Rinvenimento di un oggetto+cosa fare di un proiettile?
Ciao a tutti, sono nuovo del MD, premetto che mi interesso più a roba del '800, tuttavia le mie ricerche mi hanno portato ad imbattermi su di un proiettile da fucile inesploso della 2° Guerra, come ne ho visti parecchi su questo forum. Ovviamente non me lo sono portato a casa, ma ho visto che molti di voi lo fanno, ma non è pericoloso?
Successivamente, ho trovato quello che all'inizio sembrava un altro proiettile, ma appena l'ho tirato fuori sulla punta aveva invece attaccata una specie di farfallina, sempre di metallo. L'oggetto era pesante, come appunto un proiettile, ma per non rischiare (ho i bambini a casa) l'ho nascosto in un punto vicino.
Vale la pena tornarci e fotografarlo?Ovviamente prima di chiedere a voi ho fatto mezzagiornata di ricerche tra possibili spolette e detonatori, ma non ho trovato il pezzo da me scavato.
Grazie in anticipo per le vs. risposte.
Re: Rinvenimento di un oggetto+cosa fare di un proiettile?
ciao provo a risponderti per il proiettile di fucile nn e pericoloso basta che una volta a casa usi un martelletto cinetico e il gioco e fatto diventa innoquo per altra cosa unica cosa e avvertire i carabinieri del ritrovamento e nn convienme fotografarlo se devi manegiarlo molto spero di esserti stato d aiuto [264
Ciao grazie mille per la risposta, ma cos'è il martelletto cinetico?
Anche io avevo pensato di avvisare i carabinieri ma non essendo esperto temo di fare una figuraccia e creare allarmismo per nulla. Potrei fotografarlo tranquillamente, l'oggetto è piccolo, all'incirca quanto un proiettile, e non è necessario maneggiarlo più del dovuto.
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385