Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Elmetto ss
Buon giorno,
mi sono inbattuto in questo elmetto m35 con decal ss ma non sono sicuro della sua bontà come pezzo originale .
chiedo agli esperti un parere .
P.s. come vedrete nell'ultima foto all'interno c'è un timro che non sono riuscito ad identificare .
Grazie ancora
-
Re: Elmetto ss
Ciao senzasenso, visto cosi mi lascia molto perplesso questo elmo, la decal mi sembra poco congrua rispetto a quelle originali, puoi indicare produttore e lotto produzione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Ciao senzasenso, visto cosi mi lascia molto perplesso questo elmo, la decal mi sembra poco congrua rispetto a quelle originali, puoi indicare produttore e lotto produzione?
il produttore dovrebbe essere EF
-
Il numero di lotto produzione?
-
Allegati: 1
La forma dello scudetto, in particolare la punta, non corrisponde ne' alla decal EF, ne' a nessuna altra decal SS nota, troppo aguzza, le punte degli scudetti originali sono più curvilinee.
Differisce con la EF originale anche per fprma e posizionamento delle rune.
Un confronto con tre decal EF buone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
La forma dello scudetto, in particolare la punta, non corrisponde ne' alla decal EF, ne' a nessuna altra decal SS nota, troppo aguzza, le punte degli scudetti originali sono più curvilinee.
Differisce con la EF originale anche per fprma e posizionamento delle rune.
Un confronto con tre decal EF buone.
mi sà tanto che hai ragione
che dite l'elmo sarà originale ? le decal a questo punto l'escluderei
-
Il ferro dovrebbe essere originale, per il resto la vedo dura, componenti compresi....mi spiace.
-
Buono per me l'elmetto in sé compresa imbottitura e soggolo.Purtroppo non buone le decals. [249 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Buono per me l'elmetto in sé compresa imbottitura e soggolo.Purtroppo non buone le decals. [249 PaoloM
[137
-
Citazione:
Citazione:
[137
Grazie per la tua risposta che ne pensate del timbro che è all'interno del guscio sarà originale ? Perché solo quello gli darebbe un valore aggiunto anche se le decals sono tarocche
-
Citazione:
Originariamente Scritto da senzasenso703
Grazie per la tua risposta che ne pensate del timbro che è all'interno del guscio sarà originale ? Perché solo quello gli darebbe un valore aggiunto anche se le decals sono tarocche
Assolutamente no! Mi dispiace ma l'elmo di buono ha solo il ferro e forse il cerchio.
-
Citazione:
Citazione:
[137
Concordo che l'elmo sia pasticciato.Anche se la parte metallica e' buona.
Per me, timbro e imbottitura sono buone.Per il soggolo
ho piu' dubbi forse, anche se io ho trovato elmetti con quella
fibbia. E nessuto li aveva mai toccati, roba degli anni '70.
Sempre piu' difficile dare opinioni che restano comunque solo
impressioni, senza voler o poter dare verita' rivelate. Ciao, PaoloM
-
Citazione:
Concordo che l'elmo sia pasticciato.Anche se la parte metallica e' buona.
Per me, timbro e imbottitura sono buone.Per il soggolo
ho piu' dubbi forse, anche se io ho trovato elmetti con quella
fibbia. E nessuto li aveva mai toccati, roba degli anni '70.
Sempre piu' difficile dare opinioni che restano comunque solo
impressioni, senza voler o poter dare verita' rivelate. Ciao, PaoloM
Io fibbiette in alluminio cosi fatte non le mai viste in elmi originali, simili si ma non cosi. Se l'elmo era incontestabile, buono in tutto e frutto di ritrovamento diretto, si poteva anche avvallare l'autenticità di uno o più componenti/particolari per associazione, ma visto l'insieme del pezzo pubblicato, questa "regola" decade a priori. In merito al timbro di accettazione mi pare posto su di una vernice che non sembra essere originale, e per tipo di impressione ed inchiostro assomiglia troppo a quelli apposti su elmi repro, a volte anche sotto forma di decal. Pure il liner sembra distante degli originali, certo, andrebbe visto con foto particolareggiate soprattutto nei punti delle cuciture e al rovescio della pelle, per capire bene di cosa si tratta ma il look è molto simile alle cuffie cecoslovacche. Ovviamente si parla sempre da monitor ed in base alla proprio esperienza personale, per cui si potrebbe anche sbagliare.