-
Allegati: 15
[IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
DataBase Cementisti
[center:1bvtw0el][youtube:1bvtw0el]FqcB2pNRuxM[/youtube:1bvtw0el][/center:1bvtw0el]
Versione 1.11 (4000 Fortificazioni / 1500 Link)
Scarica l'ultima versione del file qui : https://sites.google.com/site/wwdecc...attredirects=0
Spiegazioni in Inglese by Sidescanner (Ver 1.01) : https://sites.google.com/site/wwdecca/h ... o-database
Versione Beta per navigatori TomTom : https://sites.google.com/site/wwdecca/TomTom.zip
Il progetto
Si tratta di un file scaricabile da usare con Google Heart per posizionare le opere militari in Italia o italiane fuori confine. Grazie al contributo di alcuni siti che partecipano e dagli stessi utenti di WorldWar è partita la prima fase del progetto. La prima versione comprende 1800 Fortificazioni posizionate e 1400 link alle nostre discussioni o a schede su questi siti.
Siete tutti invitati a segnalare le posizioni delle opere che avete visitato anche se non avete realizzato foto specifiche.
Tutti gli utenti autori dei post sono invitati a contribuire segnalando le loro posizioni se non ancora inserite.
Come è inevitabile con una raccolta cosi vasta di dati nel file potrebbero esserci omissioni e inesattezze. Anche in questo caso siete pregati di segnalarle.
Per l'invio invece di file contenenti diverse posizioni usate l'indirizzo di posta : databasecementisti@gmail.com
Metodologia di Archiviazione
Il database è al momento diviso nelle seguenti sezioni:
Vallo Alpino
Fanteria D'arresto
Bunker
Fortificazioni e Batterie
Linea Cadorna
Cimiteri - Sacrari e Musei
Basi Militari
La suddivisone per il Vallo alpino ( e in parte per la Linea Cadorna) segue lo schema:
Settore --> Sottosettore --> Caposaldo/Sbarramento ---> Opere
Per le rimanenti sezioni è invece:
Regione --> Provincia --> Zona di interesse --> Opere
Stato del progetto - cose da realizzare
L'obbiettivo che ci prefiggiamo per il Vallo è quello di completare dove possibile l'intera suddivisione Settori/Sottosettori/Capisaldi/Opere, dal I (Settore Bassa Roja) fino al XVII (Settore Tarvisio) coprendo quindi tutto il vallo alpino Occidentale e Settentrionale.
Analogo obiettivo per il Vallo Alpino Orientale dal settore XXI Alto Isonzo fino al XXVII Fiume che invece risulta maggiormente incompleto.
Con questo schema possiamo quindi procedere a posizionare correttamente anche quei capisaldi che mancano almeno con la nostra Bandierina del "Progetto da Sviluppare".
Per la Fanteria d'Arresto l'obbiettivo è quello di posizionare correttamente tutti i capisaldi. La disposizione delle opere invece dove possibile.
Per la sezione Bunker ci limitiamo in questa prima fase solo a quanto presente sul Forum.
Il lavoro riguarda quindi alcuni post su WorldWar molto importanti riguardanti principalmente la Sicilia, la Puglia e il Lazio e qualche altro (es. Linea Gotica). Alcuni posizionamenti sono da sviluppare ulteriormente in quanto è stato inserito genericamente la posizione della zona di interesse ma non si è potuto procedere alla posizione dei bunker segnalati nel post corrispondente.
Per le fortificazioni continueremo con la mappatura nelle parti mancanti.
In questa sezione prevalentemente sono presenti le opere realizzate dal 1800, fino alla seconda guerra mondiale.
La scelta di inserire tutto in un unico gruppo è dettata dal fatto che spesso un'opera del 1800 venne poi riadattata nella prima guerra e successivamente riadattata ancora durante la seconda rendendo una ulteriore suddivisione problematica. Nonostante questa semplificazione a volte ci possono essere dei problemi con la sezione bunker che risolveremo di caso in caso.
Per la Linea Cadorna cercheremo di completare la suddivisione dei settori indicando almeno le aree di appartenenza.
Per i Sacrari, musei e cimiteri militari, come per i Bunker ci limitiamo ad inserire tutte le eventuali segnalazioni che avvengono all'interno del forum.
Per le basi militari, i dati sono tutti presi da informazioni disponibili in rete sia su wikimapia che da siti dedicati.
In particolare sono presenti le posizioni delle postazioni Hawk, le postazioni Nike e le postazioni Jupiter, oltre che qualche centro radar. Anche in questo caso completiamo i posizionamenti (ma a discrezione dei moderatori), con le sole informazioni che verranno dagli utenti di WorldWar.
Vallo Alpino
[attachment=7:1bvtw0el]Legg06.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone base per il Vallo Alpino.
Le icone con il punto di domanda indicano opera non correttamente posizionata.
Le icone barrate indicano che l'opera è distrutta o non realizzata.
Le icone con la chiave indicano opera chiusa o privata
[attachment=14:1bvtw0el]Capture vallo.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Lo Schema base di un caposaldo del Vallo.
E' sempre presente l'icona "progetto da sviluppare" al centro dello sbarramento.
Cliccando sull'icona compare una tabella con l'elenco delle opere.
Se esiste una discussione generica il link corrispondente è inserito in testa alla tabella (come da esempio).
[attachment=13:1bvtw0el]Capture- worldw.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Cliccando è possibile accedere alla pagina direttamente rimanendo sul programma.
Se esiste invece una discussione/visita ad una opera specifica dello sbarramento cliccando sull'opera è possibile accedere alla pagina corrispondente. Si può vedere immediatamente la situazione per ogni singola opera/caposaldo in quanto la prima riga identifica l'autore del posizionamento mentre la seconda quanti link al forum e quanti ad un sito esterno.
Fanteria D'arresto
[attachment=6:1bvtw0el]Legg04.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone base per la Fanteria D'Arresto.
Le icone con il punto di domanda indicano opera non correttamente posizionata.
Le icone barrate indicano che l'opera è distrutta o non realizzata.
Le icone con la chiave indicano opera chiusa o privata
[attachment=12:1bvtw0el]Capture fant.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Lo schema base di un caposaldo della Fanteria d'Arresto.
Segue le regole del Vallo.
Bunker
[attachment=5:1bvtw0el]Legg05.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone base per i Bunker.
[attachment=11:1bvtw0el]Capture Bunker.jpg[/attachment:1bvtw0el]
La differenza maggiore nei Bunker è la presenza del poligono che delimita l'area di interesse e non l'icona vista per il Vallo.
Fortificazioni e Batterie - Linea Cadorna
[attachment=3:1bvtw0el]Legg03 b.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone base.
Le icone con il punto di domanda indicano opera non correttamente posizionata.
Le icone barrate indicano che l'opera è distrutta o non realizzata.
Le icone con la chiave indicano opera chiusa o privata
[attachment=4:1bvtw0el]Legg03 a.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Altre icone disponibili.
[attachment=2:1bvtw0el]Legg03 c.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Icone specifiche per gli itinerari.
[attachment=10:1bvtw0el]Capture fort.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Esempio di posizionamenti delle fortificazioni. Anche in questo caso cliccando sulla icona compare una finestra che permette di vedere i link disponibili.
Cimiteri - Sacrari e Musei
[attachment=1:1bvtw0el]Legg02.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone di questa sezione.
Le icone con il punto di domanda indicano opera non correttamente posizionata.
[attachment=9:1bvtw0el]Capture- sacrari.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Esempio di posizionamento della sezione.
Basi Militari
[attachment=0:1bvtw0el]Legg01.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Le icone di questa sezione.
Le icone barrate indicano che l'opera è distrutta o non realizzata.
[attachment=8:1bvtw0el]Capture basi.jpg[/attachment:1bvtw0el]
Valgono le stesse regole viste per le fortificazioni - batterie e Cimiteri - Sacrari e Musei
[center:1bvtw0el]Ringraziamenti[/center:1bvtw0el]
Ogni singolo utente di WorldWar che ha fornito una indicazione o un posizionamento è stato citato all'interno del file.
Inutile distinguere chi ha dato il maggior contributo, siete stati tutti bravi e a tutti va un grande ringraziamento sia per chi ha dato il singolo posizionamento di un'opera che per chi un file completo di una zona.
Mi permetto quindi solo di citare chi è stato più paziente in questa prima fase e ha avuto un corposo scambio di MP o mail sull'argomento: Gianfranco, Fortezze, Cacciatore di Draghi, MattyJ, Alpharius, Buzz, sidescanner, francozafagni e ovviamente Italien.
[center:1bvtw0el]Problemi e Faq[/center:1bvtw0el]
Per aprire le pagine del forum direttamente dal programma bisogna seguire la seguente procedura :
Da Google Heart andare su Strumenti --> Opzioni
Cliccare su Generale
Controllare che non sia spuntata l'opzione "Mostra risultati in browser esterno"
Per vedere correttamente le foto presenti del forum, non potendo seguire la procedura di ingresso da Google Hearth, è necessario tenere comunque il browser di internet predefinito aperto e con una pagina correttamente loggata su forum di WorldWar.[/justify:1bvtw0el]
-
Re: Progetto Database Cementisti
[justify:emgj14v5]Onde assicurare la maggior diffusione possibile di quest'opera, richiediamo a coloro che fossero iscritti in altri forum di pubblicizzare (qualora il "locale regolamento interno" lo permetta) il link a questo post: posting.php?mode=reply&f=84&t=27289 Idem nei gruppi e nelle pagine FaceBook dedicate all'argomento.
Grazie per la collaborazione.[/justify:emgj14v5]
-
Re: Progetto Database Cementisti
interessantissima integrazione tra ww forum e google earth .
le informazioni su bunker/postazioni/rifugi/forti vanno inviate a Decca ?
ogni quanto il file vera' aggiornato ?
-
Re: Progetto Database Cementisti
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
interessantissima integrazione tra ww forum e google earth .
le informazioni su bunker/postazioni/rifugi/forti vanno inviate a Decca ?
ogni quanto il file vera' aggiornato ?
Per singole segnalazioni direi di usare questo topic.
Indicate le coordinate , la tipologia della struttura e su quale discussione (se esiste) è stata trattata.
Facciamo un esempio :
u03205 ha le posizione esatta di una delle tre pcm a Ponte Galeria (Roma) .
Le segnala : 41°48'37.77"N , 12°20'32.76"E
Segnala inoltre che ne abbiamo parlato nella discussione : Ponte Galeria - Un caposaldo alle porte di Roma (di sidescanner).
Nel file a questa posizione corrisponderà* l'icona della P.c.m e la seguenti due righe con il link alla discussione :
u03205©
1 Forum WorldWar - sidescanner©
Per l'invio invece di file contenenti diverse posizioni usate l'indirizzo di posta : databasecementisti@gmail.com
Per i rilasci delle nuove versioni non ci diamo date precise , ma comunque raggiunte un po' di segnalazioni ( o correzioni ) ne rilasciamo una nuova. Nell'annunciarlo ufficialmente qui , indicheremo anche le variazioni rispetto la versione precedente. Nell'esempio fatto diremo :
Rilasciata la nuova versione 1.01 , aggiunta una posizione delle PCM a Ponte Galeria grazie al contributo di u03205©
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Rilasciata la nuova versione del database: V 1.01
Un grosso ringraziamento a tutti e in particolare a : Buzz , Alpharius, Fortificazioni , Molla2, Sidescanner.
Per scaricare il nuovo file fate sempre riferimento al post con le spiegazioni intesta a questo tipic.
Trovate anche il link alla versione delle spiegazioni in Inglese curata da Sidescanner.
Ecco invece il log che trovate anche all'interno del file con i cambiamenti rispetto alla prima versione.
V 1.01
- Sistemazione Opere dello Sbarramento di Clavière by IlValloAlpino
- Aggiunta posizione by sidescanner cimiteri Costermano,Futa,Merano,Motta,Pomezia,Milis
- Aggiunta posizione by decca cimitero San Giacomo
- Corretta posizione Fortificazioni D'arresto : Doberdò, Sablici , Monte 6 Busi By Buzz
- Aggiunta posizione basi di Aviano , Sigonella By Sidescanner
- Aggiunto link discussione Monte 6 Busi by Buzz
- Aggiunte Batterie Taranto By Asfort.Ta : Batteria A.Toscano , Batteria Cattaneo , Torre Corazzata V e II Isola S.Paolo , Batteria San Francesco , Batteria Zona Erbara , Batteria san.Pietro , Batteria Rota , Batetria Punta Rondinella , Torre Osservazione M.Montello
- Fortificazioni Ancona By Fortificazioni.net : Forte Altavilla , Forte Umberto , Forte Scrima. Ricerca Forte Pezzotti , Montagnolo
- Fortificazioni Mantova By decca : Forte Pietole
- Fortificazioni Calabria : Batteria Poggio Pignatelli by decca
- Baraccamenti Centrali Caposaldo Col di Tenda II Settore By IlValloAlpino
- Caseme Sambuco by IlValloAlpino
- Caposaldo Piache III Settore aggiunto Fosso anticarro by IlValloAlpino
- Caposaldo Barricate III settore aggiunto by IlValloAlpino La Caserma difensiva Murenz e Deposito di Artiglieria
- Posizionato CaposaldoVinadio III Settore by IlValloAlpino
- Posizionato Caposaldo Ischiatore e Opere III Settore By IlValloAlpino
- Inserito Forte Combe By IlValloAlpino
- Corretta Caserma Comando Limone by IlValloAlpino
- Corretta Posizione Opere V Settore Caposaldo Marta By IlValloAlpino
- Forte San Lazzaro (Piacenza) , Forte Longone , Ridotta Dell'annunziata, Forte San Paolo By Fortificazioni.net
- Corretta Posizione Forte Monteschio By Fortificazioni.net
- La Spezia by Fortificazioni.net : Forte Tino , Forte Varigano , Batteria Bassa del Pezzino , Forte Monte Bast , Batteria Semaforo , Batteria Punta Castagna , Forte Casellazzo , Forte Croce , Batteria Monte Verrugoli , Batteria Bramapane, Batteria G.Ronca , Forte Canabino , Forte Monte Albano
- Cuneo By Fortificazioni.net : Forte Neghino , Batteria di Becetto
- Batteria Montecastello By Fortificazioni.net
- Taranto By Fortificazioni.net : Batteria Aubry
- Corretta posizione Batteria Monte Baraccone By Fortificazioni.net
- Batteria San'Elena (Vado Ligure) by Fortificazioni.net
- Aggiunta piazza fortificata di Pola (38 fortificazioni) by Fortificazioni.net
- Posizione di un Bunker e di un Tobruk (non più presente) a Marina di Bardi by Molla2
- Aggiunta discussione Albenga su posizione già* esistente
- Bunker Villa Duchessa Genova - Posizionati i bunker all'interno dell'area di ricerca by Decca
- Bunker , Tobruk e Muri anti sbarco by Molla2 Zona Chiavari
- Bunker , Muri anti sbarco Zona Lavagna by molla2
- Batteria Punta Manara (Ge) By Molla2
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Nuova versione del database. 1.02
Trovate il log dei cambiamenti più in basso e nella prima riga del file.
Oltre a ringraziare tutti per i loro contributi , devo anche segnalare l'opera di alcuni utenti della mia pagina FB.
Grazie , grazie e ancora grazie !!
Cambiamenti e novità
- Ora tutte le sezioni hanno una colorazione dedicata. Se salite all'inizio del post troverete nella leggenda questi cambiamenti.
Blu per le fortificazioni , viola per i Bunker , verde per il Vallo , azzurro per la Fanteria D'arresto , e grigio per le Basi.
- Sono state create nuove icone , come i Tobruk , le torrette ecc. Scoprite quali sono.
- E' stata inserita una nuova tipologia di icona , sono quelle con la chiave. Rappresentano un'opera che non può essere visitata liberamente perché in terreno privato o perché chiusa.
- Sono stati rivisti alcuni link non più funzionanti.
- In questo momento non funzionano i link al forum perché puntano al dominio ".IT" mentre mentre scrivo siamo su ".NET"
Saluti a tutti e buon download [00016009
V 1.02
- Aggiunto Forte Tovar by Fortificazioni.net
- 16º Centro Radar A.M. base operativa e Centro Logistico BZ by Luca Lorenzi
- Caposaldo Bolzano Sud XIV Settore Integrazione e correzione posizione opere by Luca Lorenzi :
Opere 15, 16, 20, 23, 26, 27, 29, 31, 32, 33, 35, 36, 37, 39, 40, 49.
- Caposaldo Brennero e Brennero Terme XIV Settore by Luca Lorenzi Sistemazione e riposizionamento Opere
- Caserme e Ex Caserme Bolzano by Luca Lorenzi : Ruazzi , ex-Caserma Verdone , ex-Caserma Schenon, Sede comando Brigata Tridentina, ex caserma De Benedetti, ex caserma Vodice , ex caserma Druso , caserma Cantore , caserma Piave, ex caserma Battisti, caserma Lugramani, caserma De Cobelli,
- base NATO a Elvas by Luca Lorenzi
- Ex-Polveriera di Varna by Luca Lorenzi
- Batteria Telegrafi ad Ancona by Fortificazioni.net
- Posizionata Opera Anticarro Caposaldo Stretta Bevera I Settore by IlvalloAlpino
- Posizionato Appostamento Anticarro Destra Roja su Caposaldo Confluenza Bevera I Settore by IlValloAlpino
- Inserite su caposaldo Colle Bevera I settore By IlvalloAlpino opere 65,66,67br 68
- Caposaldo Castel D'Appio by IlValloAlpino ipotesi ubicazione opere.
- Caposaldo Col dei Bovi XIV Settore Sistemazione e riposizionamento Opere by Luca Lorenzi
- Caposaldo Chiusa di Rio XV Settore Sistemazione e riposizionamento Opere e aggiunta Caserma G.a.g by Luca Lorenzi
- Caposaldo Fortezza XIV Settore Sistemazione e riposizionamento Opere By Luca Lorenzi
- Caposaldo Mules XIV Settore Sistemazione e riposizionamento Opere By Luca Lorenzo
- Caposaldo Rienza XIV Settore Sistemazione e riposizionamento , aggiunta opera 33 by Luca Lorenzo
- Caposaldo Tenne XIV Settore Sistemazione e riposizionamento , aggiunta opere mancanti (Opere da 1 a 28) by Luca Lorenzo
- Aggiunto Ex Poligono Anteselva(Bolzano) By Luca Lorenzo
- Aggiunto Caposaldo Anteselva XIV Settore By Loca Lorenzo Opere 1,2,3,4,5
- Caposaldo Braies XIV Settore Sistemazione e riposizionamento by Luca Lorenzi
- Caposaldo Dobbiacco XV Settore Sistemazione e riposizionamento , aggiunta opera 10 Silvestro by Luca Lorenzi
- Caposaldo Perca XV Settore Sistemazione e riposizionamento , aggiunto Fossato AC e Opera 2 by Luca Lorenzi
- Caposaldo Planca XV Settore Aggiunta Opera 4 e Caserma di Confine by Luca Lorenzi
- Caposaldo Prato Dava XV Settore Sistemazione e riposizionamento , aggiunta casermetta e Fossato AC by Luca Lorenzi
- Caposaldo Rasun XV Settore Aggiunte le opere da 1 a 17 by Luca Lorenzi
- Aggiunto Caposaldo Sares XV by Luca Lorenzi (opere da 1 a 19 e sbarramenti AC)
- Aggiunte 12 casermette di confine XV settore by Luca Lorenzi
- Aggiunto Sacrario Militare di San Candido by Luca Lorenzi
- Aggiunto Cimitero di Guera - Landrio by Luca Lorenzi
- Aggiunto Ossario Colle Isarco By Luca Lorenzi
- Aggiunto Cimitero AustroUngarico di Bressanone by Luca Lorenzi
- Aggiunto Cimitero AustrUngarico di Brunico By Luca Lorenzi
- Aggiunto Caposaldo Saltusio XIII Settore by Luca Lorenzi
- Aggiunto Caposaldo Enchiausa IV Settore by IlValloAlpino
- Aggiunto Caposaldo Gardetta III Settore by IlValloAlpino
- Campo trincerato di Ancona. Aggiunte Batterie Savio, Porta Pia, Santa Lucia, Doriche , San.Agostino, Molo , Santa Teresa , San Giuseppe. Riposi zionato Forte Pezzotti . Aggiunto Forte Lucarino e Opera Torre D'ago by Fortificazioni.net
- Campo Trincerato di Mantova : inserimento Forti Migliaretto,Belfiore , San Giorgio by Fortificazioni.net
- Aggiunto Caposaldo Lupo Lombarda III settore by Vallo Alpino
- Bunker zona Rapallo by Molla2
- Bunker e rifugi antiaerei Santa Margherita Ligure by Molla2
- Bunker e rifugi antiaerei Portofino by Molla2
- Bunker Zona Zoagli by Molla2
- Bunker Zona Chiappa/Camogli by Molla2
- Bunker Zona Recco by Molla2
- Bunker Zona Bonassola by Molla2
- Bunker Monterosso By Molla2
- Scuola Telecomunicazioni FF.AA by Molla2
- Tobruk Genova S.Giuliano by Molla2
- Riposizionati per la Fanteria D'arresto : Castelrubbia, San Michele, Bindiscini, Quota54, Mochetta, Piedimonte, Subida, Roncada, San Giorgio, Cormons , Ponte San Quirino by Buzz
- Aggiunte Caserma Muratore, Colle Scarassan, Osservatorio Monte Lega e Ricovero Monte Lega V Settore Caposaldo Muratore by IlValloAlpino
- Aggiunta Opera C VI Settore Caposaldo Bout Du Col by IlValloAlpino
- Aggiunta Opera 251 VI Settore Caposaldo Perrero By IlValloAlpino
- Aggiunte Opera 3 e Ricovero Colle D'abries By IlValloAlpino
- Aggiunto Opera 24 I Settore Caposaldo Confluenza Bevera By IlVAlloAlpino
- Sistemazione e riposizionamento Caposaldo Colle di Bevera I Settore by IlValloAlpino . Aggiunte Opere65,69a,69b,70a,70b e Opera Dioscuri
- Aggiunta Opera 73 Osservatorio e baraccamenti Caposaldo Monte Pozzo I Settore By IlValloAlpino
- Aggiunte Opere 20,22,23 Ricoveri N e N' Caserme , Nas e Batteria 601^ Caposaldo Ciaixe I Settore by IlValloAlpino
- Aggiunte Opera 16 , Ricoveri G,G',H,H',F postazione Nas e Depositi Caposaldo La Colla I Settore By IlValloAlpino
- Aggiunte Opere 2-3 Sbarramento Landro Sud XV Settore by Stahlelm16
- Aggiunto Caposaldo Servagno III Settore Opere 308-309-310-311-312-313 Baraccamenti e Osservatori by IlValloAlpino
- Aggiunto Caposaldo Crezeau VII Settore Opere 308-309 e Caserma by IlValloAlpino
- Aggiunto Caposaldo Fenils VII Settore Opere 191 e 192 by IlValloAlpino
----------------------------------------------------------------------------
-
Allegati: 12
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Complimenti DECCA; aspettavo da tempo questa versione con tutto il Tigullio segnato...
Avendo alcuni problemi con la mail (nn ricordo la pass [11 ) vorrei proporre alcune modifiche e userò il forum (questo 3d) per farlo... vi prego di non insultarmi o se proprio dovete, fatelo con discrezione... [213
INIZIO:
-) Alcuni errori di posizione, nel cerchio rosso pieno è segnato dove dovrebbe stare l'opera.
Chiavari:
[attachment=11:o8cxovyp]Chiavari1.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Cavi:
[attachment=10:o8cxovyp]Cavi.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Santa Margherita Ligure:
[attachment=9:o8cxovyp]Santa1.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Rapallo:
[attachment=8:o8cxovyp]Rapallo1.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Lavagna:
[attachment=7:o8cxovyp]Lavagna.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Zoagli:
[attachment=2:o8cxovyp]Zoagli.JPG[/attachment:o8cxovyp]
-) Proposta di effettuare alcune modifiche:
Riva Trigoso:
[attachment=6:o8cxovyp]Rivat1.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Recco:
[attachment=5:o8cxovyp]Recco.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Camogli (monte di Portofino):
I 2 cerchi verdi rappresentano la stessa opera.
[attachment=4:o8cxovyp]Camogli.JPG[/attachment:o8cxovyp]
[attachment=3:o8cxovyp]Camogli2.JPG[/attachment:o8cxovyp]
-) Alcune cose mancanti:
Genova:
[attachment=1:o8cxovyp]Genova.JPG[/attachment:o8cxovyp]
[attachment=0:o8cxovyp]Genova2.JPG[/attachment:o8cxovyp]
Ciao e ancora complimenti per l'ottimo lavoro!!!
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Decca ciao,scusa ma sara' anche l'ora tarda a spingermi a farti questa domanda...ma ogni volta devo dirti lat long e descrizione dell'oggetto?non c'e' possibilita' di aggiungere i posti da segnalare autonomamente?Io nel mio google earth ne ho gia' messi alcuni...attendo notizie!!! [257
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Decca ciao,scusa ma sara' anche l'ora tarda a spingermi a farti questa domanda...ma ogni volta devo dirti lat long e descrizione dell'oggetto?non c'e' possibilita' di aggiungere i posti da segnalare autonomamente?Io nel mio google earth ne ho gia' messi alcuni...attendo notizie!!! [257
Non essendo un database on line ma solo un file da scaricare questo non è possibile.
Puoi invece inviare il file Kmz all'indirizzo : databasecementisti@gmail.com
Lo implementiamo e lo confrontiamo con pochi click , inseriamo i tuoi dati e te lo ritrovi pronto nella prossima versione.
( Cosi eviti di dovermi dare lat e long ).
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Decca grazie!!! [257 creero' un mio file poi lo invio all'indirizzo che mi hai dato! [17
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
E' online la nuova versione : V.1.03
In questa release sono nuovamente funzionanti tutti i link delle visite su WorldWar
Problemi conosciuti ma non risolti in questa nuova versione per il Vallo Alpino :
I Settore Bassa Roja esistono delle divergenze sulla numerazione e posizione dei primo sottosettore.
Sono stati mantenuti, per ora, le due numerazioni.
Aggiunto provvisoriamente Caposaldo Prali VI settore , in attesa di sistemazione dello sbarramento Bout du Col e dello sbarramento Abries.
Mantenuti nomi di alcuni settori con il segno ? in attesa di chiarimenti.
Anche in questo caso devo ringraziare tutti gli utenti in maniera uguale per i loro contributi.
Menziono solo perché "iperattivi" [257
Gli infaticabili Molla2 e Marmotta.
Alpharius e Swatch83, che di fatto portano avanti da soli la mappatura del Vallo Alpino.
Infine una menzione a Fortezze per le ricerche cartacee sui campi trincerati Italiani.
Buon Download a tutti.
[00016009
Ecco il Log delle modifiche apportate.
V 1.03
- Riposizionamento Bunker Chiavari by Molla2
- Riposizionamento Bunker Margherita Ligure By Molla2
- Riposizionamento Bunker Rapallo By Molla2
- Riposizionamento Bunker Lavagna By Molla2
- Riposizionamento Bunker Zoagli By Molla2
- Modificata l'area Bunker zona Riva Trigoso by Molla2
- Riposizionamento Bunker Recco By Molla2
- Modificata l'aera Bunker zona Camoglio monte di Portofino By Molla2
- Inserimento 13 Bunker zona Sciacca By Molla2
- Inserimento 3 Bunker zona Porto Empedocle by Molla2
- Inserimento 6 Bunker zona Agrigento by Molla2
- Inserimento Bogliasco Muro antisbarco by Molla2
- Calafuria posizionamento Bunker by Molla2
- Tobruk L.Tarquinia by Molla2
- Aeroporto Americo Sostegni by Molla2
- Bunker zona Lignano by Marmotta
- Posizionamento Bunker Grado by Marmotta
- Inserimento Bunker Sesto Calende by Marmotta
- Inserimento Bunker Cervignano by Marmotta
- Inserimento 4 Bunker Imperia e Muro Antisbarco e postazione Scoperta by Marmotta
- Inserimento Bunker zona Taggia by Marmotta
- Inserimento ex-Polveriera Stilves by LucaLorenzi
- Inserimento ex-Polveriera Cimabanche by LucaLorenzi
- Inserimento Poligono militare Dobbiaco by LucaLorenzi
- Inserimento ex-casermetta dello sbarramento di Landro by LucaLorenzi
- Inserimento ex-casermetta dello sbarramento Saletto (Val di Vizze) by LucaLorenzi
- Inserimento ex-casermetta sbarramento Perca by LucaLorenzi
- Inserimento ex-casermetta sbarramento di Resia by LucaLorenzi
- Inserimentoex-polveriera di Villabassa by LucaLorenzi
- Inserimento Caserma "Menini-De Caroli" a Vipiteno by LucaLorenzi
- Inserimento Base Logistica Soggiorno Montano a Colle Isarco by LucaLorenzi
- Inserimento Caserma Huber (bolzano) by LucaLorenzi
- Inserimento Caserme Vittorio veneto e Cadorna by LucaLorenzi
- Inserimento Palazzo comando Truppe Alpine by LucaLorenzi
- Inserimento Caserma "Cesare Battisti" (Trento) by LucaLorenzi
- Inserimento Caserma Battisti (Merano) by LucaLorenzi
- Inserimento Caserma Druso (Silandro) by LucaLorenzi
- Inserimento Ex-polveriera Cengles by LucaLorenzi
- Inserimento Casermette di confine (Brennero) by LucaLorenzi
- Inserimento Casermetta di confine (Passo di Vizze) by LucaLorenzi
- Riposizonamento Opera 1 bis Sbarramento Landro Nord by LucaLorenzi
- Inserimento Campo trincerato di Bologna by Fortificazioni.net
- Sistemazione IV Settore Caposaldo Ponte Cheina Opere 319-320 e sbarrametno by IlValloAlpino
- Sistemazione IV Settore Caposaldo Chianale Opera 5-6-7-7bis-8-9-Caverna 12-H Oservatorio e caserma by IlValloAlpino
- Sistemazione IV Settore Opere Enchiausa ora "Onerzio - Enchiausa" opere 165-176-177 e caserme By IlValloAlpino
- Sistemazione IV Settore Opere Casteldelfino ora Castello - Pleyne - Casteldelfino By IlValloAlpino
- Sistemazione IV Settore Opere Crissolo ora Serre Uberto - Crissolo By IlValloAlpino
- Posizionamento IV Settore Opere Caposaldo Autonomo Acceglio ora Fondo Valle Maira - Acceglio Opere 316-317-316b e Caverna Comando Prazzo by IlValloAlpino
- Posizionamento IV Settore Ponte Maria Opere A-B-C e Ricovero d'artiglieria by IlValloAlpino
- Posizionamento IV settore Opere Grouset - Varaita del Rui Opere 12-13-14-210-211-213 e Osservatorio Caverna 15 , Nas e Appostamento by IlValloAlpino
- Nuove Opere VII Settore Monginevro Caposaldo Cruseau Opera 146 e 146° Batteria GaF by IlValloAlpino
- Inserimento Opera 50 VII settore Monginevro Caposaldo Clavière by IlValloAlpino
- Inserimento Opere Fanteria D'arresto Godia e Link by Will
- Inserimento Opere Fanteria D'arresto Cortale e Link by Giova23
- Aggiunto Link Teleferica Passo delle Finestre by Gianfranco
- Aggiunto Forte Piroat by Decca
- Aggiunto Forte Servizera by Decca
- Aggiunto Forte Ciarnier by Decca
- Posizionamento Caposaldo Lausfer by Decca
- Inserimento e Link Colle del Piccolo Moncenisio Casermetta Gaf by Gianfranco
- [V Settore] Caposaldo Marta - Centro Rionard link by costabalenae
- Forte SanProcolo link by Decca
- Mesola posizionamento by Cronos
- Tobruk e bunker a Riva Ligure by costabalenae©
- Caserma Mercanti di Appiano by LucaLorenzi
- Posizionamento XIV Brennero Sbarramento Saletto Opere posizionate by LucaLorenzi
- Riposizionamento alcune opere (13-12-9-8-7-6) Sbarramento Rasun by LucaLorenzi
- Sistemazione della posizione di 4 Bunker Lonate Pozzolo (Malpensa) by Marmotta
- Aggiunto Forte Nauders by LucaLorenzi
- Riposizionamento Forte Mitterberg by Lucalorenzi
- Inserimento Opere (25) Zara by Decca
- Inserimento Forte Serra La Croce by Decca
- Inserimento Forte Monte dei Centri by Decca
- Inserimento Forte Puntal Ferraro by Decca
- Inserimento/Riposizionamento Forte Monte dei Centri - Serra La croce - Spuria - Petrazza - Ogliastri - San Jachiddu - Crispi - Giulitta - Mangialupi - Campone - Antennamare - Gallo Cavalli - Polveriera by VincezoCaruso
- Opera 32 - 35 e Ricovero V-T-S Sbarramento Castel D'appio correttamente posizionati o aggiunti by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere 28-28 Bis e Ricoveri P-Q- R Sbarramento Monte Magliocca I Settore by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere XV - XVII - XVI Sbarramento Stretta Bevera I Settore by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere 25-26-27-27bis Ricovero O e O' e Sbarramento Anticarro Sinistra , posizione Nas Sbarramento Confluenza Bevera I Settore by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere 71-71a-71b -72-74-Scavi Eletra-Ercole e Caserma Monte Pozzo Caposaldo Monte Pozzo I Settore by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere 21 - 21bis , Deposito M e M' , Posizionate Opera 20 , 20 bis Riservetta 203° Bat, depositi di artiglieria , deposito 203° Bat Caposaldo Ciaixe I Settore by IlValloAlpino
- Posizioni Caserme La Colla - Opera 17-18 Ricoveri H - H' e Nas Caposaldo La Colla I Settore by IlValloAlpino
- Posizione Opera 63 e probabile posizione Opere 61-62-64-64bis-65-65bis-65ter Caposaldo Monte Fontane I Settore by IlValloAlpino
- Probabile posizione Opere 75-76-77-77bis-78-79-80-80bis-Opera Farinata- Osservatorio Lamberta Caposaldo Monte Maltempo I Settore by IlValloAlpino
- Posizione nuovo Sbarramento Arretrato Punta Migliarese Opere 201 alta-bassa e Camera di Mina I Settore by IlValloAlpino
- Opera 270 Caposaldo Ponte Della Rovina II Settore by IlValloAlpino
- Opere 257-260-261-259 Caposaldo Vievola II Settore by IlValloAlpino
- Posizione Sbarramento Val Roja II Settore Opere 12-16-21-101-Nas e Vaerna I by IlValloAlpino
- Posizione Sbarramento Durasca II Settore Opere 22 by IlValloAlpino
- Poisizone Sbarramento Spegi II Settore by IlValloAlpino
- Posizione Sbarramento Lubaira II Settore Opere 14-18-19-20-Batteria 313° - Ricoveri by IllValloAlpino
- Riposizionamento opere 4-4bis-5 Opere Moiola III Settore by IllValloAlpino
- Inserimento Ricoveri e Sbarramento , riposizionamento Opera 7 Caposaldo Barricate III Settore By IlValloAlpino
- Inserimento Caserma Nino Bixio Caposaldo Vinadio III Settore By IlValloAlpino
- Inserimento Opera 25 Caposaldo Carbonieri VI Settore By Il ValloAlpino
- Inserimento Caserma comando di sottosettore /b VI Settore Sbarramento Perrero by IlValloAlpino
- Inserimento Deposito di artiglieria della 179° Batteria e Centralino Caposaldo Ferrera VI Settore By IlValloAlpino
- Sistemazione provisoria Caposaldo Prali - Abries by IlValloAlpino
- Inserimento Sbarramento Rionard II Settore Opere 28-29-30-31-32 e Ricovero O e relativo link Esterno by Decca
- Riposizionato forte Sedigliano by Decca
- Aggiunto Sacrario Militare Monte Baldo by Decca
- Cerchio Mura , Bastioni Verona by WorldWar
- Inserita Batteria Contraerea presso Forte Tenaglia a Genova by Molla2
- Inserita Batteria CA presso Forte Richelieu By Molla2
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Anche se è passato poco tempo dal rilascio della nuova versione del database , un importante aggiornamento è arrivato e quindi ho ritenuto opportuno metterlo on-line. Passiamo alla versione 1.03b
Sotto il solito Log delle modifiche.
Buon Download a tutti.
[00016009
V 1.03b
- Inserimento Opere Torre Moscarda XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Sella Sodogna by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Ponte Del Cristo XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Cereschiatis XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Sbarramento Stua Ramaz Val Chiarsò XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Cavazzo Carnico-Cuel di Mena XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Trasaghis Fanteria D'Arresto by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Val Fella XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Sistemazione Opere Sbarramento Portis XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Sassotagliato XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Case Marco XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Tratte XVII Settore By Grabriele Andreutti
- Inserimento Opere Sella Carnizza XVII Settore By Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Malborghetto XVII Settore By Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere Nebria XVII Settore By Gabriele Andreutti
- Inserimento probabili Opere Valbruna Q.845 XVII Settore By Gabriele Andreutti
- Sistemazione Opere Passo Monte Croce Carnico XVI Settore By Gabriele Andreutti
- Inserimento Base Hawk Plasencis By Gabriele Andreutti
- Inserimento Base Mike Cansiglio By Gabriele Andreutti
- Inserimento Depositi Munizioni Bertiolo ( ex segnalazione ), Volpago del Montello, Spillimbergo,Osoppo, Passo Tenamea, Borgo Lischiazze, Pissebus, Illeggio, Pietratagliata, San Leopoldo, Val Saisera, Racchiuso, San Mauro , Medeuzza, Romans D'isonzo, Codriopo, Basiliano. Bertiolo, Arzene, Travesio, Peteano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Castelmonte Fanteria D'arresto By Gabriele Andreutti
Val Uque
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Campo di Bonis Fanteria D'arresto By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Platischis By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Sablici By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Cornio-Cimano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Corona By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Aggiunte 3 postazioni a Ruda By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Castel Rubia By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Devetachi By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Quota 54 By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto San Michele By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Pietrarossa By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto 1 Postazione Cortale By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto 1 Postazione Godia By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Monte sei Busi By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Doberdò By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Tanamea By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Canebola By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Ponte di Pieris By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Campolongo alla torre By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Micottis By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Musi By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Camino By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Lovaria By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Villa Orba By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Manzano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Oleis By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Orsaria By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto San Mauro By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Q 141 Sanguarzo By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Craoretto By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Blanchis - Mossa By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Bolzano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto San Paolo By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Bocche di Calla By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Subida By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Bucovizza By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Cialla By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto San Quirino By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Pinzano al Tagliamento By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto San Pietro di Ragogna By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Prepotto By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Vernasso By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Subit By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Casali Gallo By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Bordano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Dignano By Gabriele Andreutti
- Inserimento Fortificazioni Fanteria D'arresto Case Navarons By Gabriele Andreutti
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Nel bel database, oltre a collocare fortezze, bunker, etc, valgono anche i rifugi antiaerei?
-
Allegati: 1
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Certo !!
[attachment=0:2pk36yzs]Rifugio.jpg[/attachment:2pk36yzs]
Abbiamo anche l'icona dedicata [257
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
veramente un grande lavoro!
complimentissimi!
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Non voglio trovare -il pelo nell'uovo- ma per evitare che tra poco, come ci auguriamo, l'Italia sia tutta una scritta non si potrebbe apportare qualche abbreviazione.
Tipo:
postazione = post;
deposito munizioni = dep mun o dep muniz;
comando = cdo;
missili = miss;
forte = fte;
caserma = cas;
batteria contraerea = btr c/a.
Etc etc.
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Direi che si può fare una prova.
La prossima versione , più che grosse novità sarà dedicata alle correzioni che sono arrivate.
E' un bel segnale che il Database ha suscitato interesse.
Non manca molto al rilascio di questa nuova versione , è possibile fare (facilmente per fortuna) anche questa variante con le abbreviazioni da mettere online.
Magari se piace continuiamo con quella [264
Saluti
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
A quando il prossimo aggiornamento?
Nel frattempo serene Festività Pasquali a tutto il forum e i loro cari.
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dave
Scrivo soprattutto perchè ho trovato un'interessante Google map creata da un ceco ( :shock: ), molte delle opere segnate mancano nel database quindi si potrebbero aggiungere. Purtroppo non ho il tempo nè le conoscenze per verificare ogni posizione, posso dire che quelle che mi interessano (una ventina) sono localizzate perfettamente:
http://maps.google.com/maps/ms?vpsrc=6& ... 666643&t=h
Il sito su cui l'ho trovato è:
http://opevneni.wz.cz/vallo/francie.html
Spero che la segnalazione sia utile
Si utile , grazie della segnalazione. [257
Se hai fatto anche qualche foto delle tue escursioni , e le vuoi inserire nel nostro forum ...... [110.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da gippi
A quando il prossimo aggiornamento?
Sarebbe già pronto , mancano solo alcune singole segnalazioni da implementare. Non dico nulla sui tempi ma abbiate fiducia.
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Una domanda sciocca da uno molto a digiuno della cosa ma a cui interessa molto.
Io ho aggiunto sulla versione in esssere tante cosine mie personali (per esempio pure casa mia e dei miei amici....) e ti chiedo se quando creerai la nuova versione ed io la salverò:
a) questa andra a sostituirsi alla precedente?
b) se si, rimarranno i miei -appunti-?
c) resta la mia vecchia versione e si -apre un 2° mappamondo- aggiornato?
Insomma non vorrei perdere tutto il lavoro fatto a cui tengo molto e la tua -base- che mi è stata utilissima.
Grazie per questo e per la risposta.
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da gippi
Una domanda sciocca da uno molto a digiuno della cosa ma a cui interessa molto.
Io ho aggiunto sulla versione in esssere tante cosine mie personali (per esempio pure casa mia e dei miei amici....) e ti chiedo se quando creerai la nuova versione ed io la salverò:
a) questa andra a sostituirsi alla precedente?
b) se si, rimarranno i miei -appunti-?
c) resta la mia vecchia versione e si -apre un 2° mappamondo- aggiornato?
Insomma non vorrei perdere tutto il lavoro fatto a cui tengo molto e la tua -base- che mi è stata utilissima.
Grazie per questo e per la risposta.
La domanda non è sciocca.
a-b) Non si sostituisce perché i tuoi segnaposti e il "database cementisti" sono all'interno di "I miei luoghi" mentre quando ne carichi degli altri vengono messi su "luoghi temporanei".Nel momento che esci dal programma ti viene chiesto se li vuoi salvare all'interno di "I miei luoghi" altrimenti vengono persi. Se decidi di salvarli alla successiva riapertura oltre a quelli che avevi prima ti ritrovi in coda la cartella con le nuove posizioni.
c) rimane la vecchia versione e la nuova che però non puoi gestire cosi visto che sono quasi tutti doppi.
Ti conviene quindi creare una cartella con i tuoi personali segnalini e una cartella con l'archivio. (es. Cartella "Mie Posizioni" e cartella "Posizioni WolrdWar") Poi cancelli, al momento opportuno, IL CONTENUTO solo della cartella che contiene il database e la sostituisci con la nuova.
Ricorda che puoi sempre salvare qualsiasi segnalino o gruppi di segnalini semplicemente posizionandoti sulla cartella o sulla posizione con il mouse e con il tasto destro del mouse selezionare la voce " Salva luogo come" . Diventa cosi facile salvare per sicurezza solo le tue posizioni.
Se non è chiaro qualcosa manda un mp che ti aiuto.
[00016009
-
Allegati: 1
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Allora facciamo un ulteriore aggiornamento. Versione V 1.04
Trovate la correzione ai numerosi ( [4 ) errori sui nomi che avete voi stessi segnalato.
C'è una nuova funzione sulle planimetrie delle fortificazioni , ovviamente non su tutte , si tratta di un primo step.
Serve per dare sulle fortificazioni difficili da individuare o parzialmente esplose e demolite un aiuto sulla localizzazione .
Ecco un esempio :
[attachment=0:hn7t716k]Funz.jpg[/attachment:hn7t716k]
Il resto dei cambiamenti lo trovate sul log.
Un grazie a tutti quelli che hanno contribuito , questa volta non li posso citare siete veramente tanti e rischio di dimenticare qualcuno. [264 Comunque siete tutti inseriti nominalmente nelle singole posizioni segnalate.
Chiedo anche scusa a gippi , non sono state ancora apportate le abbreviazioni , l'idea è quella di non creare due versioni , ma sfruttare una caratteristica del programma per selezionare il modo di visualizzazione desiderato . Arriverà prima della prossima versione, assieme a qualche altra modifica alle icone.
Per ora un saluto a tutti e buon database cementisti !!
V 1.04
- Inserimento Batteira Sommi Picenardi by Giampiero Vaccaro
- Inserimento Forte Cavanella D'adige e Link by Alessia Boscolo Nata
- Link Fortificazioni Brescia : Forte Ategolo , Cima dell'Ora , Corno D'Aola , Monte Censo , Rocca D'anfo , Valledrane by Fortificazioni.net
- Testa di Ponte di Borgoforte sistemazione opere e link forti : Rochetta , Bocca di ganda , Forte Magnagutti , Forte Noyon di Montteggiana by Decca
- Mantova inserimento link e nuove opere Lunetta Frassine, Lunetta Fossamana, Forte Corno Pradella, Lunetta Belfiore by Decca
- Link Forte canali Sertoli by Fortificazioni.net
- Piazza di Ancona sistemazione Link , Forte , Lunette. Inserite nuove Batterie S.Luigi , Batteria San Augusto, Rivellino del Lazzaretto, Cittadella Lunetta Santo Stefano
- Sistemazione Strutture Forte San Nicolò by Decca
- Sistemazione Strutture Forte Alberoni by Decca
- Sistemazione Strutture Forte Quattro Fontante by Decca
- Sistemazione Strutture Forte Brondolo by Decca
- Inserimento Postazione Missili Hawk - Fontanafredda by Grabriele Andreutti
- Inserimento Opere 81-82-84 Sbarramento Ratece XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere 2-5 e Casermetta Sbarramento Lago di Predil XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere 1-2-3-4 Sarramento Cadramazzo XVII Settore by Gabriele Andreutti
- Bunker e Muri Anti sbarco San Remo by Marmotta
- Inserimento Link Caserma Purgessimo by midnight
- Inserimento Opere 6-7 Sbarramento Comeglians XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opere 1-2 Sbarramento Ponte Avons XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inserimento Opera 1 Sbarramento Fondo Val Chiarsò XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Bunker Castello Dell'Acqua by Marmotta
- Inserimento Opera 4 Sbarramento But a Priola XVI Settore by Gabriele Andreutti
- Inseriti Poligoni di Bibbione, Malborghetto, Rivoli Bianchi, Venzone, Dandolo , Giais, Musi
- Inserimento Rifugio Ilva Genova by Decca
- Inserimento Posizione Batterie e Caserme San Benigno by Decca
- Forte Tomba e Santa Cateriana sistemazione Struttre by Decca
- Caserma Matter, Pierobon by Decca
- Aggiunte e sistemazione opere Caposaldo Monte Pozzo I Settore By Alpharius
- Aggiunte e sistemazione opere Caposaldo Ciaixe I Settore By Alpharius
- Aggiunta e sistemazione opere Caposaldo La Colla I Settore By Alpharius
- Riposizionamento Forte Hemsel By Tracer
- Sistemazione opere Malborghetto XVII Settore by Tracer
- Sistemazione strutture Forte Santo Stefano by Decca
- Inserimento Bunker Bresso (Lombardia)
- Sistemazione strutture Batteria San Pietro by Decca
- Sistemazione strutture Forte Caroman By Decca
- Posizionamento Batteria C.a Murano by Andrea 69
- Sistemazione strutture Batteria San Giorgio In Alga By Decca
- Sistemazione Strutture Forte Centrale by Decca
- Inserimento link trincee Valoncello delle Botti by vander
- Sistemazione Strutture Forte Monteggiana by Decca
- Base Aerea di Istrana by Nini
- Sistemazione Strutture Forte Manin by Decca
- Inserimento link postazioni Doberdò del lago by vander
- Sistemazione Caposaldo Durasca II settore Opere 92-91-93-94 By WebZdarma.cz©
- Sistemazione Strutture Forte Rizzardi by Decca
- Sistemazione Strutture Forte San Michele by Decca
- Sistemazione Caposaldo Vallauretta II Settore Opera II Caserme e Batteria Monte Agnellino By WebZdarma.cz©
- Sistemazione Bunker Malpensa by Marmotta
- Inserimento Link Bunker Castello di Duino by fg71
- Sistemazione Bunker Sottomarina by Alessia Boscolo Nata
- Inserimento Batteria Varno By Decca
- Inserimento Link linea Dif.Torre by buzz
- Inserimento Batteria Modeano by Decca
- Sistemazione e aggiunta bunker Mesola
- Inserimento Batteria Canove di Sotto by Fortificazioni
- Inserimento Campo di Concentramento Gonars by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Forte Parona by Decca
- Inserimento Sacrario Militare di Oslavia by Sandro Savognani
- Sistemazione Strutture Forte Tomba by Decca
- Sistemazione postazioni Subida by Nini
- Sistemazione Strutture Forte San Zeno by Decca
- Sistemazione Monte Corto II Settore Opere 244 e Caserme by WebZdarma.cz©
- Sistemazione Strutture Forte Santa Caterina by Decca
- Sistemazione Strutture Forte Procolo by Decca
- Inserimento Campo di Concentramento San Sabba by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Forte Papa by Decca
- Inserimento Link Caserma Vescovo by midnight
- Sistemazione Strutture Forte Laghetto by Decca
- Sistemazione Caposaldo Pian Tendasco e link II Settore Opere 106-107-107bis e Caserme by WebZdarma.cz©
- Inserimento Ex Caserma Del Bin by Sandro Savognani
- Sistemazione Strutture Forte Polveriera by Decca
- Sistemazione Caposaldo Pierafica II Settore opere 263-267-266-268 - Batteria Barserzana - fosso anticarro by WebZdarma.cz©
- Sistemazione Strutture Forte Fenilazzo by Decca
- Aggiornamento Opere Cesdans by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Forte Salvi by Decca
- Sistemazione Caposaldo Ciriegia Settore II Opere 27-28-35-24-20-26-21 e caserme by WebZdarma.cz©
- Sistemazione Strutture Forte Tesoro by Decca
- Sistemazione Caposaldo Capanna III Settore Opere 152-153-153bis by WebZdarma.cz©
- Inserimento Ex Caserma D'Incau by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Ridotto Madonna Marina by Decca
- Sistemazione Strutture Forte San Michele by Decca
- Aggiornamento Opere Bordano by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Batteria Terre Perse by Decca
- Inserimento link Trincee Duino by Vander
- Inserimento link ex polveriera a Trieste by u03205
- Sistemazione Strutture Batteria Ca'Bianca by Decca
- Sistemazione Caposaldo San Salvatore III Settore Opere 15--17-18 e Caserme by WebZdarma.cz©
- Inserimento Ex Caserma Fantina by Sandro Savorgnani
- Sistemazione Strutture Batteria del Ponte by Decca
- Sistemazione Caposaldo Crosillias III Settore Opere 10-10bis-10ter-11-11bis-12 e Caserme by WebZdarma.cz©
- Sistemazione Strutture Forte Rivarotta by Decca
- Inserimento Ex Caserma Plozner Mentil by Sandro Savorgnani
- Inserimento Mura e Bastioni Padova by Decca
- Sistemazione Caposaldo Fondovalle Castiglione III Settore Opera 8 e Caserme by WebZdarma.cz©
- Inserimento Mura e Bastioni Treviso by Decca
- Inserimento link bunker Miramare by Mullon
- Inserimento Mura e Bastioni Peschiera by Decca
- Sistemazione Caposaldo Lausfer III Settore Opere 1-2-2bis-3bis e Caserme by WebZdarma.cz©
- Sistemazione Bunker Jesolo e Cortellazzo by Pete1957
- Inserimento Linea difensiva località Plans - Prima I Guerra Mondiale by Gabriele Andreutti
-----------------------------------------------------------------------------------------------
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
scusate la mia ignoranza.... ho capito a cosa serve e mi sembra eccellente, ma ditemi... ho scaricato il file e adesso che ne faccio ????
come si usa questo interessane strumento....
non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito...
grazie
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da francos
scusate la mia ignoranza.... ho capito a cosa serve e mi sembra eccellente, ma ditemi... ho scaricato il file e adesso che ne faccio ????
come si usa questo interessane strumento....
non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito...
grazie
Scarica e installa il programma "Google Earth".
Doppio click sul file. Parte in automatico.
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da francos
scusate la mia ignoranza.... ho capito a cosa serve e mi sembra eccellente, ma ditemi... ho scaricato il file e adesso che ne faccio ????
come si usa questo interessane strumento....
non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito...
grazie
Una volta che hai il file .kmz, per utilizzarlo devi scaricare Google Earth
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
grazie mille, ci sono riuiscito...
semplicemente favoloso....
un ringraziamento a tutti quelli che vi hanno contribuito ... adesso localizzare le opere che si vogliono visitare è davvero molto più semplice.
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Per Decca...
Vacanze in Sicilia Molla 2012:
Sciacca
37°29'37.40"N - 13° 7'45.30"E Bunker costiero
37°29'42.21"N - 13° 7'59.59"E PCM costiera
37°29'46.25"N - 13° 8'20.30"E PCM costiera
37°29'51.30"N - 13° 8'38.07"E Bunker costiero
Marsala
37°47'58.97"N - 12°25'44.85"E PCM costiera
37°47'10.73"N - 12°26'41.48"E PCM costiera
37°45'30.34"N - 12°27'36.07"E Resti di una PCM costiera oggi in mezzo al mare
Mazara del vallo
37°38'40.41"N - 12°37'49.04"E Bunker
Porto palo - Menfi
37°36'40.88"N - 12°51'43.24"E Postazione circolare scoperta (anticarro?) *
37°36'43.43"N - 12°51'36.20"E Bunker *
37°35'25.30"N - 12°55'50.23"E Bunker *
37°34'56.19"N - 12°55'41.19"E Bunker *
37°35'13.19"N - 12°55'30.73"E Bunker *
37°35'10.11"N - 12°56'3.25"E Bunker (posizone approssimata) *
37°35'52.97"N - 12°57'14.40"E PCM *
*Presumibilmente a difesa della ex ss115 oggi strada provinciale (la nuova ss115 passa più a monte)
Agrigento
37°14'8.51"N - 13°37'13.56"E Bunker costiero
37°14'23.05"N - 13°36'59.58"E Bunker costiero
Marina di Palma
37° 9'57.55"N - 13°43'51.65"E Bunker costiero
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Aggiungo:
Agrigento:
37°15'28.34"N - 13°36'59.68"E Bunker
37°14'44.78"N - 13°38'0.90"E Bunker
Cinisi:
38°11'11.79"N - 13° 5'58.32"E Bunker costiero (posizione approssimata)
Ribera:
37°29'39.70"N - 13°12'20.80"E Bunker
37°29'26.10"N - 13°12'0.02"E Bunker
37°29'31.24"N - 13°10'56.12"E Bunker - (da verificare la posizione in quanto la campagna è molto uniforme e la localizzazione satellitare senza troppi riferimenti mi riesce molto difficile, per cui io consiglierei l'icona "bunker con il ?")
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Se ci sono ancora i simboletti con il punto interrogativo vorrei segnalare alcune cose da inserire con quel simbolo:
1) 44°18'10.65"N - 9°21'15.90"E Bunker con il ?
2) 44°20'46.49"N - 9°14'13.18"E Bunker con il ?
3) 44°20'12.00"N - 9°13'26.83"E Bunker con il ? e Muro antisbarco con il ?
4) 44°19'36.93"N - 9°12'56.92"E Piccolissimo tratto di muro antisbarco ovviamente con il ?
5) 44°18'41.17"N - 9°12'45.20"E Bunker con il ?
Segnalo tutte queste postazioni nella "mia zona" ma con il ? in quanto tutte viste di sfuggita o relativamente incerte; cercherò di indagare maggiormente...
1) Appena passo di lì controllo lo ho visto di sfuggita dalla macchina
2) Lo ho visto da vicino e pareva un bunker... (consiste in una feritoia nel muro con una stanza dietro "tipico da bunker")
3) Anche qui un bunker simile a quello del punto 2 con il muro antisbarco sotto; sarà difficile indagare di questo....
4) Lo ho notato l'altro giorno e aveva le parvenze di un muro antisbarco, è utilizzato insieme ad altri sassi come "divisore" delle spiegge
5) Questo è il top perchè ha tutta la forma del bunker c'è pure una porticina chiusa e in lamiera (non si può vedere dentro) solo che il muraglione (postbellico e probabilmente di contenimento per la zona franosa) che ha davanti non lascia intravedere alcuna feritoia ed è per questo che lo indcherei con il ? fino alla sicurezza al 100%
CIAOOOO!
-
Allegati: 1
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Nel ringraziare molla2 per i suoi contributi e in attesa di rilasciare le nuova release, che ne dite di una versione per TOM TOM ? [257
[attachment=0:2fv1sunc]EsempioTomTom.JPG[/attachment:2fv1sunc]
Si tratta di una versione di prova. Riguarda una versione semplificata dei soli archivi Fortificazioni, Musei, Basi Militari.
Per ora niente Bunker e Vallo Alpino [204
Il problema non è la posizione ma la ricerca. L' archivio convertito non riporta più la struttura ad albero presente nella versione per PC e quindi tutte le singole posizioni delle opere o dei buker risulterebbero mischiate e impossibili da ricercare. Vedremo, se interessa, come realizzare una versione "usabile"
Il link è riportato anche nella pagina iniziale : https://sites.google.com/site/wwdecca/TomTom.zip
Una volta scaricato estraete il contenuto dello Zip.
Copiate tutti i file sulla cartella "Italia" presente nella SD del navigatore.
All'accensione avrete 3 nuovi POI ( punti di interesse) : Fortificazioni , Basi Militari e Musei.
Buon divertimento.
[00016009
-
Allegati: 1
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
[attachment=0:2oa28ot2]aaaa.JPG[/attachment:2oa28ot2]
Eccomi di nuovo qui... Nelle ultime 2 settimane ho effettuato alcune ricerche per quanto riguarda la mia città ed ecco cosa ne è saltato fuori...
Linea rossa: Muro antisbarco; oggi si salva solo quel pezzettino già segnalato. Dove allora c'era la spiaggia oggi c'è la strada e la passeggiata sul lungomare... dubito se ne ritroveranno traccie.
Triangolo giallo: Alla foce del fiume Boate all'altezza del ponte che si vede dall'immagine google earth (quello più vicino al mare) i tedeschi misero delle piramidi di cemento armato alte 2 metri che stavano a pelo d'acqua per evitare che delle imbarcazioni risalissero il fiume (navigabile oggi più o meno per i primi 100 metri, non so allora)
Cerchio verde: La cosa più affascinante di tutte... un bunker che probabilmente esiste ancora oggi. Sarò passato davanti a quella struttura un fantatriliardo di volte e sempre mi sono posto delle domande ma mai ho trovato la risposta e in effetti a guardarlo ho sempre pensato che potesse essere un bunker ma l'aspetto è davvero troppo modificato...
Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale a coloro che mi hanno aiutato in questa ricerca e che mi hanno permesso di postare oggi questa immagine:
-) Ufficio demanio marittimo (V.A.)
-) Ufficio turistico (G.A.)
-) A.N.P.I.
ATTENZIONE: Ho sbagliato la posizione del cerchio verde... dovrebbe essere posizionato leggermente più in alto... in mezzo agli alberi!!!
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Cari amici,
che facciamo? Ci siamo arenati?
Buone festività a tutti voi e alle vs famiglie.
Gio
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da gippi
......che facciamo? Ci siamo arenati? ...Gio
Assolutamente no.
La nuova versione è quasi pronta : la rilasciamo per fine gennaio.
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
http://www.larena.it/stories/Provinc...mo/?refresh_ce
sul quotidiano di verona ieri è uscito questo articolo...... si potrebbe pensare di prendere contatto. o lo sapevate già? [974
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Un ulteriore postazione in Sicilia:
Bunker: 37°48'46.81"N - 12°27'29.82"E
Inoltre se da questo bunker si guarda verso mare c'è una base militare (in disuso?) con 2 grossi hangar, facilmente visionabile da google earth =)
-
Allegati: 1
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Allora come promesso ecco la nuova versione ( 1.05 )
Nuovi posizionamenti sulle sezioni : Fortificazioni , Bunker , Vallo Alpino e Fanteria D'Arresto. La scaricate come sempre alla pagina iniziale.
[center:9ep3aswv]Un ringraziamento a tutti indistintamente per l'aiuto prestato[/center:9ep3aswv]
E' stata introdotta una nuova icona per i ricoveri antiaerei pubblici.
[attachment=0:9ep3aswv]Esempio Roma.jpg[/attachment:9ep3aswv]
In questo suggestivo esempio , associata anche alla mappa storica , sono stati inseriti in collaborazione con BunkerDiRoma.it i 316 rifugi pubblici di Roma. Non si tratta di una posizione al centimetro ( sono state usate le mappe disponibili) , ma un buon punto di partenza per una vista di insieme e per dare lo spunto per ulteriori indagini. ( anche perché la maggior parte non esistono più).
Nel maggio del 1939 su tutto il territorio nazionale erano censiti 3.523 ricoveri "casalinghi" (per una capacità totale di 190 mila persone) e 674 ricoveri "pubblici e collettivi", di cui 415 industriali (per una capacità di 115 mila persone).
Quindi non solo Roma. Allo stesso modo è iniziata la mappatura di quelli di Genova ( proprio un accenno ) e di altre località.
L'obbiettivo a breve nella prossima versione è quella di incrementare sia le città con il materiale già a disposizione sia di completare il più possibile quelli iniziati.
Una nota : se avete voglia e andate alla pagina dei BunkerDiRoma trovate anche alla voce "bunker sul litorale Romano" i Capisaldi e rimandi alle schede sul nostro sito a cura di sidescanner.
Sono stati sistemati anche i link alle varie discussioni del forum. Se andate sull'indice generale troverete il simbolo "*" su tutti i topic presenti in elenco e inseriti nel database.
E' richiesta la vostra collaborazione, se vedete un post non mappato ma di cui conoscete la posizione , come anche è richiesto un vostro aiuto se riscontrate un post che non è presente nell'indice.
Appena possibile sarà anche aggiornata la versione per i navigatori satellitari.
Buon Database a tutti i cementisti [264
V 1.05
Inserimento Forte Fuentes by Decca_©
Aggiunta opera 1 Sbarramento Perca XV Settore by Decca©
Corrette posizioni e opere Sbarramento Cimabanche by swatch83©
Inserimento Batteria OT 588 zona Otranto By Sidescanner©
Inserimento Fortificazioni San Gottardo Fanteria D'Arresto by M72©
Inserimento Rifugio Antiaereo Torre delle Sirene zona Milano by Decca©
Inserimento Polveriera Dynamite Nobel Zona Arcola by Mamussi©
Inserimento Bunker Marsala by Molla2©
Mappa Forte Pepe by Decca©
Inserimento Opere zona SanRemo by Marmotta©
Posizionamento Caposaldo Laghi Munie By Decca©
Posizionamento Ricovero delle Sette Fontane By Decca_©
Mappa Forte Poerio by Decca©
Posizionamento Caposaldo Raplatetta by Decca©
Inserite caserme di Paolo Caccia Dominioni,Pizzolato, ex Bresciani, Caserma del 7 Reggimento carabinieri T-AA by swatch83©
Inserimento Muro Antisbarco zona Vesima by Simone 76©
Mappa Cosenz By Decca©
Inserimento Corpo di guardia Faloufel by Decca_©
Posizionamento Caposaldo Scaletta by Decca©
Inserimento Opere zona Ceriale/Borghetto by Marmotta©
Posizionamento Caposaldo Stau - Panieris by Decca©
Mappa Tron By Decca©
Inserimento opere sbarramento Genevris by Decca_©
Inserimento posizione rifugio antiaereo Dalmine by Decca©
Inserimento Batteria Occasionale Forte Cassa zona Moncenisio by Gianfranco©
Riposizionamento Caposaldo Colle Ciriegia by Decca©
Inserimento Caposaldo Mercera by Decca©
Inserimento Ex Base Radar Monte Giogo by inge©
Inserimento Poligono Militare zona Bassovizza by articioco©
Inserimento Bunker zona Carrara by cuit©
Inserimento Batteria AC di San Cipriano by Italien©
Inserimento Rifugio Antiaereo zona Monfalcone by Decca©
Mappa Mezzacapo By Decca©
Inserimento Postazione Arezzano/Terrarossa By simone 76©
Batterie intermedie Verona prima Cercia By Decca©
Sistemazione Sbarramento Bolazno Sud e Rasun by Decca©
Inserimento Bunker zona Savona by kanister©
Riposizionamento Tagliata Venas By Decca©
Inserimento Forte BarbadiFior By Decca©
Inserimento Batteria Busa Bastimento By Fortificazioni©
Posizionamento Caserma Dell'Escalon by Decca©
Inserimento mappatura Ricoveri Pubblici (316 Ricoveri e 55 Trincee) Roma by Bunkerdiroma©
Inserimento Postazione Antiaerea Reggio Calabria by christian©
Inserimento Tobruk a Fiume By Articioco©
Inserimento Rifugi Ant. su Catania by Deca©
Inserimento PCM a Monopoli by sidescanner©
Inserimento Bunker e rifugi a Roma by Bunkerdiroma©
Inserimento Opere varie ( Tobruk , Bunker , Ricoveri ) zona Albenga by Marmotta©
Inserimento Fanteria D'Arresto Fortificazioni Cerneglons by M72©
Inserimento Postazioni PCM a Gallipoli by GF84©
Inserimento Rifugi a Varese by Decca@
Inserimento Postazioni a Capo Prematura (Pola) By Fortificazioni©
Posizionamento Caposaldo Passo Collalunga by Decca©
Inserimento galleria Col Basset Sbarramento arretrato Sestiere by Decca_©
Posizionamento Caposaldo Cima Collalunga by Decca©
Riposizionamento Opera 201 sbarramento Malciaussia by Decca_©
Posizionamento Caposaldo Barbacana by Decca©
Inserimento Ringstand con tobruk Voltri by simone 76©
Inserimento PCM Torre Lapillo by Decca©
Inserimento Opere zona Imperia by Marmotta©
Inserimento Postazioni Provincia di Foggia by ivanexup©
Inserimento PCM Carovingio (Brindisi ) by PolvereNera©
Inserimento Opere zona Ventimiglia by Marmotta©
Inserimento Trincee IWW zona Udine by Fabio Marchi©
Inserimento Opere Caposaldo Barricate by Decca©
Sistemazione Caposaldo Chaberton e opere ausigliarie by Decca©
Inserimento Ricovero IV/1 Caposaldo Rivens by Decca_©
Inserimento PCM e Torri di Avvistamento zona Lecce by Decca©
Inserimento PCM zona Alimini di Otranto by manfred©
Inserimento Opere Fanteria D'Arresto San Michele al Tagliamento by Fabio Marchi©
Inserimento Opere zona Albissola by Marmotta©
Inserimento PCM zona Otranto by Lukino©
Correzione Caposaldo Servagno e inserimento Caposaldo Bandia Servagno by Decca©
Inserimento PCM zona Porto Badisco by zeptaja©
Inserimento PCM zona Zapponeta by mangusta2121©
Inserimento Bunker zona Ponte Galeria by mangusta2121©
Inserimento Bunker zona Sciacca by Molla2©
Inserimento Opere Fanteria D'Arresto Ponte Tagliamento by Fabio Marchi©
Inserimento Bunker zona Marsala by Molla2©
Sistemazione Opera 315 caposaldo Opere Garretta - Oserot by Decca©
Inserimento Postazione Punta Chiappa by france52©
Inserimento Bunker zona Marsala by Molla2©
Inserimento Bunker Paraggi by france52©
Inserimento Bunker zona Porto Palo by Molla2©
Inserimento rifugio a Inverso Pinasca by Decca©
Riposizionamento Forte Canali Sertori by Decca_©
Ipotesi Posizionamento Caposaldo TerraRossa by Decca©
Inserimento Deposito Carburanti Montello by Fabio Marchi©
Ipotesi Posizionamento Caposaldo Granero by Decca©
Inserimento Opere zona Savona by Marmotta©
Inserimento Bunker zona Agrigento by Molla2©
Inserimento Bunker zona Marina di Palma by Molla2©
Posizionamento Sbarramento Passo della Cavalla by Decca©
Inserimento Bunker zona arcola by mamussi©
Inserimento Opere Fanteria D'Arresto Ponte Della Delizia by Fabio Marchi©
Riposizionamento Opere Becco Rosso by Decca©
Inserimento Bunker zona Ribera by Molla2©
Posizionamento Caposaldo Testa D'alpe by Decca©
Inserimento Postazione Antiaerea Rapallo by france52©
Inserimento Bunker zona Cinisi by Molla2©
Inserimento Bunker zona Rapallo by Molla2©
Riposizionamento Caposaldo Arpetta by Decca©
Inserimento Bunker zona Lavagna by Molla2©
Inserimento Bunker zona Santa Marina Ligure by Molla2©
Inserimento Bunker Milano Marittima by Centro Ricerche Valter Cortesi©
Inserimento Bunker , Trincee a Lontae by fmboschetto©
Inserimento Batteria Bordigioni by Decca©
Inserimento Posizione basamento Radar presso Noli-Varigotti by christian76
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Scusa Decca, ho scaricato la nuova versione del database ma non vedo alcun cambiamento dalla versione precedente, nel senso che le modifiche elencate non sono presenti nel file (perlomeno quelle che ho guardato io in Sicilia e nel Tigullio).
Per scaricarlo ho usato il link che c'è nel tuo sito, potrebbe semplicemente essere quello che non è aggiornato.
Fammi sapere se da te è corretto perchè allora è un problema mio ma non saprei da cosa possa essere causato. Scusa per il disturbo e grazie per la pazienza.
Saluti Molla
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da molla2
Scusa Decca, ho scaricato la nuova versione del database ma non vedo alcun cambiamento dalla versione precedente, nel senso che le modifiche elencate non sono presenti nel file (perlomeno quelle che ho guardato io in Sicilia e nel Tigullio).
Per scaricarlo ho usato il link che c'è nel tuo sito, potrebbe semplicemente essere quello che non è aggiornato.
Fammi sapere se da te è corretto perchè allora è un problema mio ma non saprei da cosa possa essere causato. Scusa per il disturbo e grazie per la pazienza.
Saluti Molla
Mandato Mp
[00016009
-
Re: [IMPORTANTE!] Progetto Database Cementisti.
Salve a tutti!
Mi chiamo Daniel e faccio parte del Team Bunker&More, gruppo che dal 2009 ha raccolto una mole di fotografie molto interessanti circa le nostre esplorazioni notturne e diurne a strutture militari abbandonate (bunker, fortificazioni, ecc..) e luoghi misteriosi o normalmente inaccessibili.
La nostra intenzione è di creare un gruppo che sia punto di riferimento a tutti coloro che hanno la stessa passione e la medesima curiosità!
Sono onorato di avere tra le mani un'utilissimo strumento come il "Database Cementisti", fondamentale per le nostre esplorazioni e le nostre avventure. Ci basiamo sui dati che Voi fornite e spesso sono molto precisi!
Dunque il presente post è per comunicarvi la nostra disponibilità nel fornirvi ulteriori dettagli, sia geografici, fisici e fotografici delle opere visitate contribuendo così a creare sempre più un database affidabile.
Tra l'altro chiederemo ai nostri oltre 200 fans della pagina facebook di fornirci dettagli delle opere sopratutto coordinate e agibilità dei luoghi.
Assieme, con passione e tenacia, sono sicuro che avremo un'ottimo risultato!
Buona giornata
Daniel
http://www.facebook.com/BunkerAndMore
-
Correzioni da eseguire nel database
Citazione:
Caposaldo Col dei Bovi
Originale: 46.7712153 11.6425528
Corretto: 46.769333, 11.648692
Stato: Accessibile al 23/02/2011
Link: http://goo.gl/5pXBi
Fonte: https://www.facebook.com/BunkerAndMore
Citazione:
Sbarramento Prato Drava - Opera 2
Originale: 46.7417890 12.3585238
Corretto: 46.742225, 12.357511
Stato: Accessibile al 29/05/2011
Link: http://goo.gl/AZOAH
Fonte: https://www.facebook.com/BunkerAndMore
Citazione:
Sbarramento Prato Drava - Opera 5
Originale: 46.7408839 12.3543950
Corretto: 46.740969, 12.354356
Stato: NON accessibile al 29/05/2011
Link: http://goo.gl/0uva9
Fonte: https://www.facebook.com/BunkerAndMore