportunamente mimetizzato con la mimetica da neve e munito degli appositi contrassegni di nazionalita'. La trama e' avvincente esaltata dalla interpretazione dei due maggiori protagonisti. Ciao.
Allegati: 5
Re: Film:Dove osano le aquile
In realtà* gli elicotteri sviluppati in Germania negli anni 40 non furono pochi.
Diversi arrivarono anche ad un uso operativo, anche se modesto.
Per esempio le foto che vi propongo ritraggono la prima il Flettner Fl-82 Kolibrì, un piccolo elicottero da ricognizione; le foto 2 e 3 raffigurano il Focke Achgelis Fa-223 Drache, un elicottero a due rotori per trasporto; quindi, foto 4 è un trasporto leggero Focke Achgelis Fa-234, e infine la foto 5 il Focke Achgelis Fa-330 Bachstelze che è quello citato da Marpo usato sui sommergibili.
Esistono anche altri tipi e numerose varianti di quelli indicati, l'argomento è molto più vasto di quel che generalmente si pensa.
Derivavano dall'esperienza degli autogiro La Cierva degli anni 20 e 30, sviluppati dalla Avro in Gran Bretagna, dalla Lioré et Olivier in Francia e appunto dalla Focke Wulf, poi Focke Achgelis in Germania.
Re: Film:Dove osano le aquile
Re: Film:Dove osano le aquile
A mio avviso un buon film, pieno di azione e colpi di scena fino all'ultimo!
Riflette però il clima "cinematografico" di quegli anni (....vedi film western...) dove i pochi buoni hanno una inesauribile scorta di munizioni che gli permettono di uccidere decine e decine di sprovveduti nemici (...certo si potrebbe obiettare che i tedeschi tanto sprovveduti nn erano, ma tant'è...) e dopo varie eroiche peripezie riescono sempre a portare a termine la missione.
Ma ripeto, sarà* per il castello, le montagne innevate e il panorama davvero mozzafiato, risulta un film gradevole, da rivedere sempre con piacere.
Cinematografici saluti
Allegati: 1
Re: Film:Dove osano le aquile
Questo è l'autogiro che veniva impiegato al traino dei sommergibili e conservato al museo di Monaco di Baviera.
[attachment=0:3bndqe5q]monaco 066.jpg[/attachment:3bndqe5q]
Allegati: 1
Re: Film:Dove osano le aquile
Davvero interessante e particolari i vari modelli di elicottero.Piuttosto non tutti sanno che il castello utilizzato nel film come location e imponente da vedersi nelle scene,non è altro che il castello di Werfen,che si trova in Austria 20 Km prima di Salisburgo.Questa una foto scattata dall'autostrada. [249
Re: Film:Dove osano le aquile
.....FIORETTO CHIAMA DANNY BOY!
IL FILM SARA' TRAMESSO SU RETE4 VENERDI' 2 MARZO ORE 15,35 [257
Re: Film:Dove osano le aquile
Sul film comparvero delle rarissime giubbe invernali doubleface di ultimissima produzione (1945) introvabili sul mercato collezionistico, tant'è che il notevole Borsarello,sul suo libro sulle tenute mimetiche tedesche ha fatto presente della cosa. Chissa' da dove sono saltate
fuori...misteri del trovarobe [137 PaoloM