approffittando della giornata serena e priva di impegni ho fatto le foto ad alcuni oggetti in collezione....
vi presento il mio completo da capitano dei cacciatori d'africa.
Visualizzazione Stampabile
approffittando della giornata serena e priva di impegni ho fatto le foto ad alcuni oggetti in collezione....
vi presento il mio completo da capitano dei cacciatori d'africa.
Spettacolo, complimenti!
grazie!
E' veramente bellissimo Nicola! Complimenti! [17 [17
Grazie Alle!
Ciao a tutti,
ottimo completo anche questo [264 .
Mi stai facendo ritornare la voglia di ricollezionare militaria REI [257
Ciao
Michele
bello e interessante complimenti ciao
... ed dovresti [916 la militaria italiana é la più elegante e la più bella!!!!lascia la militaria tedesca ai tedeschi! [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
ovviamente stò scherzando Michele !
grazie anche a te e a Leon per i commenti!
devo dire che anch'io non disdegno anzi.... le regio esercito ma per avendo varie divise italiane tutte fruttto di omaggi non mi attizzano come le tedesche ciao
Mi ero perso questo bel topic causa malattia, Veramente un completo stupendo che ti invidio tantissimo, [264
Anche io l' avevo perso e per fortuna l'ho ritrovato! E' fantastico! [151
Mamma mia che meraviglia, che completezza e che stato di conservazione! Complimentoni!
[264
Marco
Alla faccia del cifolo...........bellissimo materiale .
Complimenti .
S t u p e n d o [264
grazie a tutti dei bei commenti ragazzi ! gli ho abbinato pure una camicia coloniale da ufficiale bellica e la cravatta in tricot di cotone cachi adeguata.
Coloniale non finirai mai di deliziarmi,e stupirmi con tutti sti gioielli che ti ritrovi [151 [151 [151
Um mega complimento. [00016009
Sono senza parole.................è bellissimo...............e [257
é con amarezza che posto le foto del cappello prima del rimontaggio....si avete capito bene il berretto é sicuramente rimontato! la cosa che fa tristezza é che chi me lo aveva ceduto me lo aveva garantito di provenienza da famiglia .
il fatto pauroso é che questo completo é stato "chimicato" dai più grandi collezionisti di militaria italiana in quel di Novegro (in due edizioni consegutive) e che i giudizi sono stati sempre altamente positivi se non addirittura entusiastici....il cappello se non venivano rese pubbliche le foto del "prima" era indiscutibilmente buono.
il grave danno di immagine che ho ricavato da questa storia é purtroppo proporzionale alla mia incazzatura !
chi é colpevole pagherà , come sto pagando io ora.
e la morale che tutti dobbiamo ricavare da questa storia di M. é che non bisogna fidarsi della storiella che ti viene propinata dal venditore ....anche se questo é un tuo caro amico.
Capitato pure a me....
Passata l'incazzatura l'unica cosa da fare è restituire al mittente. [916
ma il fregio lasciava tracce sul gallone?
Coloniale, ma esattamente cosa è successo? Il cappello è stato rimontato successivamente? Tuttavia il materiale è tutto buono. Non so come tu l'abbia scoperto e cosa sia successo, ma non potrebbe essere che il rimontaggio sia stato fatto con il materiale trovato smontato nel blocco ceduto dalla famiglia?
ciao vex chi mi ha venduto a suo tempo il completo me l'aveva garantito originale al 100% in ogni sua parte , io come tale ( dopo averlo tenuto in collezione diverso tempo ) l'ho ceduto ad un amico il quale l'ha postato su un altro forum.
lì , un solerte utente venditore di militaria (iscritto anche qui da noi) ha provveduto in modo tempestivo a pubblicare le foto del berretto un tempo suo , mostreggiato in tutt'altro modo , che ha venduto in una fiera di militaria in cui esponeva .
purtroppo il berretto é proprio quello come evidenziato dalle foto che ho postato qui, non ci sono dubbi.
probabilmente il berretto é stato aggiunto in un secondo tempo al lotto , per rendere questo più appetitoso...
risultato: sputtanata generale per me, con conseguente perdita di diverse centinaia di euro, dati sotto forma di materiale in indennizzo all'acquirente.
cosa ancora più fastidiosa , la figura di M...a fatta con l'acquirente stesso , che é un caro amico che per fortuna ha capito la mia estraneità ai fatti ed é rimasto tale!...
una situazione spinosa che però si é risolta in modo positivo ....
Mhhm, capito. Adesso spero che farai una bella tiratina d'orecchi al primo venditore.
Cmq se insieme a tutto il resto si è sputtanato anche il prezzo, il cappello me lo compro io... [257
Senti Coloniale, ho letto sull'altro forum la discussione e ho visto le foto. Premesso che immagino l'arrabbiatura sia tale da infuriarti e basta, ma pensi che anche il resto del completo siano il risultato di uno o più assemblaggi? Intendo i restanti pezzi che dunque potrebbero NON provenire da un unico proprietario (assemblaggio globale), oltre che essere il risultato - i singoli pezzi - di assemblaggi fatti ad arte.
A questo punto, essendo più probabile l'ipotesi quanto meno di un assemblaggio generale, la grave colpa (anzi dolo...) del primo venditore è stato quello di voler far passare un assemblaggio di pezzi originali, molto ben riuscito, con un "ritrovamento da famiglia".
Insomma ha voluto strafare perchè si sarebbe potuto accontentare, essendo il risultato cmq molto bello.
Osservando le foto del manichino fatte dall'ultimo compratore, noto che mentre pantaloni e stivali calzano a pennello sullo stesso, la giacca ha le maniche vistosamente più corte delle braccia del manichino (mentre le maniche della camicia, che però hai aggiunto tu al completo, son ben più lunghe della giacca e meglio adatte al manichino).
Questo è un particolare che prima sarebbe passato inosservato ma ora... Credo, ex post, che il completo sia frutto di un assemblaggio di pezzi di varia provenienza, e molto ben riuscito. Però chiedo la tua opinione.
Non voglio con questo tenere aperta una ferita fresca, figurati, nulla di più lontano, ma chiedo questo proprio per imparare, perchè come sai sono nuovo di questo ambito. E se non impariamo qualcosa noi "bocia" da chi come te, e tutti coloro, molto esperti, che hanno visionato il tutto di persona non capendo che dietro proprio non tutto era come sembrava, rischiamo davvero di essere mangiati in un sol boccone.
per come la vedo io é stato aggiunto il cappello e basta , ho chiesto all'amico ora propietario di scucire i gradi e i nastrini in modo parziale per vedere l'alone sottostante.
la mia idea comunque (confarmata anche dal venditore originale messo sotto torchio ma comunque ormai dimostratosi irrimediabilmente non più affidabile) é che sia stato aggiunto il solo cappello su un completo genuino....poi la certezza ormai l'avrà di tutto solamente il venditore originale ....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Tutto dipende da come uno trova la roba , posso garantirti che il piemunt lo considero una delle zone più ricche di militaria visto che è molto battuta da lombardi , romagnoli e liguri , tutto sta a sapere come muoversi evitando gli arcinoti briganti e i loro bocconi avvelenati , guarda caso l'ultimo elmo da generale mod. 1874 v. e. III in scatola con annesso cappello e divise è venuto fuori proprio in piemunt 2/3 mesi fa , senza contare quello che e uscito a mercanti per un giorno a inizio dicembre , secondo me tutto sta a come ti muovi e a chi frequenti io le mele marce , i furbi , i professori di "la militaria sono io" li ho eliminati da tempo avendone avuto solo benefici visto che il circo lo si vive più sereni standone fuori ti auguro una buona caccia
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Coloniale , mi dispiace di ciò che e successo , spero che tu ora possa capire meglio il senso di questo mio vecchio intervento , per quanto ai scritto sopra purtroppo molti sapendo chi era il precedente proprietario non azzardano commenti negativi onde evitar problemi , come sai cane non mangia cane , certi tromboni non capiscono che in una militaria più pulita ci sarebbero più benefici per tutti , di berretti del genere ne ho ceduti un paio anche io a Militalia se trovo le foto li posto