Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 20
Collezione Coloniale
questo é ciò che ho nel mio studio in cui lavoro tutto il giorno al computer...e territorio MIO e MIO soltanto ! la moglie e i figli entrano solo su invito ...MIO.
quindi la pulizia e l'ordine lasciano un pochino a desiderare...non badateci e soffermatevi sugli oggetti [4 .
poi altri cimeli sono (purtroppo per ragioni di spazio) confinati in cantina garge e soffitta quando si presenterà* l'occasione li fotograferò e li posterò.
benvenuti in casa mia:
-
Re: Collezione Coloniale
[22 Ciao Coloniale gioielli bellissimi!complimentissimi,magari ricevessi anchio un invito ad ammirare da vicino tutto questo ben di dio [257 [257 [257
-
Allegati: 25
-
coloniale,rex militaria !
-
quando vedo queste foto mi rendo conto del perchè non pubblico le foto dei miei averi, Coloniale complimentoni tutto veramente bello, è incredibile la quantità* di bustine e soprattutto fa piacere vedere che il materiale italiano la fa da padrone (cosa tutt'altro che frequente).
Hai qualcosa dell'Arma?
-
ringrazio entrambi per i commenti positivi! per quanto riguarda il materiale dell'arma l'ho sempre "girato" ad un amico CC che la colleziona (lui mi "gira" il materiale regio generico quando gli capita)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
ringrazio entrambi per i commenti positivi! per quanto riguarda il materiale dell'arma l'ho sempre "girato" ad un amico CC che la colleziona (lui mi "gira" il materiale regio generico quando gli capita)
Frequenta questi lidi?
Spettacolari le bandiere e il casco da pilota della prima GM è favoloso dovresti trovare il modo di "valorizzarlo" di più (anche se mi rendo condo che lo spazio è limitato)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Citazione:
Frequenta questi lidi?
Spettacolari le bandiere e il casco da pilota della prima GM è favoloso dovresti trovare il modo di "valorizzarlo" di più (anche se mi rendo condo che lo spazio è limitato)
il CC é un "tosco" ! il casco da volo l'ho postato perchè lo ritenevo di interesse generale per il forum e perchè materialmente é ancora in mio possesso, ma é in fase di "decollo" verso la lombardia ,andrà* a casa di un amico che colleziona materiale aviazione.
-
dimenticavo mi pare di aver riconosciuto un 91/41 un 91 moschetto un 91 TS una m1 un n°1mk3 e due k98 ma non riesco a capire bene cos'è quello vicino all'enfield
-
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
dimenticavo mi pare di aver riconosciuto un 91/41 un 91 moschetto un 91 TS una m1 un n°1mk3 e due k98 ma non riesco a capire bene cos'è quello vicino all'enfield
SKS?
-
é il fucile più divertente con cui sparare tra tutti quelli che ho !: é un sks simonov in 7,62 x 39 datato 1954 prodotto dall'arsenale di Tula , provenienza Viet-Nam (ex partita armi vietnam importate da Piscetta anni orsono)
per quanto riguarda i '91 ho anche il lungo della prima (roma 1918) che nell'armadio rimane dietro al bordo
-
Il Paese dei balocchi! :D
Complimenti per la qualità*, l'omogeneità* e l'esposizione della tua invidiabile collezione.
Le bandiere sono stupende.
Ciao!
H
-
Citazione:
é il fucile più divertente con cui sparare tra tutti quelli che ho !: é un sks simonov in 7,62 x 39 datato 1954 prodotto dall'arsenale di Tula , provenienza Viet-Nam (ex partita armi vietnam importate da Piscetta anni orsono)
per quanto riguarda i '91 ho anche il lungo della prima (roma 1918) che nell'armadio rimane dietro al bordo
Concordo è più divertente anche dell'ak, abbiamo gli stessi 91 [257 solo che il mio ts è in 8x57
-
SUPERNICOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
[1495 una sola parola.........complimenti [264
-
grazie dei complimenti anche a voi!
-
..azzz....già* oggi c'è un caldo che si crepa...
a vedere ste foto con tutta quella bellissima roba.....si gocciolano pure le sopraciglia!!!!!!
Tantissimi complimenti Coloniale per l'invidiabile collezione (soprattutto per il bellissimo italico materiale), vedo che sei un pò scarso a bustine.....ma sei ancora giovine e puoi sempre integrare con qualche pezzo.....anche se la teca rischia di diventare come i forzieri di zio Paperone!!!
Accaldati...e quanto mai invidiosi saluti!
-
Mizzica!!!Materiali scelti, ben tenuti! Un 'advanced collector' come si suol dire!! [264 PaoloM
-
.... complimenti.... doppi perchè c'è una costante e una dominante in tutte le cose che colezzioni in cui assolutamente mi riconosco anch se non è il mio campo: la qualità*!!! la qualità* del materiale che hai postato, tutto in ottime e perfette condizioni... non è facile, non è comune trovare tante cose spelendide in queste condizioni.... complimenti!
-
grazie a tutti ! facendolo di mestiere , di materiale per le mani me ne passa davvero tanto ....il problema spesso é decidere cosa tenere e cosa vendere.....
-
Mamma mia, sono indeciso se fare un commento o riguardarmi il tutto,
Nicola sei un grande............non ho parole collezioni a 180 gradi ciò che più ti piace
come piacerebbe a me....
saluti e complimenti e grazie
Mario
-
Finalmente una super collezione tutta italiana [1495 un po di amore per la propria patria non guasta mai [160
Complimentissimi [264
Meravigliosi i lavori di trench art ricavati da schegge e pezzi di corone [151
-
e grazie anche a voi dei bei commenti! fa sempre piacere riceverli!
-
Coloniale che cos'è (sembrerebbe tedesco) quel contenitore alla sinistra della cassaforte con le baio dell'ak?
-
é la mia "camera a gas" ...é un contenitore tedesco colorazione sudfront , a tenuta ermetica ( dovrebbe essere per qualche proietto d'artiglieria) che é riempito di canfora e naftalina .... una atmosfera satura di veleno in cui faccio sostare il materiale in stoffa prima della messa in collezione. un mese li dentro e anche la tarmarambo va all'altro mondo [icon_246
-
Citazione:
grazie a tutti ! facendolo di mestiere , di materiale per le mani me ne passa davvero tanto ....il problema spesso é decidere cosa tenere e cosa vendere.....
..per cui è una collezione, bellissima e molto italiana, in continuo movimento!!! [264
Saluti
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
..per cui è una collezione, bellissima e molto italiana, in continuo movimento!!! [264
Saluti
Corrado
...in effetti però se un oggetto entra in collezione é difficile che ne esca.
può succedere con un cambio : un pezzo esce ed un pezzo entra...
quando acquisto un lotto di materiale , o ritiro una piccola collezione solitamente trattengo alcuni pezzi (che non sono necessariamente i più belli e rari o i più costosi) mentre tutti gli altri vengono giudicati "vendibili"...
nello studio ho un 80% circa di pezzi in collezione non vendibili , e un 20% che ruota....
-
Complimenti, una collezione stupenda e ben esposta!
-
-
Che dire se non WOW! Ottima collezione (non ne avrei mai dubitato vedendo quello che normalmente vendi) e di sicuro interesse praticamente in tutti i suoi pezzi.
Ci sarebbe solo da vederli con calma dal vivo, ma con una stagione più fresca.
Pensare che oltre a caldo africano è da sabato che sono con la febbre con punte a 38.7.
Almeno le tue foto rallegrano lo spirito. [264
-
mi inchino,in segno di reverente omaggio!
-
-
grazie anche a voi ragazzi x i complimenti! [264
-
Nicola hai della roba favolosa! Come tematica ti avvicini molto al mio metodo di collezionare, non esiste una monotematica,ci piace cosa è bello e basta, spaziando dal poste bellico alla ww1.
Ancora complimenti
E spero di vederti presto, magari a Lucca [264
-
grazie Waffen! quando vuoi venore a Lucca al terzo sabato e domenica mi trovi sempre li in compagnia di numerosi altri amici a chiaccherare al mio banco!!!
-
Ciao e complimenti per la collezione, tutti pezzi pregevoli. Ma dimmi, l'M33 del manichino presenta un particolare disegno della falde o e' solo una mia impressione? Ciao e ancora complimenti. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Ciao e complimenti per la collezione, tutti pezzi pregevoli. Ma dimmi, l'M33 del manichino presenta un particolare disegno della falde o e' solo una mia impressione? Ciao e ancora complimenti. [264
ciao , é un normalissimo 33 croce rossa , riverniciato in cachi (aveva pure il fregio sulla vernice post) e sverniciato da un caro amico su mia commissione , l'avevo già* postato un paio d'anni 'fa , ma non ho trovato il topic specifico comunque anche qui é postato: viewtopic.php?f=120&t=19019&p=481696&hilit=croce+r ossa#p481696
-
COMPLIMENTI...VERAMENTE UNA COLLEZIONE CON I FIOCCHI E PER DI PIU' DI MATERIALE ITALIANO CHE PREDILIGO......
-
[151 LA PIù BELLA COLLEZIONE DI MATERIALE ITALIANO CHE ABBIA MAI VISTO! COMPLIMENTI VERI! [17
-
Citazione:
ciao , é un normalissimo 33 croce rossa , riverniciato in cachi (aveva pure il fregio sulla vernice post) e sverniciato da un caro amico su mia commissione , l'avevo già* postato un paio d'anni 'fa , ma non ho trovato il topic specifico comunque anche qui é postato:
viewtopic.php?f=120&t=19019&p=481696&hilit=croce+r ossa#p481696
Ciao Coloniale, neanch'io ho trovato il topic specifico. Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo 33 di profilo. Comunque complimenti ancora per questo tuo "regno personale", sicuramente dev'essere un gran beneficio dimorare tra tante gloriose testimonianze del passato e averle continuamente sotto gli occhi. Ciao. [264