-
Allegati: 5
Oggetti WW1 e WW2 , rinvenuti sul campo , da identificare
salve ,
il primo oggetto è un distintivo , o qualcosa del genere ma dopo diverse ricerche ancora nessuno mi ha detto di che nazionalità* potrebbe essere e dove veniva usato sull'abbigliamento !?! (WW2)
il secondo oggetto è un picchetto americano in metallo , trovato a vista , in Ortigara , potrebbe essere anche post bellico !?!
Il Terzo è una lampada da campo ww1 , e ha come fregio un pipistrello , sapete dirmi come era originariamente e di che nazionalità* !?!
grazie a tutti
-
Re: Oggetti WW1 e WW2 , rinvenuti sul campo , da identificar
ciao per quanto riguarda la lampada io ho un affare porta-lampada con lo stesso marchio...ed è roba austriaca
saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
ciao per quanto riguarda la lampada io ho un affare porta-lampada con lo stesso marchio...ed è roba austriaca
saluti
quoto.
il primo non é un distintivo, ma a me sembrerebbe una fibbia. poi la WWII nn é mio campo...aspetta gli esperti.
-
ciao se la fibbia e ww2 e sicuramente dei paesi del commonwealth posso fare questa conclusione per la presenza della freccia che e simbolo molto presente nei paesi del commonwealth
-
Ciao, la fibbia non è una fibbia bensì il decoro di un paio di scarpe, ne avevo in paio cosi a fine anni '80 primi '90.
Quando le ho smesse ho anche pensato : e se qualcuno trova un appiccagnolo simile tra qualche anno andando a scavare ? Non è delle mie, ma è accaduto.
-
grazie scolopax..
finalmente qualcuno che non suggerisce suoi eletti e non parla, a vanvera, spacciandosi per esperto di cose che non conosce affatto.
Ottimo e ti ringrazio ( non ne so' nulla della materia spoecifica, ma la colgo come occasione di mio miglioramento.)
Ch
-
nn avrei mai pensato a un paio di scarpe caro churchill nn ce bisogno di arrabbiarsi uno da un ipotesi
-
Giusto x curiositä le misure di quella fibbia/pezzo di scarpa..... [00016009
-
assolutamente no, caro fabio 1385,
nessun riferimento a persone in questo sito...
soltanto un discorso astratto, che non intacca, affatto, il tuo giusto intervento.
[264
CH
-
ok churchill pensavo ti fossi arrabbiato con noi per intervento sbagliato e invece e come nei film fatti e riferimenti a persone e fatti sono puramente causali [17
-
hai colto nel segno, Fabio..
Nessuna persona coinvolta, che io sappia, o voglia, o che non voglia...
Ch
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Giusto x curiositä le misure di quella fibbia/pezzo di scarpa..... [00016009
il fregio è grande come una moneta da 2 € ......
grazie per l'interessamento
-
dalla foto la fibbia sembrava piu grande e quello che mi atratto in inganno [142
-
Adesso perö vorrei vedere la scarpa [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da scolopax rusticola
Ciao, la fibbia non è una fibbia bensì il decoro di un paio di scarpe, ne avevo in paio cosi a fine anni '80 primi '90.
Quando le ho smesse ho anche pensato : e se qualcuno trova un appiccagnolo simile tra qualche anno andando a scavare ? Non è delle mie, ma è accaduto.
è vero anche io avevo un paio di scarpe con lo stesso decoro...confermo...
-
A ragä: ma che scarpe vi compravano i vostri genitori? [17
-
tutto può essere anche se la coincidenza è strana , visto che (andate sulla fiducia) quello era veramente un posto di "grossa " artiglieria !!
visto che a quanto pare :lol: erano scarpe molto diffuse ...... vi ricordate la marca , poi la ricerca me la faccio io :?: :!:
un saluto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
tutto può essere anche se la coincidenza è strana , visto che (andate sulla fiducia) quello era veramente un posto di "grossa " artiglieria !!
visto che a quanto pare :lol: erano scarpe molto diffuse ...... vi ricordate la marca , poi la ricerca me la faccio io :?: :!:
un saluto
Mi sembra LumberJack, o su quella tipologia.
-
Allegati: 2
Ciao, confermo che la lampada è di produzione austriaca in dotazione al medesimo esercito durante la ww1. Quello del Pipistrello con scritto 6 D.R. PATENTE è un marchio abbastanza diffuso, deduco che fossero lampade di dotazione regolamentare all'esercito.
Il pezzo che possiedi è la base che fungeva anche da serbatoio per l'olio. dal foro grande centrale usciva lo stoppino con un sistema di regolazione a vite, dai due fori allineati passava il telaio della lampada e dall'altro foro rimasto si riempiva il serbatoio d'olio.
Per farti capire meglio te ne posto una completa (quasi perchè manca il vetro con il suo telaio di filo di ferro) che ho trovato nel 2009 in zona baraccamenti AU.
-
PS: Aggiungo che di medesima fattura, con lo stesso marchio ne esistevano alcune varianti per dimensioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Ciao, confermo che la lampada è di produzione austriaca in dotazione al medesimo esercito durante la ww1. Quello del Pipistrello con scritto 6 D.R. PATENTE è un marchio abbastanza diffuso, deduco che fossero lampade di dotazione regolamentare all'esercito.
Il pezzo che possiedi è la base che fungeva anche da serbatoio per l'olio. dal foro grande centrale usciva lo stoppino con un sistema di regolazione a vite, dai due fori allineati passava il telaio della lampada e dall'altro foro rimasto si riempiva il serbatoio d'olio.
Per farti capire meglio te ne posto una completa (quasi perchè manca il vetro con il suo telaio di filo di ferro) che ho trovato nel 2009 in zona baraccamenti AU.
grazie per l'immagine , è sempre molto gradita