mab???
dimensioni: lunhezza totale 125 cm.
larghezza 23 mm.
Visualizzazione Stampabile
mab???
dimensioni: lunhezza totale 125 cm.
larghezza 23 mm.
Ciao a tutti,
91 ma non riesco a capirne il periodo.
Ciao
Michele
Ciao, è il tipo di cinghia copia di quelle tedesche ed utilizzata sui 91/38 e sui MAB, su questi ultimi sino ad oggi (più o meno).
Probabilmente è un esemplare di una ventina di anni fa.
sui '91 con queste dimensioni non ne ho mai viste...
Ciao a tutti,
probabilmente per 91 cavalleria e 91/38.
I rivettoni mi ricordano tanto una produzione anni 50.
E in quel tempo in dotazione c'erano ancora i 91 cavalleria.
Per dirti,mio papà* agli inizi degli anni 60 ha sparato con questi 91 in servizio di leva.
Ciao
Michele
ok d'accordo , ma le cinghie x i 91 da cavalleria o '91 38 sono ben diverse , con cursore scorrevole....Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Ciao a tutti,
non sempre.
Quelle per i cavalleria son fatte proprio così,solo che al posto dei rivetti ci sono le cuciture.
In teoria,quella giusta,dovrebbe avere larghezza di 22 mm e l'ardiglione era in ottone e nei modelli successivi in ferro.
Ciao
Michele
che ne dite di questa cinghia?per quale fucile era?
non è marchiata non ha rivetti ma è cucita,il colore lo potete vedere
riprendila tutta così che gli esperti in materia possano aiutarti..........
la cinghia è tutta cosi solo quelli sono i 2 particolari..è lungA circa un metro e 26cm
Mi sembra la classica cinghia per le italiche armi, ma io l'ho messa anche sul 98k e l'MP40 ad uso rievocativo.
Magari una foto generale del pezzo nn guasterebbe!
Dovrebbe essere la cinghia regolabile scorrevole per i mod.91 corti....o anche per il mab.
[264 Centro !
Una così ce l'ho sul 91/41..
Ciao a tutti,
confermo : la cinghia è per i nostri 91 "corti" ( 91 cavalleria,91/38 e 91/41 ) e probabilmente anche per il MAB.
Ciao
Michele
E' una cinghia per il 91-38 carcano che poi è la stessa del mitra mab.
Io ce l'ho montata sul '91/38.E' comunque la stessa del MAB 38. [264 PaoloM
ciao, cerco di identificare questa cinghia.la lunghezza totale è di 67 cm
gracie Serge
Avevo pensato ad una cinghia per gavetta, ma è piu' plausibile pensare ad una mimetizzazione accessoria da
elmetto fatta con materiale italiano per i tedeschi. PaoloM
È sorprendente questi due diversi tipi di chiusura ad ogni estremità. Io non credo che sia una cinghia modificata. Penso piuttosto ad una cinghia italiano per apparecchiature non lo so ancora ...Nessun foro di regolazione. Quindi questa cinghia deve essere usato per collegare a qualcosa d'altro?
Serge
La cinghia non è stata modificata, si vede chiaramente dalle cuciture intoccate ed identiche.