-
Inaugurazione centro documentazione storica.
Finalmente! Dopo lunghi anni di lavoro e impegno i ragazzi della Gotica Toscana apriranno i battenti del loro Museo.
Sabato 24 Settembre inaugurazione del centro di documentazione e ricerche storiche Gotica Toscana.
Apertura ore 15:00 loc. Ponzalla ( Scarperia ) ex edificio scuola.
[00016009
-
Re: Inaugurazione centro documentazione storica.
Magnifica iniziativa! [264
Farò in modo di esserci per l'inaugurazione. [17
-
Benissimo! Ovviamente se ci sarai attendiamo uno dei tuoi bellissimi reportage fotografici. [249
[00016009
-
Allegati: 1
Aggiungo una foto di come era.... da gennaio siamo ai lavori forzati..... tetto, intonaci, imbiancature,infissi,impianti elettrici varie ed eventuali.....tutto fatto dalla Todt interna all'associazione, i soliti che "grattavano" le postazioni su al giogo [264 [264
con tutti i limiti di chi si autofinanzia.....( si spera in un futuro migliore) [257
-
[257
Bellissima iniziativa...
Complimenti...!!!
In quei giorni sarò in ferie...
Ci verrei più che volentieri ma 380 km a altri "problemucci" mi frenano...
Comunque... mai dire mai...
Magari una scappata ci scappa...
Scusate il gioco di parole...
-
Allegati: 1
-
Caspita, bel posticino! [151
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Caspita, bel posticino! [151
Straquoto [264
Ci sono anche i giochi per per far contenti i bimbi e tener calme le mamme [17
-
si ma i veri bambini saranno i grandi! [00060034
-
Lodevole iniziativa. Quando inizierete a pubblicizzare il tutto fatemi avere una descrizione e/o delle notizie, cosi facciamo un pò di reclame su www.historiamilitaria.it
-
grazie,la pubblicità* è importante [264
-
Intanto vi porto a conoscenza del sito del Centro di documentazione.... www.museogotica.it e dell'associazione..... www.goticatoscana.eu [257 vi aspetto numerosi....
-
Grandissimi lavori... Complimenti [264
-
Il GGARG , conta di esserci .
-
Un caloroso benvenuto a chi interverrà*, io purtroppo ho degli impegni inderogabili che mi terranno lontano dall'inaugurazione, comunque il comunicato ufficiale
http://www.nserv.it/imvcc/viewtopic.php?t=1587
Buon divertimento
-
Il sottoscritto conta di esserci.
-
Ci sarò !!! Gran bella iniziativa !!!!
-
Il 18 aprono le danze i ragazzi del Museo di Felonica, noi il 24, entrambi parte del progetto North Appennines Po Valley Park.....
www.navp.it
buon divertimento....
-
toppato [1535
www.napv.it
-
Ci siamo. Questo pomeriggio ore 15:00.
Solo per l' inaugurazione ingresso gratuito.
[00016009
-
Purtroppo non potrò essere presente all'inaugurazione ma visiterò il centro quanto prima.
Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per arrivare a questo giorno [264
-
Allora? mi aspettavo qualche commento, io ho padellato, per motivi familiari, l'inaugurazione, ma rimedio sabato, di corvee,
tutti i Sabato e Domenica è aperto.......
dai su, qualche impressione, commenti o altro, li reputo stimoli per fare..... [264
-
Per chi non c'era.. qui ci sono un po' di foto..
http://digilander.libero.it/historia...20ponzalla.htm
[iocero
Alex [3
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da then_now_hunter
bellissime foto grazie ,purtroppo il fatto che nessuno commenti un cosi importante risultato raggiunto con sforzi e sacrifici da un gruppo di appassionati che senza un soldo pubblico hanno creato un riferimento per tutti noi appassionati, mi rattrista un po e insidia dentro di me il dubbio che anche in questo forum ci sia una volontà di ignorare qualcosa o qualcuno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da incute
Citazione:
Originariamente Scritto da then_now_hunter
bellissime foto grazie ,purtroppo il fatto che nessuno commenti un cosi importante risultato raggiunto con sforzi e sacrifici da un gruppo di appassionati che senza un soldo pubblico hanno creato un riferimento per tutti noi appassionati, mi rattrista un po e insidia dentro di me il dubbio che anche in questo forum ci sia una volontà di ignorare qualcosa o qualcuno.
non credo: ci sono moltissimi topics che vengono regolarmente ignorati dagli utenti e con ogni probabilità se le foto fossero state posta qui, invece che su altre pagine web, ci sarebbero state maggiori reazioni e più immediate...
-
Un commento tratto dalla rete.....
non penso che nessuno voglia polemizzare, solo ci piacerrebbero commenti e suggerimenti, non siamo nati "imparati" e sappiamo che in questo mondo rimane importante lo scambio di opinioni..... quindi forza [264
http://www.g503.com/forums/viewtopic.ph ... 7#p1118807
-
Ciao Daniele, avrei preferito più foto degli allestimenti che non di sindaci e personaggi vari presenti all'innaugurazione.
Immagino che ci sia qualche stockmine esposta.......
Pensando bene a quella MG42 asposta vicino alla finestra posso immaginare che il mitragliere sia morto,,,,,, con quelle candele accese dietro alle spalle doveva essere un ottimo bersaglio......
Comunque ottimo lavoro, bisognerebbe ce ne fossero di più di questo genere: era quello che avevamo intenzione di fare nel forte che sai.
-
.......Immagini bene Gianluigi, "legno" e "cemento" non mancano, molti sono recuperi effettuati in zona,altri un po' piu' lontani [icon_246 [icon_246 c'è una sala dedicata alle proiezioni e alle letture, un'ingresso con libri e gadget, una dedicata specificatamente ai fatti dello sfondamento del Giogo, un corridoio con materiale vario sempre attinente e una sala finale dedicata a temi che via via intendiamo variare, siamo partiti con il tema delle artiglierie...... poi vediamo [264
Certo che con gli spazi che avete in quel bel forte, ci starebbero bene anche un paio di pezzi da 210 mm, è un vero peccato.......anche se la speranza è l'ultima a morire
come sempre la mia digitale rimane sempre a casa, vediamo se riesco a fare qualcosa.....
Se passi avvisami, guardo di rintracciare anche quei divi del cinema...... D&D
Ciao (spero sempre a presto) Daniele
-
Allegati: 17
giusto,kanister,ecco qualche foto delle vetrine.Naturalmente il centro è appena nato ed è in evoluzione.
-
Grazie per le foto Danilo [264
Alla prima occasione non mancherò di far visita
-
ti aspettiamo volentieri [264
-
Cacchio me l'ero perso...sicuramente quando avrò il piacere di passare da quelle parti un salto ce lo faccio! ad una prima occhiata sembra fatto tutto per bene e con materiali di prim'ordine! complimenti ragazzi! Saluti Lukino
-
diciamo che ci siamo impegnati molto,lukino se passi spero di esserci almeno ci conosciamo.
vi aspettiamo tutti,per la nostra e la vostra soddisfazione
-
Molto bello! Davvero ben fatto e interessante... si potrebbero vedere delle foto più ravvicinate del battle dress e del MK II britannico? Da lontano sembrerebbe che il BD avesse le insegne di un reggimento di fanteria o delle Guardie, mentre il MK II sembra avere i colori dei Royal Engineers... in questo caso, anche se per comodità è stato messo tutto sullo stesso manichino, bisognerebbe separare i pezzi o almeno segnalare che non si tratta della stessa combinazione....
-
Ho trovato info su una mostra fino al 31 marzo in questo museo
http://eventi.saimicadove.it/Toscana...ligeranti.html
appena posso andrò a visitare il tutto. Saluti.
-
sniper,è la stessa cosa,Il Centro Documentazione e Ricerche Storiche di Gotica Toscana Onlus è il museo di ponzalla ,www.museogotica.it ,Da Sabato 1 Ottobre a Sabato 31 Marzo 2012 si terrà la mostra L'artiglieria sulla Linea Gotica e gli eserciti belligeranti in una sola stanza dove ogni sei mesi viene cambiato il tema ,gli altri allestimenti rimarranno uguali nel insieme anche dopo il 31 Marzo
-
lo sapevo che il museo è il medesimo, facevo solo notare la presenza della sola mostra a tema. Saluti.
-
perfetto grazie,la soddisfazione è l'apprezzamento di tutti e dei visitatori. [257
-
aggiornamento, cambiata l'esposizione, visto, tra l'altro, l'anniversario, quale miglior modo per ricordare?
El Alamein..... 70 anni dopo io ricordo......