Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 14
La mia modesta collezione
Ciao a tutti!
Oggi posto alcuni scatti della mia piccola raccolta di oggetti e cimeli delle due guerre raccolti negli ultimi quattro anni tra mercatini, rigattieri, fiere, ecc...
Ho cercato di concentrarmi principalmente sugli oggetti italiani e tedeschi della seconda guerra, ma come potete vedere non sono riuscito a resistere al fascino della WWI e della militaria alleata.
A voi le foto... [257
-
Re: La mia modesta collezione
Ciao a tutti,
tutta sta roba in soli 4 anni ?
Beh,i miei complimenti per una bella raccolta anche molto ordinata.
Ciao
Michele
-
-
Attenzione, che pecchi di falsa modestia!
Altro che modesta, ed in soli quattro anni per giunta.
Scherzi a parte complimenti bella collezzione, anche se visto il nick m'immaginavo scafali di Adrian in tutte le salse [17
Urgono ulteriori foto dell'angolo Grande guerra e dettaglio della vetrinetta......
Complimenti ancora.
-
he he he ! finalmente ti sei deciso a postare le foto del "bunker"! chissà* perchè ma c'è qualcosa di famigliare... [17
-
Vero hai ragione una piccola raccolta [916 [icon_246 [icon_246
Complimenti bella tra l'altro in soli 4 anni [264
-
Conplimenti anche da parte mia [264
Io pure, leggendo il Nick, pensavo a qualcosa di Ww1, ma ho intravisto alcune cosine e sarei grato all'amico autore, se riuscisse a mandarci qualche foto di esse.
4 anni?
Certo che di fiere e riunioni ne devi aver viste!!!
ch
-
Gran bel bunker e alla faccia della mie cosine" [22 Il materiale italiano della II te lo inivdio in blocco ma sicramente sarebbe necessaria una visita con relaitva tua guida per aprrezzare in pieno il tutto.
-
Grazie a tutti ragazzi per i commenti! A breve altre foto del resto.....[255 [255 [255 [255
X Coloniale:spero un giorno di raggiungere il tuo livello ma, credo che ci vorrà* molto, molto tempo... [249
X Sven Hassel: E' un po' che non ci si vede caro Sven Hassel, se vorrai venirmi a trovare sarai sempre il benvenuto.... speriamo di vederci a Bologna... [73
-
gran bella collezione, complimenti!
-
Allegati: 18
Ecco altre foto....
Foto 1: un po'di militaria italiana della Grande Guerra
F.2: militaria austriaca della Grande Guerra
F.3: Adrian m.26 francese con pennellate verdi e gialle, marcato all'interno 1940
F.4: Elmetto m.16 italiano
F.5: Un elmetto inglese con sigla MCC 500 e due sudafricani, quello più a destra proviene da una soffitta del mio paese...
F.6-7: Giacchino ed elmetto American Legion, la giacca e datata 6 dicembre 1919, la trovò mia madre trent'anni fa in un negozio di stracci americani...chissà cosa ci faceva in Italia [137 [137
F.8-9: completo m.40 da tenente di artiglieria
F.10: completo m.40 tenente veterinario
F.11: Tre bandoliere, per Bodeo, per Carcano grigio-verde, per Carcano coloniale
F.12: oggetti vari
F.13: cassa contenente la corrispondenza (dal 1934 al 1947) di un ufficiale di artiglieria
F.14: cassettina con inciso il fregio del 5°artiglieria
F.15: cassa Africa Orientale Italiana
F.16-17: grossa cassa appartenuta ad un s.tenente dell'8° artiglieria da fortezza
F.18: cassa della Compagnia Lavoratori, Zappatori, Minatori (squadra minatori)
-
Che dire?
Sono senza parole ma in 'sti 4 anni a casa ci passavi solo per posare le meraviglie???
Sinceri complimenti e poste qualcosa di dettagliato che commentiamo per 4 anni
anche noi!!!!!
Saluti
Mario
-
Ti ringrazio Mariob... [249 [249
Adesso posterò domani altre foto, in particolare mi piacerebbe farle alle cassette perchè sotto il mucchio ci sono anche delle casse ''Fur Tropen'' e delle mimetiche che non si vedono...
-
ciao conplimenti 4 anni spesi bene.
ti senbrerò assurdo ma in 20 tante meravigli non le hò.
-
grazie per aver condiviso tutto questo ben di dio(alcuni pezzi veramente ricercati).
Nella foto 4 (Elmo M16 Ita bleu horizon), si ripropone un classico dilemma sulla presenza di rari M16 di produzione certamente italiana, ma blu franzcese.....
ch
-
Ringrazio anche voi ragazzi per i complimenti! [73 [73 [73
-
Belle anche le cassette e una buona quantità* di cartaceo [264
-
Allegati: 12
Grazie Cocis49!
Ancora qualche altra foto:
Foto 1-2-3: casse per 1500 colpi da 7,92mm DAK
Foto 4-5-6: maschera antigas da cavallo tedesca (secondo tipo) della Draeger
Foto 7-8-9: ottiche U.S. Army ''Circle Aiming M1'', due modelli diversi uno del 1941 e l'altro del '43
Foto 10-11-12: cassa per il cannone tedesco con nome di un soldato italiano, probabilmente utilizzata per gli oggetti personali durante la R.S.I.
-
ciao ragazzi !!!!!!!
woowwwww [126 complimenti per la quantità* tirata su in 4 anni
ma soprattutto la qualita !!
ciao a
tutti [264
-
Complimenti Elmettoadrian propio una bella collezione assortita e molto bella. [257
-
...azzz...ecco perchè si trova così poca roba in giro....hai spazzolato tutto tu!!!!!.... [255 [icon_246 ...
Tanti complimenti per la bella collezione e i bei pezzi posseduti....e postati!
Davvero belle le italiche divise che meriterebbero solo solo topic appositi con foto dettagliate!
Cheddire poi dei bei caschi coloniali che da soli equipaggerebbero un reggimento in terra africana, e pure la bella fila di taniche, se le avesse avute Peiper piene di benzina nell'inverno 1944 sarebbe arrivato ad Anversa in due giorni!!
Aspetto, anzi aspettiamo credo con impazienza altre belle foto, magari dei tubi portamaschera tedeschi visti qua e là*.. [22050002
-
Allegati: 2
Grazie Ragazzi! [17
Ecco le foto del tubo mimetico giallo che trovai da un rigattiere, un tubo marina e un tubo con antiriflesso verde....
-
Ciao a tutti,
la cassetta con il nome italiano è interessante e mi piacerebbe conoscerne la storia.
Il numero riportato corrisponde ad un feldpost la cui storia la trovate qui sotto :
32496
1.9.1939-1.1.1940 Handelsschiff-Begleitkommando Kiel-Holtenau.
2.1.1940-27.4.1940 nicht verwendet.
1.10.1940-27.2.1941 5. kleine Kraftwagen-Kolonne Panzer-Divisions-Kolonne 27.
1.3.1942-7.9.1942 nicht verwendet.
12.3.1943-7.9.1943 Kraftfahr-Kompanie Infanterie-Divisions-Kolonne 194.
31.1.1944 Kraftfahr-Kompanie Infanterie-Divisions-Nachschubtrupp 194.
20.10.1944 Kraftfahr-Kompanie Versorgungs-Regiment 194
Il Reggimento n° 194 faceva parte della 71 Divisione di Fanteria che è stata impiegata in Italia dal settembre del 1943 ( per disarmare le truppe italiane dopo l'armistizio e poi dislocata in funzione antipartigiana nella zona orientale del Friuli Venezia Giulia ) all'ottobre del 1944,mese in cui la Divisione fu spostata in zona Trieste e poi in Ungheria.Si arrese nel maggio 1945 a Kärnten ( Carinzia ) agli Inglesi.
In attesa,cordialità*.
Michele
-
A parte tutta la collezione, bella e molto curata, per la quale ti faccio i miei complimenti se
davvero l'hai raccolta in appena 4 anni,quando avrai tempo, ti pregherei di postare in apposita sezione tra gli elmetti ialiani WW1 quel bellissimo elmetto M.16 bleu horizon.
Magari foto particolareggiate, esterne ed interne, cosi' ne potremo parlare piu' in particolare.
Esso e' un elmetto su cui ancora poco si sa, ed il suo colore e' proprio un'eccezione che
conferma la regola. [264 PaoloM
-
Grazie ragazzi! [73
Non conosco la storia della cassetta col nome italiano, perchè l'ho comprata così e non c'era altra documentazione insieme....anzi ti ringrazio milit73 per le informazioni che mi hai dato sul feldpost....
Appena possibile farò altre foto all'elmo m.16 blu....
[00016009
-
SONO SENZA PAROLE!! [argh
Complimentissimi!! [257
-
-
Complimenti, "non hai perso tempo" [00016009
-
-
Spettacolare per la quantità* e soprattutto qualità*.
Complimenti veramente.
ciao roberto
-