Ciao a tutti da una bellŽidea di Adler Luca,di aprire un topic riguardante cartoline del Terzo Reich,colgo lŽoccasione per postarne qualcuna,e chiedo gentilmente a tutti i ragazzi del forum di contribuire,nel caso in possesso di altre cartoline.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti da una bellŽidea di Adler Luca,di aprire un topic riguardante cartoline del Terzo Reich,colgo lŽoccasione per postarne qualcuna,e chiedo gentilmente a tutti i ragazzi del forum di contribuire,nel caso in possesso di altre cartoline.
Continua
Molto belle e interessanti [264
Mi piacciono maggiormente quelle con gli annulli :P
Effettivamente quelle con gli annulli hanno una marcia in piuŽ,Grazie Luciano [264
Luca (Der Adler) ha lanciato il sasso nello stagno e poi se n'è andato sulla Gotica a smetallare. [notok
Aspettiamo il suo ritorno per vedere le sue cartoline (che non mi ricordo)
La tua è decisamente una bella collezione. [264
Ciao Luca... a dir la veritaŽAdler a aperto un topic per la posta italiana spedita dal fronte,ed io preso dallŽeuforia ho postato posta tedesca,der Adler al quel punto,inanzitutto mi ha fatto i complimenti e poi mi ha consigliato di aprire un topic esclusivamente per la posta tedesca.Giacchie che ci sono ne approfitto ,ed auguro a Adler una buona vacanza e che ritorni con una borza piena di reperti. [icon_246 [264
Qualche altra cartolina.
sono davvero fantastiche, bravissimo stupende!! [argh [249
Grazie mille Heinz Guderian. [264
bel gruppo,alcune sono dei capolavori!
mi chiedevo se ,ai fini collezionistici, si ha l'idea di quante cartoline siano state prodotte.
Ciao H di preciso non saprei dirti,comunque so che ne sono state stampate in centinaia,e centinaia. [264
vedo ora queste ultime....belle [264
Quoto [264 , credo che sia impossibile sapere quante.Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Grazzie x gli apprezzamenti anche a te Luciano. [264
mi sarei aspettato di tutto da te ma di vedere blondi mai.
poi quando vengo le voglio spulciare dal vivo tutte.
Certo,con piacere.
Blondi il fedelissimo a quattro zampe di Adolf non poteva mancare nelle sue foto. [204 [264
Ciao Simone,
hai una collezione di cartoline da invidia, complimenti!
Nell'interpretazione di 'Ein Volk, ein Reich, ein Führer', hai giustamente tradotto letteralmente 'Reich' come ricchezza, ma il vero significato dell parola è 'regione' o impropriamente, 'Impero', alludendo all'annessione dell'Austria.
Buongiorno Alessandro ti ringrazio x gli apprezzamenti,e x la specifica spiegazione riguardo la parola reich.
Effettivamente ho tradotto la parola letteralmente,ma giustamente come dici tu nel caso della cartolina si intende impero,questa eŽuna delle tante cose buone del forum,che ci si aiuta a vicenda a capire,e a migliorare ogni giorno di piuŽla nostra conoscenza nei riguardi della militaria. [264